in data 05-01-2019 01:11 AM
Salve a tutti,
Posseggo da poco un s8 ed ho disattivato il salvataggio automatico delle foto ricevute nelle chat Whatsapp per evitare di riempire la galleria di inutili immagini provenienti sopratutto dai gruppi.
Il problema è che se ricevo una foto e la voglio salvare non ci riesco...quindi la mia domanda è: avendo disattivato il salvataggio automatico come faccio a salvare una singola foto ricevuta.
Grazie
in data 28-04-2019 02:24 PM
Scusate, ma se i media non venissero comunque salvati da qualvhe parte, non sarebbero visibili nelle chat. Per forza di cose deve funzionare così!, se no tutti i media sarebbero "one-shot": li vedo e poi spariscono!
La cartella Private semplicemente non viene indicizzata se non si vogliono vedere i media di WA nella galleria, quindi sono disponibiii, ma non visibili.
Se si vuole fare una selezione, basta spostarli con un qualsiasi file manager in un'altra cartella, vome ad esempio whatsapp images.
Se invece non si vuole impegnare inutilmente la memoria del telefono, basta cancellare il media direttamente dalla chat di wa una volta ricevuto.
Chi parla di "privacy" credo non abbia la minima idea di come funziona una app e di che cosa sia la privacy....;
in data 28-04-2019 03:03 PM
in data 28-04-2019 04:17 PM
Su Iphone non funziona così. O meglio: se il media rimane disponibile sulla chat è nel tuo telefono, se lo cancelli dalla chat, viene cancellato dal telefono. La differenza sta nel fatto che Apple non ha un vero e proprio file manager, quindi senza smanettare non puoi accedere alle cartelle di sistema delle app, cosa che invece puoi (per fortuna!!!) fare con Android.
Cmq non capisco il problema. Se non vuoi che una persona con in mano il tuo telefono possa vedere le foto di wa dalla cartella, le potrebbe comunque vedere dalle chat aprendo wa (cosa peraltro ben più semplice). Se le cancelli dalle chat il problema è risolto alla base. In quel caso vengono cancellate anche dalla relativa cartella.
in data 28-04-2019 04:24 PM
in data 28-04-2019 04:37 PM
Sul fatto che nn ci sia la possibilità di farlo direttamente, ti do ragione. È comunque scomodo dover cercare nella cartella. Se nel menù opzioni ci fosse la voce "salva nella galleria", sarebbe sicuramente più rapido ed immediato. Funzione che secondo me era presente nelle vecchie versioni. Probabilmente la implementeranno, sempre che non sia un limite imposto dal sistema.
in data 28-04-2019 05:08 PM
in data 28-04-2019 05:37 PM
In realtà basta che sposti o copi la foto in un'altra cartella indicizzata (senza .nomedia), come quella delle foto o whatsapp inmages e la vedi nella galleria.
in data 29-04-2019 01:08 PM
Ciao Luigi198,
ti confermo che le foto vengono salvate anche nella Galleria, più precisamente, nella cartella Whatsapp Images.
Ho settato in questo modo le impostazioni in app:
- 3 puntini in alto
- Impostazioni
- Utilizzo dati e archivio
- Download automatico settato su Nessun media nelle tre opzioni disponibili
In seguito verifica se la seguente funzione è attiva:
- 3 puntini in alto
- Chat
- Attiva la spunta su Visibilità dei media
In questo modo le foto non sono visibili nelle chat ma, nel caso in cui decidessi di scaricarle, puoi ritrovarle nella galleria all' interno dell' album indicato.
Mi preme precisare che verranno visualizzate nella galleria solo le foto ricevute dopo la modifica del setting e, ovviamente, non quelle visualizzate o scaricate in precedenza.
Considerami a tua disposizione per qualsiasi chiarimento
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 11-05-2019 07:42 PM
Altre marche permettono di scegliere se salvare in galleria o meno. Non capisco perché io debba essere costretto a scaricarle tutte in galleria e non quelle che voglio. Poi dicono che Apple costa tanto. Raga qui il problema è che telefoni android stanno superando il prezzo di un melafonino e viste le enormi pecche, non mi sembra plausibile come cosa. Urge un aggiornamento firmware
in data 11-05-2019 08:18 PM