in data 15-06-2018 04:43 PM
Ciao a tutti,
dopo anni nell'altra parrocchia sono passato ad android con un S9.
Tutto molto bene, una settimana di adattamento ed ora mi trovo benissimo.
Però ho un problema che non riesco ad aggirare, essendo spesso in macchina per lavoro preferisco fare le chiamate senza digitare sull smartphone il nome del contatto.
Quindi le mie due alternative sono Bixby e Assistente google (o ce ne sono altre?)
Bixby con l'inglese è un problema perché (oltre a parlare in inglese e sembrare un po' matto) non capisce la pronuncia italiana e con una rubrica di 800 contatti è un dolore.
Google era partito abbastanza bene, ma da qualche giorno, in modo assolutamente random non riconosce più alcuni contatti (che peraltro prima chiamavo senza difficoltà) e mi costringe a fare la chiamata con le mani.
La cosa curiosa è che mentre parlo trascrive esattamente il nome tipo "chiama mario rossi" ma poi è come se non riuscisse ad agganciarlo e inizia con ripeti, non ho capito, dimmi il contatto e, alla fine, quando potrai vedere lo schermo in sicurezza seleziona il contatto.
Speravo che una volta selezionato il contatto manualmente poi lo associasse correttamente ma non va così...
Come posaso risolvere?
per me è veramente una funzione essenziale..
in data 15-06-2018 11:20 PM
Ciao,
volevo iniziare con una precisazione, Google Assistant è un assistente che è stato inventato da Google per rispondere alle domande di fatti generali e avere una conversazione amichevole con l'utente. Ha pochissimi comandi per eseguire azioni, e da quando è arrivata, per mia mera esperienza personale posso dirti che Google Assistant è risultato lento, macchinoso e poco efficace sia nel rispondere le domande che ad eseguire azioni.
Bixby è l'assistente di Samsung che è stato creato per invece riuscire ad eseguire azioni, però purtroppo per il momento è disponibile in inglese, ma in italiano arriverà prossimamente.
Nonostante sia in inglese, mi sono stati dati alcuni suggerimenti per farlo funzionare con nomi italiani (certo non è possibile eseguire queste due soluzioni per 800 contatti, prima o poi la versione italiana risolverà il problema).
Prima cosa richiama Bixby e pronuncia (scandisci bene la voce, è importante!) Call Mario Rossi:
Ovviamente queste sono soluzioni temporanee valide secondo me per pochi contatti (soprattutto la prima), dobbiamo pazientare l'arrivo della versione italiana che arriverà prossimamente.
A presto.