in data 08-07-2019 08:29 PM
Buongiorno, desideravo sapere cosa fare perché improvvisamente il Samsung A 40 di mia figlia di appena due mesi di vita non si carica. Praticamente collegandolo alla presa di ricarica non da nessun segno. Ho provato con il caricatore del mio A 70 ma niente. Adesso è allo 0% praticamente spento, non compare nessun segno della batteria e se provo a riaccendere si accende, ma l'icona della batteria non rileva nessuna azione di ricarica. Mi fate sapere come comportarmi? Grazie mille.
in data 14-02-2020 03:55 PM
in data 27-02-2020 09:25 AM
Salve a tutti anche a me oggi è capitato nuovamente lo stesso problema... Cellulare acquistato in maggio 2019, funziona bene per i primi 2 mesi poi non prende la carica. L' ho spento e riacceso una volta e poi ha ripreso afunzionare...continua a funzionare fino a febbraio 2020 e poi oggi (27/02/2020) smette di caricarsi nuovamente. Oggi stesso provvederò a portarlo in un centro assistenza autorizzato e riferire che questo problema è presente in altri numerosi prodotti Samsung... Spero siano cordiali e si rendano conto del prodotto scadente che hanno messo in circolazione, perchè uno come me che lo utilizza molto per varie attività non può di certo aspettare!! Il tempo è denaro...
in data 27-02-2020 09:51 AM
Ciao Manuel92, benvenuto nella Community Samsung!
mi preme rassicurati sul fatto che presso i nostri centri riceverai tutte le attenzioni che Samsung dedica a ogni cliente!
Un tecnico sarà a tua completa disposizione per esaminare il dispositivo e risalire alla natura del fenomeno riscontrato.
Verrà poi valutata la più opportuna modalità di intervento, così da risolvere definitivamente l'anomalia.
Utilizzi il caricabatteria originale?
Hai verificato se è possibile procedere alla ricarica con un differente alimentatore?
Hai notato la comparsa di avvisi di errore?
Ti chiedo cortesemente di aggiornarci in merito a quanto ti verrà comunicato al centro.
Consideraci a tua disposizione e ricorda di portare con te la prova d'acquisto.
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 27-02-2020 05:07 PM
Oggi 27/02/2020 ennesimo problema con il mio A40. Il telefono è stato comprato a maggio 2019 e dopo solo 3 mesi di vita "BOOM" schermo nero totale, improvvisamente. Porto il telefono nell'unico centro autorizzato della mia città, a cui probabilmente non hanno dato indicazioni ben chiare su come trattare la clientela dato che ti fanno passare x quella che sicuramente ha fatto il danno! Cmq, dopo essermi presa delle colpe in modo del tutto gratuito lo lascio e dopo qualche giorno risolvono il problema. Passa una settimana e AMARA SORPRESA, il telefono non carica più.
È andata avanti così tra una carica si e una ricarica no!!! Oggi l ho lasciato nuovamente all assistenza, ovvio non quella autorizzata, ma a pagamento!!!
Che si risolva il problema?
NB: io quel telefono lo sto ancora pagando. Non comprerò più Samsung
in data 27-02-2020 05:50 PM
Ciao Doda85, benvenuta nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post e comprendo il tuo disappunto.
Mi preme informarti, però, che qualsiasi intervento eseguito in un centro non autorizzato invalida la garanzia residua del dispositivo. Inoltre solo i centri Samsung utilizzano componentistica originale e garantita.
Capisco il tuo stato d'animo ma mi sento di suggerirti di fare sempre riferimento alla nostra assistenza, così da poter monitorare costantemente l'intervento e, laddove possibile, usufruire della garanzia.
Resto a disposizione.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 27-02-2020 06:34 PM
Ti ringrazio Michele ma, come ho scritto prima, se nel recarmi in un centro autorizzato (ribadisco l'unico ) deve farmi sentire colpevole di chissà quale danno, preferisco andare da chi, con la professionalità che ne compete, mi risolve il problema pagando. Da quello che capisco in questa community è proprio un difetto del Samsung A40...il centro autorizzato dovrebbe saperlo, non credi?
Grazie per la risposta, rimango cmq della mia idea!
in data 28-02-2020 02:44 PM
in data 14-03-2020 07:28 PM
Stesso problema pure io. Telefono comprato a novembre e ora siamo a marzo.
Ho fatto tutte le prove neccessarie e ora rimane solo contattare il vostro centro assitenza.
Tra l'altro con la quarantena in corso non si capisce se sia possibile raggiungerlo.
in data 16-03-2020 10:33 AM
Ciao endisul, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Stai dunque riscontrando difficoltà a ricaricare il tuo A40?
Se hai seguito i suggerimenti forniti in questa discussione o in altre discussioni simili senza successo, ti confermo che sarebbe opportuno rivolgersi a un centro assistenza per una perizia.
Considerate le attuali difficoltà, ti consiglio di contattare il nostri canali di assistenza diretti per sapere come procedere; trovi QUI tutti i riferimenti!
Ciao!
in data 17-03-2020 05:47 PM
Buonasera a tutti. Se a qualcuno può tornare utile, io attualmente ho risolto più di una volta il problema della "Non ricarica" in questo modo:
-Basta spegnere il proprio dispositivo e rimuovere la scheda SIM (e la scheda SD per chi ne fosse in possesso) ;
-Successivamente reinserire il tutto nei rispettivi alloggi e mettere il cellulare in carica;
Non è detto che funzioni a tutti, se a qualcuno può tornare utile, ben venga! 😃