Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salve come posso eliminare i messaggi di finti virus o aggiornamenti che mi spuntano sul S5?

(Argomento creato il giorno: 04-08-2016 01:12 PM)
1087 Visualizzazioni
andreacatanzaro2
First Poster
Opzioni

qualcuno mi sa dire perche mi spuntano sempre i messaggi di finti virus o aggiornamenti dello smartphone?? Premetto che ho cancellato la cronologia , SVUOTATO LA CACHE, istallato un antivirus e per finire il reset dello smartphone ma mi continuano ad arrivare.

0 Likes
10 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao andreacatanzaro, Benvenuto nella nostra Community!

I messaggi che ricevi sono con forte probabilità malware di servizi pubblicitari legati a app di terze parti (non certificate) attualmente installate sul tuo telefono.

Spesso infatti, sopratutto le app gratuite, propongono la pubblicità di specifici servizi mediante banner. Anche molti gli antivirus gratuiti utilizzano la stessa strategia di marketing, spesso infatti, i messaggi di una ipotetica grave infezione del telefono convince l'utente a acquistare la loro versione di antivirus a pagamento.

Occorre inoltre evitare di premere sui banner pubblicitari presenti sulle app, facendoci tap sopra infatti, si installano automaticamente dei malware che rendono le loro pubblicità molto invasive.

Meglio quindi eseguire un backup dei dati con Smartswitch e poi un Hard Reset.

Per poter procedere in tal senso segui le seguenti istruzioni:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Rimane inteso che il ripristino dei tuoi dati dovrà essere eseguito senza usufruire del backup delle app, diversamente verranno reinstallate tutte quelle già in precedenza usate comprese quelle che possiedono la pubblicità invasiva.

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
andreacatanzaro2
First Poster
Opzioni

il reset l ho effettuato ma resta il poblema.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao prova a resettare e non istallare app di terze parti e vedi cosa succede
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao andreacatanzaro,

so bene che hai già eseguito il reset, lo hai scritto nel tuo post Smiley Molto-felice

Ti ho consigliati di rieseguire il reset e evitare di reinstallare le app di terze parti, la natura del tuo problema è palesemente software, quindi con tale procedura risolverai sicuramente Smiley Strizza l'occhio

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
andreacatanzaro2
First Poster
Opzioni
Ho effettuato il reset e non ho istallaTo nient'altro che non fosse di fabbrica ma lo fa sempre quasi quasi cambio telefono
Ps li fa anche sul A3 di mia moglie 😨😨😨😨😭😭😭😭
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao andreacatanzaro,

grazie per il tuo riscontro.

Evidentemente il ripristino eseguito non ha eliminato il malware in questione.

Visto che il ripristino software non è servito, ti consiglio di procedere con quello hardware, definito come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Dopo tale operazione non installare nessuna app e nessun account e verifica se l'errore del virus persiste, sono sicuro che risolverai Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
andreacatanzaro2
First Poster
Opzioni

Scusa l'ignoranza ma non e' una procedura che gia' ho eseguito???

e poi per controllare se mi da lo stesso messaggio di virus o simili non devo entrare in internet ? e quindi registrare l'accaunt??

Grazie

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao andreacatanzaro,

ti confermo che è la stessa operazione già consigliata.

Ti ho chiesto di riprocedere allo stesso modo in quanto, se ricevi ancora il messaggio del virus, significa che sul tuo telefono è stato reinstallata qualche app o hai fatto tap su un banner pubblicitario di qualche pagina internet aperta.

Ricorda che malware e virus non sono altro che software, se tu esegui un hard reset disinstalli tutto, anche questi ultimi, è dunque assolutamente improbabile che dopo tali operazioni l'errore compaia ancora, a meno che tu non abbia aperto qualche pagina internet con dei banner pubblicitari e ci abbia cliccato sopra.

Ti confermo che per verificare se il problema persiste occorre connetersi a internet.

Se il problema dovesse comunque persistere, inviami pure il tuo CP, ti indicherò i centri di zona dove far verificare il tuo dispositivo.

Ciao

Alessio

0 Likes
andreacatanzaro2
First Poster
Opzioni

Salve,

niente da fare il problema si ripresenta sempre.

cmq  il  cp 60030

Grazie

0 Likes