Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A50 errore fotocamera

(Argomento creato il giorno: 25-11-2019 03:12 PM)
2138 Visualizzazioni
cravencottage
First Poster
Opzioni

Salve a tutti !

In modalità fotografia (no grandangolo) al momento dello scatto dopo aver premuto il relativo pulsante, la foto non viene scattata e compare una barra verticale dello zoom . Anche ripremendo il pulsante di scatto non viene viene ripresa alcuna foto.

Ho provato a cancellare cache e dati dell'app ma il problema persiste. Qualcuno mi può essere d'aiuto ? Grazie. 

0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cravencottage, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ciò che stai riscontrando è effettivamente singolare; il fatto che si presenti in modalità Fotografia solo con l'obiettivo standard esclude, infatti, che possa dipendere da un'eventuale impostazione errata (condizione che comunque avresti risolto tramite la cancellazione cache e dati).

Potresti allegare uno screenshot della schermata che ti appare quando riscontri il fenomeno? Per fare uno screenshot occorre premere contemporaneamente i tasti Accensione+volume basso per un secondo.

Ti chiedo anche se puoi testare il funzionamento avviando il telefono in modalità sicura; si tratta di una modalità di avvio di emergenza che mantiene inattive le applicazioni di terze parti, così da capire se eventuali errori sono dovuti ad una di esse. Non perderai alcun dato e per tornare alla modalità normale sarà sufficiente un riavvio :winking-face:

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cravencottage
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie della risposta. Si, su indicazione del centro di assistenza telefonico samsung ho effettuato l'avvio del telefono in modalità sicura/provvisoria escludendo quindi le app di terze parti. Il problema persiste.   Ho anche riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Il problema è rimasto. Allego lo screeshot di come appare il telefono quando premo il pulsante di scatto (non sempre).Screenshot_20191126-141447_Camera.jpg

0 Likes
teresar
First Poster
Opzioni
  • Anche al mio telefono è successa la stessa cosa hai risolto?
0 Likes
cravencottage
First Poster
Opzioni
ho cambiato telefono
0 Likes
teresar
First Poster
Opzioni

E con il nuovo te lo fa? A me lo fa ogni tanto non sempre. Cosa mi consigli

@cravencottage  ha scritto:
ho cambiato telefono

?

0 Likes
Andreawilly
First Poster
Opzioni

Salve.  Lunedì 6 gennaio 2020 riscontro problema con fotocamera + flash. 

Il flash non si aziona in contemporanea all'obiettivo e la foto risulta nera. Senza flash non riporta alcun problema né in altra modalità. 

Grazie

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Andreawilly, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Il problema si è presentato in seguito a una particolare procedura o installazione eseguita sul device?

Il dispositivo ha subito urti o cadute?

Utilizzi applicazioni di terze parti per l'editing delle foto e dei video?

Ti suggerisco di eseguire questo semplice test:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce MegaCam

-   Esegui i test

-   Seleziona la voce Front Cam

-   Esegui i test

Riscontri il fenomeno indicato anche in fase di test?

Qualora non riscontrassi anomalie ti suggerisco di procedere con un riavvio del dispositivo in modalità sicura.

Questa la procedura:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

In seguito al riavvio esegui qualche scatto utilizzando il flash, così da verificare l'eventuale persistenza dell'anomalia.

Se il fenomeno non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

-   Launcher di terze parti

-   Antivirus (diversi da McAfee)

-   Applicazioni per l'editing foto e video

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il device.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
AC100
First Poster
Opzioni

Salve il mio problema [ che quando accendo la fotocamera postaeriore mi esce il messaggio di errore.

Ho provato tutte le soluzioni proposte ma non ottengo risultati finch[ ho formattato il telefono ma non cambia niente e purtroppo non si può mandare in assistenza perchè tutto chiuso.

Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore...è davvero inutiliziabile la fotocamera con questo problema.

0 Likes
Rosario1996
First Poster
Opzioni

Salve da quando ho fatto gli ultimi aggiornamenti non riesco a fare selfi.. scatto la foto e non si salva e subito dopo esce con un messaggio di errore.. cosa posso fare?

Ul altro problema e la luminosita dello schermo dopo un po di tempo che e al massimo va diminuendo piano piano messa al massimo ma la luminosita dello schermo e bassa. Postreste aiutarmi? Grazir

0 Likes