06-08-2020 04:23 PM - modificato 06-08-2020 04:26 PM
Buongiorno,
chiedo supporto per un problema molto serio di privacy: a volte il telefono risponde automaticamente a una chiamata in entrata (al primo squillo) senza che io me ne accorga.
Preciso che:
accade di tanto in tanto (non so dire con che frequenza), l'ultima volta poco fa, il telefono era appoggiato sul tavolo, lo schermo era spento, la funzione risposta automatica disabilitata, lo schermo è rimasto spento.
Chi mi ha telefonato (e poi avvisato) ha ascoltato la conversazione che stato avendo via skype senza che io me ne accorgessi.
La funzione risposta automatica è disattivata.
Questo accade spesso e mi sta creando forte imbarazzo.
Chiedo supporto per risolvere il problema.
Grazie
in data 06-08-2020 04:51 PM
in data 06-08-2020 04:52 PM
Ciao VikY2k, benvenuto nella Community Samsung!
Ti chiedo una precisazione: ti riferisci alle chiamate vocali? L'applicazione in uso è quella nativa, cioè Telefono?
La funzionalità di risposta automatica è presente nelle impostazioni dell'app e può essere attivata in caso di utilizzo con auricolari e cuffie bluetooth, ti riferisci a questa quando indichi di aver già verificato che non risulta attiva?
Se avevi utilizzato in passato questa funzione ti suggerisco di ripristinare l'applicazione Telefono in modo da rimovere eventuali errori: tieni premuto sull'icona dell'app > Info app > Memoria archiviazione > Cancella dati.
Se il telefono è connesso a qualche apparecchio bluetooth, ti suggerirei inoltre di verificare le impostazioni di questi ultimi; smartwatch, interfono o altri apparecchi simili potrebbero infatti avere un'opzione che ti consente, se connessi ad uno smartphone, di accettare automaticamente le chiamate.
Ti chiedo inoltre se stai utilizzando l'interfaccia grafica predefinita o hai installato un'applicazione di terze parti (launcher).
Ciao!
in data 06-08-2020 05:04 PM
Grazie per la tempestiva risposta,
mi riferisco a chiamate vocali, ricevute con applicazione nativa Telefono,
il controllo che ho effettuato è stato se la funzione rispondi automaticamente fosse disattivata,
il telefono è associato a uno smart watch Garmin per la sola rilevazione dei dati corporei,
niente altro.
Grazie
in data 07-08-2020 01:54 AM
in data 07-08-2020 09:35 AM
Come ho giàscritto, le impostazioni su risposta automatica sono disattivate, ciò nonostante il telefono a volte risponde alla chiamata dopo il primo squillo, restando con lo schermo disattivato.
Questo purtroppo mi impedisce di accorgermi che la conversazione è aperta e consente a chi ha chiamato di ascoltare ciò che avviene senza che io me ne accorga.
Come si può facilmente immaginare tutto questo mi crea un forte imbarazzo
in data 07-08-2020 01:12 PM
Ciao VikY2k,
se hai avuto modo di svolgere tutte le verifiche suggerite da @Cornelia_L, può essere opportuno verificare se quanto descritto accade anche in modalità sicura: la modalità sicura esclude momentaneamente il funzionamento di qualsiasi app di terze parti e, in questo modo, possiamo comprendere se quanto accade possa derivare da un conflitto software causato da una di esse.
Puoi procedere in questo modo:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura;
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).
In questa modalità, prova a eseguire delle telefonate al tuo numero e verifica se, anche in questo caso, il dispositivo risponde autonomamente alle telefonate. Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere,
ciao!