Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A8 2018 - problema app telefono sia chiamate in entrata che in uscita

(Argomento creato il giorno: 24-05-2019 03:44 PM)
9042 Visualizzazioni
sesamo
Explorer
Opzioni
Samsung A8 2018 Android 9 Pie - Buongiorno, dopo aver scaricato dal Galaxy Store ed installato l'ultimo aggiornamento dell'app telefono Samsung versione 10.0.15.1 (Chiama versione 10.1.00.50), capita quasi tutti i giorni di non riuscire a ricevere telefonate. Purtroppo non c'è modo di accorgersi del problema fino a quando non si tenta di effettuare una telefonata, senza però riuscirci. Non arrivano neppure le notifiche delle chiamate non ricevute. Per risolvere occorre riavviare il telefono.
0 Likes
22 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao sesamo,

per risalire alla natura del fenomeno riscontrato ti suggerisco alcune verifiche da eseguire sul tuo dispositivo. :smiling-face:

Come primo step puoi procedere con questa semplice operazione:

-   Apri le Impostazioni del telefono

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   3 puntini in alto

-   Mostra applicazioni di sistema

-   Seleziona l' app Telefono

-   Memoria archiviazione

-   Cancella dati

Ripeti l'operazione per le tre app Telefono. Mi preme informarti che la procedura non eliminerà nessun dato personale ma solo il registro delle chiamate.

Successivamente verifica se riesci ad effettuare e ricevere le chiamate.

Se il problema dovesse persistere anche in seguito, ti chiedo di procedere con un riavvio in modalità provvisoria.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti verranno momentaneamente disabilitate e potrai capire, pertanto, se il fenomeno è riconducibile a una o più app installate in seguito alla configurazione del telefono.

Anche in questo caso ti chiedo di verificare se riesci a ricevere ed effettuare una chiamata. Se così fosse, l' anomalia è sicuramente causata da un app che dovrai identificare e disinstallare.

Ti suggerisco di eliminare eventuali antivirus diversi da McAfee, eventuali dealer telefonici diversi da quello nativo, launche di terze parti, app per la registrazione delle chiamate e per la pulizia dei registri di sistema.

Facci sapere! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
sesamo
Explorer
Opzioni

Ciao Michele,

Ti ringrazio per il riscontro.

Ho provato con la procedura indicata ma se procedo con "cancella dati" per le tre app "telefono" compare il messaggio "Tutti i dati questa applicazione saranno eliminati definitivamente,  inclusi tutti i file, le impostazioni, gli account, i database, ecc"

Oltre a cancellare il registro delle chiamate, mi confermi che non cancellerò l'account o altri dati collegati alla rubrica?

Ciao

Sergio

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sesamo,

posso rassicurarti sul fatto che con la procedura indicata da Michele_E vengono cancellati semplicemente i file temporanei e riportate ai valori di fabbrica le impostazioni dell'app Telefono.

Non perderai i dati della rubrica o del tuo account :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefy03
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, ieri ho fatto l' ultimo aggiornamento ed ora quando devo fare una chiamata mi esce il messaggio "l' app Chiama continua ad interrompersi", la chiamata parte ma è scomparso il tasto di spegnimento della chiamata.

Ho provato a fare la procedura che hai consigliato a Sesamo ma il telefono continua a non funzionare anche in modalità provvisoria.

Cosa mi consigli di fare?

Grazie

Sergio

0 Likes
Giorgia1982
First Poster
Opzioni

Salve volevo sapere come hai risolto il problema,a me da oggi sta succedndo la stessa cosa

0 Likes
GT888
Journeyman
Opzioni

Sta succedendo anche me. Non ho installato niente e non ho fatto aggiormamenti recenti. Ho provato ad azzerare la memoria di archiviazione e a partire in modalità provvisoria senza successo.

Mi potete siutare per cortesia?

0 Likes
VanFanel
Apprentice
Opzioni

Ho anche io da qualche giorno lo stesso problema. Credo sia contestuale all'ultimo aggiornamento di sistema rilasciato. Ho cancellato i dati nelle applicazioni "Chiama" e "Telefono", nessun risultato.

Ho riavviato in modalità provvisoria, nessun risultato.

Potete aiutarmi?

Grazie

0 Likes
RAST06
Apprentice
Opzioni

Anch'io da ieri ho lo stesso problema, appena è finito l'aggiornamento del Software.

Ed ora non riesco più a chiamare.

GT888
Journeyman
Opzioni

Io sono riuscito a risolvere. Stavo facendo il backup con smart switch prima di resettare il cel alle impostazioni di fabbrica, il programma mi ha avvisato che era disponibile un aggiornamento, l'ho eseguito e per fortuna tutto è  tornato funzionante.