in data 19-08-2020 04:57 PM
Ho acquistato in Italia un Samsung A51 dual sim dal momento che il Samsung A310 ha smesso di funzionare dopo ben 3 anni. Ero molto contenta di questo Samsung. Ora mi ritrovo con un telefonino decisamente piu' caro ma con diversi problemi. Acquistato in data in Italia Io risiedo in Svizzera e non so come fare per poterlo riparare. Media Markt qui non collabora con Media World in Italia. Acquistato in data 21 luglio E' ancora in garanzia. Praticamente nel corso della giornata risulto piu volte irraggiungibile seppur il display mostri che io abbia copertura della rete. Mi succede con entrambe le sim Sia svizzera che italiana. Abbiamo provato a inserire le schede in un altro cell e non si pone lo stesso problema. Ogni tanto inoltre il telefono si blocca. Cosa posso fare? Grazie
in data 04-09-2021 03:52 PM
Ciao a tutti, maureddubunerouno benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Puoi raccontarci in modo specifico quali sono i problemi di ricezione che stai notando? Per esempio linea telefonica intermittente e/o disturbata, connessione internet lenta, ecc...
In particolare vorrei conoscere l'esito del test diagnostico offerto dall'applicazione Android Samsung Members:
Attendiamo un riscontro,
buona serata.
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-10-2021 10:04 PM
in data 13-10-2021 03:10 PM
Ciao Icio65, benvenuto in Community!
Mi spiace per il disagio che stai avendo e comprendo il tuo stato d'animo.
Vorrei però rassicurarti sul fatto che sarà certamente possibile risolvere! Ti chiedo dunque alcune precisazioni per capire come procedere.
Per prima cosa, puoi indicarmi se anche il tuo modello è un Galaxy A51 come quello dell'utente Marianna82 che ha aperto la discussione?
Il fenomeno riguarda solo la connessione internet con la rete dati del tuo operatore o influenza anche il segnale di rete mobile, quindi in sostanza il dispositivo risulta offline?
Inoltre, questo comportamento avviene sporadicamente, senza che sia stata effettuata alcuna manovra sul dispositivo, oppure si presenta in circostanze definite (ad esempio in determinati luoghi, ore della giornata, dopo l'utilizzo di un'applicazione ecc)?
Considera che il mancato aggancio alle celle telefoniche può essere un comportamento normale se ci si è trovati recentemente in una zona con assenza di copertura o con copertura non sufficiente. In questi casi il dispositivo effettua un tentativo di aggancio alla cella più vicina ad intervalli regolari; se la cella non viene rilevata, il tentativo di aggancio successivo viene effettuato in un tempo più lungo. Di conseguenza, maggiore è il tempo di esposizione in zona d'ombra, più tempo ci vorrà perchè il dispositivo riagganci automaticamente la rete.
In casi simili, si può effettuare un riavvio o attivare e disattivare la modalità aereo per forzare questo passaggio.
È quindi importante conoscere le circostanze in cui si presenta questa difficoltà.
Attendo un tuo gentile riscontro.
Buona serata!
in data 13-10-2021 03:31 PM
in data 13-10-2021 04:13 PM
Ho letto il tuo Messaggio e ci tenevo a darti un mio Feedback. Putroppo a distanza di tempo continuo ad avere lo stesso problema Ho mandato in riparazione il telefono che è tornato come prima. E' davvero poco piacevole avere tra le mani un simile telefono e considerando che non sono l'unica ada avere riscontrato questo problema la cosa è preoccupante. Il telefono continua ad essere sul mercato. Ci sono state situazioni in cui era davvero importante essere chiamata e purtroppo la chiamata non arrivava mai....Ci sono giorni in cui il telefono non funziona dal mattino alla sera. Ricezione ZERO!!!
in data 13-10-2021 04:25 PM
Ciao Icio65,
grazie mille per i dettagli! Se riesci a fare qualche prova, magari in altre zone, sarebbe davvero utile per capire se nel tuo caso possa esserci qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe.
Attendiamo un riscontro!
Ciao @Marianna82, ho avuto modo di leggere il tuo intervento e, oltre al problema relativo alla rete, avevi segnalato anche blocchi sporadici.
Attualmente cosa stai rilevando, esattamente?
La situazione relativa alla rete è davvero insolita, visto che il sistema mostra le icone del segnale anche se, di fatto, risulti irraggiungibile. Il problema è presente costantemente, a prescindere dal luogo in cui ti trovi?
Avevi provato a svolgere un controllo sul telefono per escludere la possibilità che sia presente un'anomalia software, ad esempio testandolo in modalità provvisoria, oppure provandolo a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica?
Ti chiedo inoltre se puoi indicarmi dove ti sei rivolta per l'assistenza; ti trovi ancora in Svizzera? Lo hai portato in un Centro Assistenza autorizzato?
Sarebbe utile sapere se il Centro è intervenuto sul prodotto con una riparazione, ma trovandoti all'estero temo di non aver visibilità della pratica. Sapresti indicarmi cosa è stato fatto? In genere questi dettagli sono riportati nel documento che ti viene rilasciato alla consegna del prodotto.
Sono a disposizione.
Ciao!
in data 25-04-2022 01:47 AM
ciao ho un cellulare samsung a51 un anno di vita ogni utilizzo il cellulare per lavoro come rider fattorino e ho problemi ogni tanto si disattiva la ricezione e l'unico modo per farla tornare e riaviare il telefono. sto passando un inferno con questo cellulare non ne posso più. Ma e problema che il telefono e difettoso oppure problema di qualcosaltro?
premesso che ho due sim una illiad dove chiamo sms e tutto e poi una seconda sim wind solo dati che la uso solamente per internet.
in data 25-04-2022 01:48 AM
IL PROBLEMA MI SPUNTA OGNI ORA OGNI SANTA ORA. se esco dall'ascensore per esempio la linea non torna più devo riavviare il telefono e perdere due minuti ma non e più possibile questa cosa. Anche se cambio sim dati illiad wind oppure metto modalita aereo e la rimuovo la linea non torna più devo per forza riavviare il telefono
in data 25-04-2022 01:50 AM
ALLORA RAGAZZI OGGI FACCIO UNA PROVA LASCIO SOLO UNA SIM SOLO QUELLA ILLIAD VEDIAMO SE IL PROBLEMA PERSISTE OPPURE E PROBLEMA DI DOPPIA SIM E VI FACCIO SAPERE.
ANCHE PERCHE IL PROBLEMA MI SPUNTA OGNI ORA.
in data 25-04-2022 01:50 AM
PRECISO CHE NON E PROBLEMA DI LUOGO PERCHE HO PRESO SEMPRE LA LINEA