Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve, io ho un problema su S3, all'accensione si blocca sulla scritta samsung iniziale

(Argomento creato il giorno: 04-01-2016 10:06 PM)
514 Visualizzazioni
franco1983
First Poster
Opzioni

0 Likes
2 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao franco1983, Benvenuto nella nostra Community!

Se nel telefono è presente una scheda SD ti consiglio di rimuoverla e tentare di avviare il dispositivo senza; una scheda SD non correttamente funzionante può infatti generare problematiche di questo tipo.

Se il problema dovesse persistere ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Tuttavia, non potendo accedere al device, potrebbe essere comunque impossibile recuperarli.

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
franco1983
First Poster
Opzioni

Grazie Alberto sei stato molto gentile ma eseguendo le tue istruzioni al riavvio si blocca sempre sulla scritta samsung, mi rivolgero' ad un centro di assistenza. Grazie ancora .

0 Likes