Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A21S non si carica

(Argomento creato il giorno: 22-01-2022 10:47 AM)
2360 Visualizzazioni
denislezzi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un problema di ricarica con il Galaxy A21S che non si ricarica...

In realtà è da molto tempo che si ricarica solo con alcuni caricabatterie, ma questa volta non si ricarica in nessun modo!

Li ho provati tutti (anche con il caricabatterie per accendisigari nell'auto).

Ho provato a pulire la porta di ricarica USB-C con uno stuzzicadenti, ma non ho risolto nulla. Non possiedo il caricabatterie originale, ma ne ho altri della Samsung. Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

0 Likes
3 Risposte
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
hai provato a soffiare nella porta di ricarica con un bomboletta ad aria compressa?
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Se riesci prova con uno originale. Se anche così niente magari si è staccato il connettore e non ti resta che l'assistenza . Non ha la carica wireless vero?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao D3nis_001, benvenuto in Community!

Avrei necessità di porti alcune domande in merito all'anomalia descritta.

Quando colleghi il caricatore al dispositivo, appare qualche messaggio di errore o il device non riconosce il collegamento?

Avresti modo di provare ad utilizzare un caricatore originale Samsung?

Potresti verificare se in Modalità Provvisoria il dispositivo si carica correttamente?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se l'anomalia dovesse persistere anche in fase di test, prima di procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato, ti consiglio di eseguire un reset completo -previa messa in sicurezza dei dati personali- al fine di re-inizializzare il firmware.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica seguite le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Questo invece il link al nostro software dedicatp per PC, Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Dopo il ripristino, è bene anche testare il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo sulla corretta funzionalità a telefono sostanzialmente vuoto.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes