Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 problema in carica

(Argomento creato il giorno: 25-09-2019 07:00 PM)
972 Visualizzazioni
Nino92
Student
Opzioni

Buonasera a tutti ho un problema da un paio di giorni. Quando metto il cell in carica e lo schermo si spegne diventa nero con il led acceso rosso. Quando vado per accendere lo schermo con il tasto power questo rimane nero ed il led rimane acceso rosso anche se il tasto home si schiaccia ma non succede nulla e devo riavviato. Se lo carico da spento tutto ok mi esce il cerchio con la percentuale al centro ma da acceso mi fa questo problema. Cosa può essere?

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nino92, benvenuto nella nostra Community,

se non riscontri ulteriori anomalie in fase di ricarica, ciò che riscontri potrebbe dipendere da un problema software.

Potresti verificare cosa accade se colleghi il telefono in carica in modalità sicura? Potrai impostare questa modalità 

seguendo questi step:

1. tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  2. fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  3. tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  4. attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]. Per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Qualora non dovessi riuscire ad individuare l'app che causa il problema, potrai valutare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Cliccando qui troverai tutte le indicazioni su come espletare queste operazioni.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Nino92
Student
Opzioni

Ciao Sabrina avevo già provato in modalità sicura e fa lo stesso problema.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nino92,

ho necessità di chiederti un ulteriore dettaglio: per eseguire la ricarica stai utilizzando accessori originali?

Qualora stessi utilizzando accessori di concorrenza, ti suggerisco di provare a caricarlo con un cavo originale, al fine di escludere eventuali anomalie su questo punto.

Qualora, invece, stessi già utilizzando accessori originali, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato: i tecnici potranno periziare il dispositivo al fine di individuare eventuali anomalie hardware.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida :winking-face:

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nino92
Student
Opzioni

Utilizzo accessori originali. In assistenza perdo tutti i dati?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nino92, 

con forte probabilità, gli strumenti ai quali il dispositivo viene collegato, lo riportano alle condizioni di fabbrica.

Ad ogni modo, non preoccuparti perchè potrai scaricare il nostro software Smart Switch sul tuo PC ed effettuare un backup prima della consegna in assistenza.

QUI troverai una guida utile sul suo funzionamento e su come eseguire il backup.

QUI invece troverai una simulazione con tutti i passaggi :winking-face:

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Nino92
Student
Opzioni

Scusami ma non ho un computer posso passare i miei dati su un vecchio s6?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nino92,

puoi utilizzare l'applicazione Smart Switch Mobile, oppure una microSD per i contenuti multimediali e sincronizzare la rubrica con Gmail.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes