Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A5 schermo rotto non in garanzia.

(Argomento creato il giorno: 31-08-2016 08:21 AM)
893 Visualizzazioni
Paolo_Genova1
First Poster
Opzioni

Buongiorno vorrei esporvi il mio problema con un Samsung A5 e, a mio avviso, un pessimo servizio del servizio assistenza Samsung Italia.

premetto inoltre che è l'ultimo device e prodotto marchiato samsung che entrerà nella mia casa.

Ad aprile del 2016 acquisto a mia madre un Samsung A5 presso un centro Unieuro del Piemonte. Tutto pare andare bene quando a luglio il telefono improvvisamente si spegne diventando lo schermo completamente nero. Porto il terminale rotto al centro unieuro il quale lo ritira e mi dice che mi faranno sapere. Dopo il primo preventivo rifiutato per via della risposta che lo schermo era fuori garanzia per un possibile urto, proviamo a riaprire una nuova pratica. Ieri 30/08/2016 mia madre riceve da samsung una chiamata la quale la avverte che il monitor non poteva essere riparato (non si trovava in nessun centro assistenza).  samsung offre un terminale alternativo in cambio.

Il motivo del mio disappunto è che il terminale offerto è inferiore come prezzo a quello acquistato, il preventivo di riparazione va pagato per un telefono che non può essere riparato e inoltre il vecchio terminale verrà restituito??????

Sono sconcertato da un tale trattamento per un ottimo cliente (tre telefoni un tablet e vari televisori) ma da oggi boicotterò ogni prodotto.

Chiedo inoltre gentilmente se esiste un indirizzo per reclami 

Grazie     Paolo

0 Likes
7 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Dal mio punto di vista quando per un terminale viene riconosciuta la riparazione in garanzia, ma la stessa non può essere eseguita per mancanza di pezzi di ricambio, al proprietario deve essere offerto in sostituzione un terminale identico o di fascia superiore a quello posseduto, nessuna franchigia deve essere richiesta d'ufficio al cliente per tale operazione. Al limite deve essere concordata tra le parti e applica con l'assenso del cliente. (Questo se il terminale offerto in sostituzione è notevolmente più costoso di quello da riparare).
Fai valere i tuoi diritti di consumatore, magari anche ricorrendo ad una associazione che tutela i diritti degli stessi
Maurizio.
Maurizio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Paolo_Genova, Benvenuto nella nostra Community!

Si tratta di un A5 o un A5 2016? Che terminale ti hanno proposto?

Normalmente viene proposto un terminale di pari o maggiori caratteristiche.

Fammi sapere! Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Paolo_Genova1
First Poster
Opzioni

Ciao, prima di tutto grazie della risposta, ho ricevuto ora una mail che mi indica come apparato sostitutivo e definitivo un Samsung SM-A510FZKAITV ( colore bianco ) quindi un prodotto uguale. Quello che non capisco è perchè devo pagare una riparazione per un apparato che, detto da Samsung, non può essere più riparato perchè non si trova lo schermo.

Inoltre spero che l'apparato rotto mi verrà restituito visto che ci sono molte fotografie all'interno di viaggi eccetera.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Grazie per il tuo riscontro Paolo_Genova,

probabilmente ti hanno proposto una permuta.

Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Alessio

0 Likes
Paolo_Genova1
First Poster
Opzioni

Buongiorno aggiornamento della mia pratica:

L'ultima mia notizia era che il Samsung A5 non era riparabile, pertanto CON MAIL E TELEFONATA Samsung mi informava che il terminale sarebbe stato sostituito con un altro più recente a fronte del pagamento del preventivo.

Questa mattina ricevo telefonata dal centro Unieuro dove ho acquistato il device e mi dice che è stato riparato........

Ora vi volete mettere d'accordo cari signori della Samsung?????? Tutto ciò è intollerabile.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Sicuro che non sibtratti di un prodotto nuovo?
Potrebbe aver fatto confusiond il personale Unieuro, parlando di riparazione invece di sostituzione. Ritira il prodotto e verifica bene.
Maurizio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Paolo_Genova,

con stupore noto che sul tuo A5 è stato sostituito il display nonostante il nostro supporto reclami abbia ancora in lavorazione la tua pratica di sostituzione.

Si tratta sicuramente di un disguido, ho chiesto al nostro ufficio di competenza di richiamarti subito.

Ti chiedo di non ritirare per ora il telefono e di attendere un nostro contatto Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes