in data 08-06-2021 11:41 AM
Buongiorno, circa un mese fa, avvisata quotidianamente della cancellazione imminente delle mie cose in samsung cloud, ho interrotto la sincronizzazione di samsung cloud con la galleria per vedere se così facendo riuscivo ad evitare tutto ciò e specifico che nella descrizione di questa azione c'era scritto che le foto NON si sarebbero cancellate dalla galleria, il problema è che una volta tolta la sincronizzazione (specifico, senza cancellare nulla) sono sparite le foto dalla mia galleria allora ho riattivato subito la sincronizzazione e le foto non sono mai più riapparse. Ho provato di tutto, ho chiamato l'assistenza samsung, sono andata in un centro assistenza samsung, ho chiamato un altro numero di samsung che mi è stato dato, ho provato a cercare ovunque anche tramite pc NULLA sparito tutto.
Ora chiedo come è possibile? Se le mie cose erano dentro samsung cloud e non le ho cancellate non dovrebbero essere ancora li? Esiste un modo per riuscire a recuperarle?
Grazie
in data 08-06-2021 03:15 PM
in data 08-06-2021 03:58 PM
Ciao Members_t2rrD2I,
benvenuto in Community!
Quanto riportato è estremamente insolito: i dati soggetti a backup, infatti, non vengono trasferiti ma copiati. Normalmente non sono dunque soggetti a sparizioni o cancellazioni, anzi: l'esecuzione stessa del backup serve a garantire la corretta memorizzazione di questi ultimi.
Ciò detto, sarebbe utile capire cosa ti sia stato riferito dal centro di assistenza autorizzato di zona. Infatti, in assenza di dati memorizzati sul cloud o su altri dispositivi esterni, non c'è altra possibilità di recuperare i dati persi.
Ciao,