Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A50 si scarica velocemente!

(Argomento creato il giorno: 17-12-2020 09:04 PM)
1706 Visualizzazioni
anacoreta
Apprentice
Opzioni

Chiedo a voi esperti chiarimenti su quanto è accaduto al mio Samsung A50. Da qualche giorno, di punto in bianco, non tiene piu' la carica come prima inoltre, proprio ora ho notato che pure la ricarica è allentata di molto. Prima da ZERO o quasi, alla ricarica completa impiegavo poco più di un'ora e mezza. Qualcuno mi sa dire cosa è successo? Lo uso sempre allo stesso modo, faccio qualche videochiamata in piu'....ma non tutti i giorni. Il telefono ha compiuto esattamente un anno di vita, è logico che sia diventato cosi'. Segnalo che la lentezza della ricarica (quasi il doppio rispetto a prima) che ho notato poco fa, puo' essere per caso dovuto ad un aggiornamento che ho effettuato oggi? Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi!

0 Likes
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

effettua un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle applicazioni di terze parti.

Potrebbe essere risolutivo per il tuo caso.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Magheggi0
Navigator
Opzioni
Se carica anche male potrebbe essere il connettore sporco o leggermente ossidato
anacoreta
Apprentice
Opzioni

Ma sapete cosa mi succede ora? Ho appena avuto una telefonata durata circa 2 ore. Sto per spegnere il Samsung A50....NIENTE!! Non si spegne!!!!!! Aiutooooo! Che faccio ora. Con gli altri se succedeva rimuovevo la batteria ma con questo è impossibile!!!

0 Likes
anacoreta
Apprentice
Opzioni

Risolto coi tasti volume giu' ed accensione. Ma ora dovro' sempre fare in questo modo? Pazzesco!

0 Likes
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Fai un hard reset a questo punto. Però non ripristinare le app magari e una di queste che ti ha creato problemi
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, anacoreta benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Recentemente hai installato aggiornamenti software Android o nuove applicazioni dal Google Play Store?

Utilizzi sempre l'alimentatore originale, trovato all'interno della confezione di vendita?

La scarica rapida persiste anche in Modalità provvisoria?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Inoltre ti invito a verificare le statistiche energetiche, offerte dalle impostazioni Android, e a eseguire i test diagnostici presenti all'interno dell'applicazione Android Samsung Members:

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-members/

Noti risultati irregolari? Condivi screenshot che potrebbero aiutarci a valutare insieme la situazione! 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gabri22
Journeyman
Opzioni
anche io con s20 ho notato uj calo delle prestazioni e ad aesempio un gioco molto leggero non si apre, secondo me è a causa dell'aggiornamento ma è solo una mia supposizione
0 Likes
Michedo
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un samsung A50 da 3 anni e non mi ha mai dato problemi, non lo uso molto ma dal 15 marzo 2022 che ho fatto un aggiornamento del software all'improvviso mi si scarica velocemente, ieri sera alle 23.30 lho messo in ofline e stamattina lho trovato spento, mi si ricarica anche lentamente, le mattine che vado al lavoro ed è carico al 100% quando esco che non lo uso mai è al 30% me nere prima era all'80%.Ho sempre avuto il risparmio energetico e non ho molte app...se qualcuno mi può aiutare grazie
0 Likes
Enrico150
First Poster
Opzioni
Buongiorno, confermo anche il mio A50 dopo ultimo aggiornamento di marzo 22 non tiene più la carica e si scalda parecchio, non ho varianto le mie abitudini o istallato nuove app. Qualcuno ha qualche info?
0 Likes