in data 13-10-2019 09:45 PM
Ho comprato un Samsung Galaxy A10 un mese fa e dopo circa una settimana ho iniziato a riscontrare problemi con il display (schermata iniziale) che si blocca ogni 3 o 4 giorni. L'unico modo per farlo rifunzionare è spegnerlo e riavviarlo. Non mi era mai successo con altri smartphones anche dopo 2 o 3 anni dall'acquisto, questa è la prima volta che compro un Samsung e sono molto delusa...Lo dovrei riportare indietro?
Grazie mille per i vostri consigli! 🙂
14-10-2019 03:01 PM - modificato 14-10-2019 03:03 PM
Ciao Paheli, ti do il benvenuto nella nostra Community,
se il blocco è randomico, quindi si presenta solo saltuariamente che non risponda, è possibile che si tratti semplicemente di un problema software e che il touch, in realtà, funzioni correttamente.
Allo scopo di capire se effettivamente quello che riscontri sia un blocco a livello software, riconducibile a malfunzionamenti di applicazioni terze, ti propongo due test:
Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una].
Per riportare il telefono in modalità standard, dopo averlo testato in modalità sicura per almeno qualche ora o per una mezza giornata, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Laddove la disinstallazione delle ultime app installate non dovesse risultare sufficiente, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-10-2020 04:28 PM
in data 31-05-2021 02:46 AM
in data 01-06-2021 03:53 PM
Ciao Elia78, benvenuto in Community
la sostituzione del display è stata eseguita in autonomia o da parte di un nostro centro assistenza?
Qualora non l'abbia fatto in precedenza ti consiglio di rivolgerti al centro autorizzato più vicino: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.