Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung A71 problema boot

(Argomento creato il giorno: 10-12-2020 10:25 PM)
754 Visualizzazioni
58paolo
First Poster
Opzioni

buonasera, sono un nuovo utente e chiedo un aiuto: ho da poco acquistato un A71 e stamattina all'accensione mi è apparsa una videata nera con una serie di righe, una delle quali citava "boot o reboot"; l'ho cliccata e il telefono si è poi acceso regolarmente. Ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema e quindi chiedo come hanno risolto (se si è risolto). Grazie a tutti in anticipo.

0 Likes
4 Risposte
G85
Big Cheese
Opzioni
Quella è la recovery è normale si entra in fase di boot appunto prima che lo smartphone si avvii per entrarvi bisogna premere una combinazione di tasti,ci sono varie funzioni la prima che hai fatto tu e un semplice riavvio, probabilmente lo hai fatto inavvertitamente, se dovesse ricapitare allora è anomalo e credo dovresti farlo controllare. Ciao
0 Likes
58paolo
First Poster
Opzioni

ciao,intanto ti ringrazio del riscontro; stamattina all'accensione si è ripresentata la stessa videata e poi toccando il tasto sotto quello del volume, è sparita e la procedura di accensione è andata avanti. Chiedo, non è che sia una recovery programmata (tipo ogni 8/10 giorni)? allego foto, forse si capisce meglio in problema.

IMG_2586.JPG

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Intanto ti confermo dallo screenshot che quella è la recovery, ora che io sappia la recovery mode non si può programmare tanto è vero che non dipende dal sistema operativo sono due cose distinte e separate, come il boot sistem di un PC è indipendente dall'os, inoltre non sarebbe una cosa con uno scopo o utilità concreta quindi credo proprio di no. L'unica spiegazione è che in maniera randomica in fase di boot loading lo smartphone non riesca a caricare l'os e vada in recovery...se il problema sia hardware o software (del boot non del sistema operativo principale), non so dirtelo credo sia meglio che tu lo faccia controllare. Ciao
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Casomai prima di portarlo in assistenza puoi provare a fare un reset (wipe data factory reset) proprio dalla recovery, previo backup e salvataggio dati personali perché tale procedura ti cancellerà tutto riportando lo smartphone ai dati di fabbrica. Anche se considerando le modalità in cui si presenta il problema non ci vedo tanto un nesso, però tentar non nuoce. Ciao
0 Likes