Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A71 problema sensore prossimità.

(Argomento creato il giorno: 12-04-2020 08:12 AM)
10132 Visualizzazioni
Himen
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, lunedì ho ricevuto il mio nuovo Samsung A71, tutto perfetto ad esclusione che quando faccio chiamate sia normali che attraverso Whatsapp il monitor si accende anche se ben premuto sull'orecchio, e di conseguenza mi fa partire applicazioni, salva screenshot, ecc. Ho fatto la prova con codice da tastiera per verificare il funzionamento del sensore di prossimità, e funziona normalmente. Problema software? Grazie a tutti...

Himen
Journeyman
Opzioni

Scusami, cose è l'AOD? Grazie

0 Likes
Rufo
Student
Opzioni
Always on display
crack75
Troubleshooter
Opzioni

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/Samsung-A71-Carrellata-di-BUG-ad-una-settimana-...

Punto n1

Ragazzi per evitare di disperdere le segnalazioni un po qui e un po li, che ne dite di condividere le vostre esperienze in un unica discussione?

crack75
Troubleshooter
Opzioni

Rufo hai risolto definitivamente?

0 Likes
dodeco
Explorer
Opzioni

Raga io ho risolto il problema del sensore di prossimità solo facendomi cambiare il telefono da Amazon. Ora tutto ok. È un problema hardware 

0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni

...e invece ti dico che da ieri, dopo aver disattivato AOD ,riavviato, riattivato  AOD e riavviato, non sto avendo il problema, almeno fino ad oggi...., continuerò a testarlo

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao crack75

hai effettuato un test del sensore di prossimità ed un test in modalità sicura?

Fammi sapere, al fine di poterti indicare come eseguirli, eventualmente :winking-face:ù

@dodeco

Il fatto che il nuovo dispositivo non presenti la stessa criticità, non è sufficiente per inquadrarla tecnicamente. 

È possibile che il tutto possa avere cause differenti sui differenti dispositivi e che il tutto dipenda da ciò che è stato installato o da come sono gestite le impostazioni. Per questi motivi, per fare una diagnosi è sempre necessario eseguire delle prove mirate sul singolo smartphone. Ad ogni modo, non può che farmi piacere che abbia risolto :winking-face: :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Sabrina grazie per aver risposto.Comunque è un problema che si riscontra fin dalla prima configurazione del telefono (l'app AOD è attiva di default o sinceramente non ricordo se in fase di prima attivazione chiede se attivarla o meno).
Ho risolto il problema come riportato dall'utente precedente, quindi credo non ci siano dubbi che sia un problema dell'app rilasciata da samsung, e ripeto, problema che si risolve definitivamente disattivando l'AOD, riavviando il telefono, riattivando l'AOD e riavviando per una seconda volta il telefono.Ho fatto questa operazione piu di due giorni fa e fino ad ora il sensore di prossimita non ha smesso di funzionare regolarmente.
0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni

Buongiorno ! 5 giorni fa ho acquistato un nuovo Samsung Galaxy A71 no brand dal sito Mediaworld.

Dopo qualche ora dal primo avvio ho notato un comportamento strano da parte del sensore di prossimità (cosa mai successa con numerosi Samsung avuti in passato).

Ascoltando le note vocali di Whatsapp e avvicinando il telefono all'orecchio, il display si spegne ma una volta staccato dall'orecchio rimane spento e bloccato, costringendomi a sbloccarlo tramite tastino laterale.

Quando mi succede questo problema, il sensore ha lo stesso comportamento anche con le chiamate: se stacco il telefono dall'orecchio il sensore non mi sblocca il display e devo farlo io col tastino.

Il problema sparisce per un po' riavviando il telefono ma dopo circa mezza giornata, massimo un giorno si ripresenta costringendomi a riavviare nuovamente.

Ho letto in questa discussione e da altre parti che è un problema capitato a molti possessori degli ultimi modelli (S10, A40, A70, A71, ecc ecc) ma non si capisce se si tratti di un problema hardware, software o legato a qualche applicazione di terze parti.

Ieri ho contattato l'assistenza Samsung tramite il numero dedicato e una gentilissima operatrice mi ha ripristinato il telefono ai valori predefiniti tramite l'app smart tutor.

Per quasi tutto il giorno il problema non si è ripresentato fino a ieri sera, quando il sensore ha ripreso a fare le bizze. Ho riavviato nuovamente il telefono e ha ripreso a funzionare normalmente.

Allora ho optato per un hard reset, pensando che il problema potesse essere legato a qualche bug dell'ultimo aggiornamento di Android (che ho eseguito durante il primo avvio).

Dopo aver ripristinato il telefono ai dati di fabbrica e averlo reimpostato di sana pianta il sensore funzionava correttamente, fino a stamattina, quando ascoltando un vocale di whatsapp è andato in crash costringendomi a riavviare il telefono per l'ennesima volta.

Facendo il test tramite il tastierino numerico (proximity on) il sensore funziona.

Si può trattare di un problema software risolvibile da parte di Samsung?

Oppure di un problema legato a whatsapp che va in conflitto con le impostazioni del dispositivo?

Come ultimo tentativo ho provato anche a disinstallare e reinstallare whatsapp cancellando la cache e tutti i dati ma dopo un po' il problema si ripresenta. 

Spero in una risposta da parte di qualcuno perché le ho provate tutte ma non riesco a venirne a capo! Grazie!

0 Likes
fra2587
Navigator
Opzioni

Aggiornamento: dopo aver provato la procedura di disattivazione AOD/riavvio/attivazione AOD/riavvio descritta qui da un utente, avevo impostato l'AOD su "mostra come programmato" disattivandolo automaticamente nelle ore notturne.

Per un po' il problema del sensore non mi si era presentato ma poi era tornato. 

Adesso, disattivando del tutto l'AOD il problema non mi si è più ripresentato e inoltre noto che il sensore è un pelo più reattivo.

Azzardo a dire che l'AOD per qualche motivo entra in conflitto con il sensore quando quest'ultimo blocca temporaneamente il display.

Per completezza di informazioni il mio A71 è aggiornato all'ultima versione disponibile di Android 10, versione di ONE UI 2.0, e versione di AOD 5.2.06.5

0 Likes