in data 20-09-2019 10:28 AM
Salve, premetto che il mio Samsung a 50 avrà si e no 4 mesi di vita e che sto utilizzando l'adattatore e il cavo usb in dotazione con lo smartphone. Fin da subito ho disattivato la ricarica rapida ma la ricarica era comunque veloce. Oggi però il dispositivo mi segnala "ricarica dispositivo lenta , utilizzare il caricabatterie in dotazione con lo smartphone" e seppur in carica, la carica continua a scendere. Cosa può essere la causa? Devo mandare il dispositivo in assitenza? Magari si è danneggiata la batteria o l'adattatore è danneggiato, questo spiegherebbe anche l'eccessivo calore che produce anche con la ricarica rapida disattivata. Quindi che devo fare?
in data 24-09-2019 01:05 PM
Ciao Michele116, benvenuto nella Community Samsung,
l'errore che visualizzi in generale può dipendere da un problema del connettore, come del cavo o del caricabatterie, ma se la funzione ricarica rapida con cavo è attiva, la cosa più anomala è che la percentuale di batteria non solo non aumenta velocemente, ma addirittura cala.
Una ricarica non rapida, infatti, al massimo può far rallentare l'incremento della percentuale, ma non può far sì che questa addirittura cali.
Una volta accertato che la funzione relativa alla ricarica rapida sia attiva, ti consiglierei di:
Per eseguire il test in modalità sicura sopra menzionato segui questi step:
Se durante il test il telefono carica correttamente, significa che il problema è software ed è legato ad applicazioni terze, pertanto procedi con un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Cliccando qui troverai una guida utile sulla procedura di backup e reset.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.