in data 12-04-2020 08:12 AM
Buongiorno, lunedì ho ricevuto il mio nuovo Samsung A71, tutto perfetto ad esclusione che quando faccio chiamate sia normali che attraverso Whatsapp il monitor si accende anche se ben premuto sull'orecchio, e di conseguenza mi fa partire applicazioni, salva screenshot, ecc. Ho fatto la prova con codice da tastiera per verificare il funzionamento del sensore di prossimità, e funziona normalmente. Problema software? Grazie a tutti...
in data 04-05-2020 11:01 AM
Ciao Himen,
mi scuso per il ritardo accumulato nel fornirti supporto!
Stai ancora riscontrando quanto indicato nel tuo post?
Qualora necessitassi ancora di assistenza, consideraci a tua disposizione!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-05-2020 01:26 PM
in data 05-05-2020 05:11 PM
Ciao Himen,
sul display del dispositivo è presente una pellicola o un vetro temperato?
Il display diventa nero quando lo avvicini all'orecchio o non si oscura in alcuna fase della chiamata?
Hai verificato se quanto indicato persiste anche riavviando il dispositivo in modalità sicura?
Ecco la procedura:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
Una volta eseguito il riavvio effettua qualche chiamata per verificare il comportamento del dispositivo.
Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente eseguire un classico riavvio del device.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 07-05-2020 02:24 PM
Salve,
non c'è ne pellicola ne vetro.
Il display diventa nero inizialmente ma senza una ragione apparente il display si accende come se lo allontanassi dall'orecchio.
Modalità sicura stessa identica situazione.
Grazie per la disponibilità.
in data 08-05-2020 12:32 PM
Ciao Himen,
considerata la persistenza di quanto indicato anche in modalità sicura, ti suggerisco di contattare telefonicamente o via LiveChat i nostri canali di supporto diretto, così da richiedere una perizia strumentale presso un centro di assistenza Samsung.
Al momeoperatorento, viste le restrizioni ancora in vigore, non è possibile recarsi presso i nostri centri, pertanto un nostro ti fornirà tutte le informazioni in merito alla modalità di intervento più adeguata.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
in data 08-05-2020 04:05 PM
Grazie
in data 19-05-2020 02:28 PM
Anche io ho lo stesso problema del sensore di prossimità con a 71 ma inverso cioè risulta sempre se avessi il telefono all'orecchio durante le chiamate. Anche se lo allontano dalla testa il display risulta bloccato. Ho provato in modalità provvisoria le chiamate ed il problema sparisce. Cosa posso fare?
in data 21-05-2020 12:52 PM
Ciao a tutti, sono nuovo della samsung community, e felice possessore da circa 1 settimana di un galaxy a71. Ho riscontrato anche io un anomalia del sensore di prossimità, e a quanto pare si è risolto in questo modo...
- Ho avviato il cell in modalità provvisoria
- verificato che il sensore funzionasse correttamente (e funzionava)
- riavviato il telefono normalmente
- provato e riscontrato anomalia di nuovo
- disattivato l'AOD
- provato e tutto funzionava correttamente
- riattivato l'AOD e tutto funziona correttamente
Non so se è stata fortuna....ma si è risolto
in data 21-05-2020 12:57 PM
Provo. Intanto grazie