in data 16-09-2019 08:08 PM
Buonasera da qualche gg ho problemi con il microfono nn funzionante galaxy a8. Il mio interlocutore nn mi sente. Ho provato i test che consigliate sul forum.
Al primo test start rvc nn sento nulla
al secondo start spk sento la mia voce. Cosa mi consigliate di fare? Mi indicate un centro assistenza vicino alla mia posizione, Milano 20138.
Grazie
in data 17-09-2019 04:57 AM
in data 17-09-2019 04:34 PM
Grazie ma già provato e nn funziona
in data 17-09-2019 05:04 PM
Ciao Giacomo80, benvenuto nella Community Samsung!
Alla luce di quanto eseguito, ti confermo che occorre fare riferimento ad un centro assistenza per una verifica strumentale.
Il telefono possiede, infatti, due microfoni, uno superiore ed uno inferiore: se, durante il test, la tua voce non viene emessa dal ricevitore è perchè il relativo microfono o l'altoparlante non sono correttamente funzionanti.
Il centro più vicino al tuo domicilio è il seguente:
Considera che questo centro assistenza, come tutti i nostri Samsung Customer Service, offre la possibilità di avere l'intervento in poche ore
Contattando il nostro numero verde potrai infatti prenotare l'assistenza saltando la fila.
Prima di portare il telefono al centro, per sicurezza ti consiglio di provare a pulire il microfono delicatamente utilizzando un cotton fioc o altro strumento analogo; ti mostro la posizione dei microfoni:
Prova a rimuovere, inoltre, eventuali custodie o pellicole che potrebbero coprire l'area del microfono.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità!
Ciao!