in data 01-09-2016 12:03 PM
Dopo aver portato il mio device poichè lo schermo era nero in un centro assistenza samsung gold questi mandano il cellulare in assistenza centrale, A distanza di una settimana mi comunicano che lo schermo è lesionato il preventivo per la sostituzione è di 110 euro salvo verifica scheda logica.
Adesso mi sembra tutto assurdo ed anomalo per vari motivi;
1) il mio device è stato comprato in maggio e dopo soli 3 mesi si lesiona lo schermo nonostante io utilizzi poco il cellulare e lo faccia con cover protettiva e pellicola salvaschermo;
2) mi chiedono un preventivo di 110 euro e non sanno se poi vi è anche la scheda logica guasta...e se poi cìè da cambiare anche la scheda logica?è anche questa fuori garanzia? ed il costo?
3) ho sempre avuto cellulari samsung e sino ad ora sono sempre rimasto soddisfatto anche perchè una cosa simile mi era capitata sul precedente device e mi è stato riparato in garanzia;
Dovrò ricredermi sull'efficenza e correttezza di samung è molto probabilmente se non cambiano idea sulla mia riparazione non comprerò mai più cellulari samung....
in data 11-05-2017 10:31 AM
ciao a tutti,
mi aggiungo anche io alla lista, il mio samsung a5 2016 acquistato a dicembre 2016 il 21 di aprile 2017 dopo un po' di giorni che il display aveva qualche "sfarfallio" è diventato nero.
inviato al centro assistenza tramite il negozio dove l'avevo acquistato, mi rispondono il telefono è caduto o messo in tasca dei pantaloni ( il mio telefono lo porto nel taschino della giacca da 10anni come tutti i precedenti telefoni samsung) e mi fanno un preventivo di 130€.
sono rimasto malissimo, io utilizzatore di samnsung oramai da decenni, consigliato e fatto acquistare a familiari e collaboratori, alla prima occasione che ho avuto bisogno di samsung niente da fare.
sono sinceramente molto deluso.
considerando che ho acquistato il telefono a 250€ mi sembra spropositato il prezzo ma anche il fatto che se veramente il display è rotto x caduta chi mi garantisce che questa non era avvenuta prima dell'acquisto poi manifestata con l'utilizzo.
comunque ad un mio collega apple anche se il telefono gli era caduto a lui ha cambiato il display in garanzia.
saluti
Roberto
in data 12-05-2017 04:23 PM
in data 06-06-2017 01:22 PM
Buongiorno,
vorrei capire lo scopo di questa community, soprattutto da chi l'ha ideata.
Secondo me, nascono queste community scambiarci delle informazioni, forse non questa.
Ho scritto in un post quello che mi era successo, dopo alcuni giorni vengo contattato da un moderatore , chidendomi di inviarli in privato il codice IMEI del mio cell..
Dopo averlo fatto non ho più avuto notizie.
Ho anche inviato un messaggio privato per chiedere notizie ma non ho mai ricevuto nessuna risposta.
Forse in questa community funziona così?, non ricevere notizie.
Sono rimasto deluso da tutto questo, forse era meglo che non venivo contattato dal moderatore.
Vorrei capire il perchè mi ha chiesto il codice IMEI, spero che qualcuno mi risponda presto.
Distinti saluti
in data 28-08-2017 10:55 PM
Salve a tutti,
forse non tutti sanno che qualunque oggetto si compri che sia un telefono o un televisore o altro si ha 60 giorni di tempo per la sostituzione direttamente nel negozio dove si è comprato e non come viene detto dal commesso o chi per esso "se ci sono problemi avete 7 /8/10 giorni di tempo per cambiarlo" i giorni variano da negozio a negozio.
Inoltre per la riparazione non siamo noi clienti a doverlo portare in un centro assistenza ma deve essere il negoziante a farlo, se invece vogliamo anticipare i tempi allora possiamo decidere di portarlo noi.
Comunque per rendere tutto questo possibile bisogna avere lo scontrino e la confezione integra.
Bisogna fare la voce grossa e fare in modo che altri clienti sentano, personalmente mi è capitato di dover cambiare 3 televisori in 17 giorni, alla fine ho preteso i soldi e lasciar perdere la tv, soldi che prontamente mi sono stati restituiti per mettermi a tacere.
Consiglio sempre di fare una fotocopia dello scontrino visto che tanti commercianti usano una carta che dopo poco tempo lo scontrino sbiadisce e non si legge più nulla.
In sostanza per tutti quelli che entro i 60 giorni il display diventa nero è evidente che è un difetto Samsung e che devono sostituirvelo.
in data 29-08-2017 12:07 AM
in data 29-08-2017 07:26 PM
grazie Maury61 per questo post che hai pubblicato.
vorrei un chiarimento devo scrivere la denuncia direttamente a Samsung o al centro assistenza.
Domani comunichero il tutto al mio legale.
Per la cronaca nessuno della Samsung ha risposto ai miei post.
Mi sono informato con dei tecnici è mi hanno detto che è impossibile che si rompe il display per schiacciamento senza che ci sia nessuna ammaccatura.
Invece, è successo perchè è stato montato in modo sbagliato.
Saluti.
in data 29-08-2017 09:11 PM
Ciao
a parte il fatto che qualunque intervento venga effettuato sul telefono o su una macchina o altro c'è per legge una garanzia minima di 6 mesi (se non ricordo male). Io fossi in te tornerei dove lo hanno riparato e pretenderei un lavoro fatto bene
ricordandogli che esiste una garanzia sulle riparazioni.
in data 25-11-2017 09:05 AM
Salve, stesso identico problema prima piccola macchia viola su un lato che si espande a strisce blu nere.... idem la risposta del cento assistenza guasto non in garanzia dovuto a pressione sullo schermo... Ovvio visto che non ci sono segni di nessun tipo sullo smartphone perché lo uso solo in ufficio resta sempre sulla scrivania mai portato dietro quindi mi pare ovvio che resta nuovo dopo 8 mesi... Diversamente avrebbero risposto da caduta. Credo di abbandonare veramente samsung non ci si può affidare ad un brand cosi... Speriamo bene per il resto degli oggetti in casa acquistati da poco tablet tv lavatrice microonde aspirapolvere....
in data 27-11-2017 10:51 AM
Ciao Tonypx150, ti do il Benvenuto sulla nostra Community.
Mi dispiace per il disagio 😞
Potresti inviarmi un messaggio indicando il codice IMEI del tuo smartphone, cliccando QUI? In questo modo potrò effettuare delle verifiche sul tuo caso.
Rimaniamo a disposizione
Ciao