in data 17-12-2020 09:04 PM
Chiedo a voi esperti chiarimenti su quanto è accaduto al mio Samsung A50. Da qualche giorno, di punto in bianco, non tiene piu' la carica come prima inoltre, proprio ora ho notato che pure la ricarica è allentata di molto. Prima da ZERO o quasi, alla ricarica completa impiegavo poco più di un'ora e mezza. Qualcuno mi sa dire cosa è successo? Lo uso sempre allo stesso modo, faccio qualche videochiamata in piu'....ma non tutti i giorni. Il telefono ha compiuto esattamente un anno di vita, è logico che sia diventato cosi'. Segnalo che la lentezza della ricarica (quasi il doppio rispetto a prima) che ho notato poco fa, puo' essere per caso dovuto ad un aggiornamento che ho effettuato oggi? Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi!
in data 17-12-2020 09:06 PM
Ciao,
effettua un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle applicazioni di terze parti.
Potrebbe essere risolutivo per il tuo caso.
A presto.
in data 17-12-2020 11:05 PM
in data 17-12-2020 11:29 PM
Ma sapete cosa mi succede ora? Ho appena avuto una telefonata durata circa 2 ore. Sto per spegnere il Samsung A50....NIENTE!! Non si spegne!!!!!! Aiutooooo! Che faccio ora. Con gli altri se succedeva rimuovevo la batteria ma con questo è impossibile!!!
in data 17-12-2020 11:36 PM
Risolto coi tasti volume giu' ed accensione. Ma ora dovro' sempre fare in questo modo? Pazzesco!
in data 18-12-2020 12:12 AM
in data 18-12-2020 09:50 AM
Ciao a tutti, anacoreta benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Recentemente hai installato aggiornamenti software Android o nuove applicazioni dal Google Play Store?
Utilizzi sempre l'alimentatore originale, trovato all'interno della confezione di vendita?
La scarica rapida persiste anche in Modalità provvisoria?
Inoltre ti invito a verificare le statistiche energetiche, offerte dalle impostazioni Android, e a eseguire i test diagnostici presenti all'interno dell'applicazione Android Samsung Members:
https://www.samsung.com/it/apps/samsung-members/
Noti risultati irregolari? Condivi screenshot che potrebbero aiutarci a valutare insieme la situazione! 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-12-2020 10:12 AM
in data 20-03-2022 09:31 AM
in data 10-04-2022 10:42 AM