Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG A6 Plus Perdita di segnale

(Argomento creato il giorno: 08-06-2019 11:19 PM)
647 Visualizzazioni
Antonio832
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

vi spiego in breve il mio problema: il mio A6 Plus perde continuamente segnale (linea e dati), una telefonata non dura oltre 4 minuti e, insieme alla linea, scompare anche il segnale dati. I segnali tornato dopo circa un minuto.

Negli utlimi giorni, accade che ricevo sms di chiamate perse con segnale attivo e mi é impossibile telefonare anche con segnale alto.

A qualcuno di voi é capitato? Come posso risolvere?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Antonio832, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Hai avuto modo di verificare il comportamento inserendo un'altra SIM, possibilmente di gestore differente?

In questo modo sarà possibile capire se il problema dipenda dalla tua linea o dal telefono, così da stabilire il modo giusto di intervenire.

Se il problema si verifica con qualsiasi SIM ti suggerisco di ripristinare le impostazioni di rete, seguendo la procedura sottostante:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete 

Questa procedura non comporterà la perdita di alcun contenuto ma avrà effetto solo sulle reti, riportandole ai valori iniziali; sarà dunque sufficiente rieseguire le associazioni Bluetooth, reinserire le password delle reti WIFI salvate e reimpostare eventuali APN personalizzati.

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere ti suggerirei di verificare se il problema si manifesta anche avviando il telefono in Modalità Provvisoria; la Modalità Provvisoria serve per avviare il telefono con le sole applicazioni preinstallate, mantenendo inibite le app di terze parti.

Prova ad eseguire una chiamata in questa modalità: se il problema non si verifica, significa che l'anomalia è da attribuire ad un conflitto software con una delle applicazioni installate.

Per avviare la Modalità Provvisoria occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come spiegato in QUESTA guida: vorrei rassicurarti sul fatto che non perderai alcun contenuto personale e che i dati personali saranno conservati intatti.

Per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere se non riuscissi a risolvere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes