Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 non si carica

(Argomento creato il giorno: 08-07-2019 08:29 PM)
55572 Visualizzazioni
68Antonino
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno, desideravo sapere cosa fare perché improvvisamente il Samsung A 40 di mia figlia di appena due mesi di vita non si carica. Praticamente collegandolo alla presa di ricarica non da nessun segno. Ho provato con il caricatore del mio A 70 ma niente. Adesso è allo 0% praticamente spento, non compare nessun segno della batteria e se provo a riaccendere si accende, ma l'icona della batteria non rileva nessuna azione di ricarica. Mi fate sapere come comportarmi? Grazie mille.

Dionino
First Poster
Opzioni
Anche io avevo lo stesso problema, quando la carica e a zero a telefono spento collega il caricabatterie e aspetta qualche minuto vedrai che riparte...
0 Likes
Manuel92
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti anche a me oggi è capitato nuovamente lo stesso problema... Cellulare acquistato in maggio 2019, funziona bene per i primi 2 mesi poi non prende la carica. L' ho spento e riacceso una volta e poi ha ripreso afunzionare...continua a funzionare fino  a febbraio 2020 e poi oggi (27/02/2020) smette di caricarsi nuovamente. Oggi stesso provvederò a portarlo in un centro assistenza autorizzato e riferire che questo problema è presente in altri numerosi prodotti Samsung... Spero siano cordiali e si rendano conto del prodotto scadente che hanno messo in circolazione, perchè uno come me che lo utilizza molto per varie attività non può di certo aspettare!! Il tempo è denaro...

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Manuel92, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

mi preme rassicurati sul fatto che presso i nostri centri riceverai tutte le attenzioni che Samsung dedica a ogni cliente!

Un tecnico sarà a tua completa disposizione per esaminare il dispositivo e risalire alla natura del fenomeno riscontrato.

Verrà poi valutata la più opportuna modalità di intervento, così da risolvere definitivamente l'anomalia.

Utilizzi il caricabatteria originale?

Hai verificato se è possibile procedere alla ricarica con un differente alimentatore?

Hai notato la comparsa di avvisi di errore?

Ti chiedo cortesemente di aggiornarci in merito a quanto ti verrà comunicato al centro. :winking-face:

Consideraci a tua disposizione e ricorda di portare con te la prova d'acquisto.

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Doda85
Student
Opzioni

Oggi 27/02/2020 ennesimo problema con il mio A40. Il telefono è stato comprato a maggio 2019 e dopo solo 3 mesi di vita "BOOM" schermo nero totale, improvvisamente. Porto il telefono nell'unico centro autorizzato della mia città, a cui probabilmente non hanno dato indicazioni ben chiare su come trattare la clientela dato che ti fanno passare x quella che sicuramente ha fatto il danno! Cmq, dopo essermi presa delle colpe in modo del tutto gratuito lo lascio e dopo qualche giorno risolvono il problema. Passa una settimana e AMARA SORPRESA, il telefono non carica più. 

È andata avanti così tra una carica si e una ricarica no!!! Oggi l ho lasciato nuovamente all assistenza, ovvio non quella autorizzata, ma a pagamento!!! 

Che si risolva il problema? 

NB: io quel telefono lo sto ancora pagando. Non comprerò più Samsung

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Doda85, benvenuta nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post e comprendo il tuo disappunto.

Mi preme informarti, però, che qualsiasi intervento eseguito in un centro non autorizzato invalida la garanzia residua del dispositivo. Inoltre solo i centri Samsung utilizzano componentistica originale e garantita.

Capisco il tuo stato d'animo ma mi sento di suggerirti di fare sempre riferimento alla nostra assistenza, così da poter monitorare costantemente l'intervento e, laddove possibile, usufruire della garanzia.

Resto a disposizione.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Doda85
Student
Opzioni

Ti ringrazio Michele ma, come ho scritto prima, se nel recarmi in un centro autorizzato (ribadisco l'unico ) deve farmi sentire colpevole di chissà quale danno, preferisco andare da chi, con la professionalità che ne compete, mi risolve il problema pagando. Da quello che capisco in questa community è proprio un difetto del Samsung A40...il centro autorizzato dovrebbe saperlo, non credi? 

Grazie per la risposta, rimango cmq della mia idea!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Doda85,

non posso che confermarti quanto è stato anticipato da @Michele_E: i tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato sono a tua completa disposizione. 

Informare lo stesso centro che ha effettuato il precedente intervento è fondamentale.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
endisul
Student
Opzioni

Stesso problema pure io. Telefono comprato a novembre e ora siamo a marzo.

Ho fatto tutte le prove neccessarie e ora rimane solo contattare il vostro centro assitenza. 

Tra l'altro con la quarantena in corso non si capisce se sia possibile raggiungerlo. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao endisul, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Stai dunque riscontrando difficoltà a ricaricare il tuo A40?

Se hai seguito i suggerimenti forniti in questa discussione o in altre discussioni simili senza successo, ti confermo che sarebbe opportuno rivolgersi a un centro assistenza per una perizia.

Considerate le attuali difficoltà, ti consiglio di contattare il nostri canali di assistenza diretti per sapere come procedere; trovi QUI tutti i riferimenti!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Manuel92
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti. Se a qualcuno può tornare utile, io attualmente ho risolto più di una volta il problema della "Non ricarica" in questo modo:

-Basta spegnere il proprio dispositivo e rimuovere la scheda SIM (e la scheda SD per chi ne fosse in possesso) ;

-Successivamente reinserire il tutto nei rispettivi alloggi e mettere il cellulare in carica;

Non è detto che funzioni a tutti, se a qualcuno può tornare utile, ben venga! 😃 

0 Likes