Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A12 touch screen che non funziona

(Argomento creato il giorno: 24-12-2021 06:44 PM)
3134 Visualizzazioni
Bianco47159
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Telefono acquistato 1 mese fa...usato da due settimane. Semplicemente touch screen che si blocca ogni 2*3...rimane il "mirino" del dito bloccato come lo schermo o app in uso. Occorre aspettare un tempo x perché si sblocchi. De facto così non si può usare. Qualche suggerimento? E BUONE FESTE!!

0 Likes
7 Risposte
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Ciao, se il tuo precedente smartphone era un top di gamma potrebbe essere l'abitudine con una diversa velocità/tecnologia per fascia di prezzo. Ossia un maggior input lag dovuto alle caratteristiche hardware della A12 che va più lento rispetto a telefoni più perfomanti. Comunque essendo nuovo puoi provare con un ripristino leggero o totale del telefono salvando i dati con un backup di ciò che non vuoi perdere. In caso continuassi a riscontrare problemi munito di scontrino/fattura puoi recarti in un centro d'assistenza autorizzato Samsung della tua zona e farlo controllare senza problemi.
0 Likes
g51
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho comperato da  15 giorni  un Samsung A12 e già da subito appoggiandolo sul tavolo il touch non funziona mentre se lo tengo in mano funziona perfettamente  perche??

0 Likes
Fraval
Apprentice
Opzioni
A12, se poggiato sul tavolo il touch screen non funziona
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto in Community g51! 

Vi chiedo scusa per la risposta tardiva!

@g51 ho visto che, successivamente a questo messaggio, ci hai indicato qui che il problema si è risolto rimuovendo il vetro protettivo dal tuo Galaxy A12:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/touch-a12/m-p/4762958#M205775

Puoi confermarci che attualmente il dispositivo funziona regolarmente?

La situazione effettivamente è molto strana, ma se avendo rimosso il vetrino il problema non è presente, è evidente che dipendesse dall'accessorio. Ipotizzo che l'applicazione sullo schermo possa aver generato delle problematiche di tipo elettrico, interferendo quindi con il touch-screen.

@Fraval considerando quanto indicato da g51, potresti dirci se il tuo Galaxy A12 è dotato di vetro protettivo? Se si,  è altamente probabile che il motivo dell'inconveniente sia proprio questo.

La situazione è infatti piuttosto anomala e l'unica cosa che potrebbe causarla è un malfunzionamento del touchscreen o dei sensori di movimento. 

Se non hai applicato alcun vetro protettivo, prova ad eseguire i seguenti test sui sensori:

• apri l'applicazione Telefono
  • nel dialer, digita *#0*#
  • premi sulla voce "touch"
  • poggia il telefono su un piano e prova a colorare i quadrati passando il dito sulla superficie

Se non funziona, prendi il telefono in mano e completa il test. Successivamente, premi sulla voce "sensor": sotto la voce Accelerometer  dovresti vedere dei numeri che cambiano rapidamente. Se i numeri sono statici, è possibile che vi sia un problema con qualche sensore.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Umbemory
First Poster
Opzioni
Hai risolto? Perché anche il mio ha quel problema
0 Likes
g51
Apprentice
Opzioni
Non c'è soluzione bisogna usarlo senza pellicola protettiva ..
Sono andato al negozio e ne ho fatti provare 3 tutti con lo stesso difetto ...
Alla fine ho ricevuto il rimborso..
0 Likes
g51
Apprentice
Opzioni
Ho fatto tutto questo dopo aver riscontrato il problema ma funziona tutto normalmente ..
Ritornato in negozio ho fatto provare su altri 3 dispositivi con lo stupore del rivenditore ... alla fine ho ricevuto il rimborso
Grazie..
0 Likes