Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 problema connessione dati

(Argomento creato il giorno: 28-11-2018 07:20 AM)
8867 Visualizzazioni
giampybg
First Poster
Opzioni

Buongiorno, è da diverso tempo che noto un freeze nella connessione dati nonostante sia presente l'icona del 4g.

Pagine internet (usati diversi browser) che non si caricano, invio messaggi whatsapp non riuscito. Tutto si sblocca se tolgo e rimetto la connessione.

Provato a resettare ma non cambia nulla, provato a contattare operatore VODAFONE ma tutto risulta ok.

Amici con lo stesso telefono e operatore diverso hanno lo stesso problema.

Come posso risolvere?

Grazie

0 Likes
22 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giampybg, benvenuto in Community,

oltre alle prove già effettuate, ti consiglierei di:

• testare comunque altre sim, di diversi operatori
  • ripristinare le impostazioni di rete del telefono, accedendo a impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni
  • verificare che non sia attivata la funzione 'risparmio dati'

risparmio dati.jpg

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
giampybg
First Poster
Opzioni

Ciao,

Sono tutte prove che ho già effettuato e il risparmio dati è disattivato.

Comunque non è relativo al mio dispositivo in quanto diverse persone in possesso di S8 lamentano il mio stesso problema nonostante usino operatori diversi e si trovino il luoghi diversi.

Il problema è emerso con gli ultimi aggiornamento del sistema operativo.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giampybg,

a parità di problema, le cause possono essere diverse.

Ti confermo che è utile e necessario testare sim di diversi operatori.

Laddove il problema si dovesse confermare come esteso a tutte le sim, ti suggerirei un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
giampybg
First Poster
Opzioni

Ciao,

come scritto nei precedenti post, ho già effettuato il reset di fabbrica e il reset approfondito oltre ad utilizzare un'altra SIM, ma il problema persiste.

0 Likes
ilmons
First Poster
Opzioni

Confermo anch'io, stesso identico problema.

Vodafone ed S8, ripristinato dopo aver notato il difetto, ma senza alcuna miglioría.

WhatsApp a volte non manda i messaggi, i browser si bloccano sul caricamento delle pagine, anche Facebook ha problemi a caricare, Autoscout24 non carica spesso le immagini, così come Amazon ed Ebay, che comunque fanno anche fatica a caricare le inserzioni.

Il problema si estende ad altre diverse applicazioni, ma credo sia un problema del telefono (software o hardware).

Il problema si risolve temporaneamente chiudendo le applicazioni e riaprendole. Ridicolo. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ilmons, benvenuto in Community,

potresti testare altre sim, di altri operatori?

Hai notato se la problematica si presenta solamente nella tua zona, o anche altrove? Laddove si presentasse solo nelle vicinanze, potrebbe trattarsi di una zona d'ombra, mentre se il problema fosse circoscritto alla tua abitazione, potrebbero esserci semplicemente delle interferenze.

Come hai effettuato il reset? Dalle impostazioni del telefono, oppure tramite combinazione di tasti? Considera che la seconda modalità è più approfondita e qui è disponibile una guida.

Sei certo che non siano attive le funzioni di risparmio dati o di risparmio energetico?

Fammi avere notizie, al fine di poterti dare ulteriori indicazioni :winking-face:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Simonet2
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, ho provato io reset ai dati di fabbrica in entrambi i metodi ma ho sempre lo stesso problema

0 Likes
DavideM93
Journeyman
Opzioni

Anche io avevo il problema con S8, ora passato a S10 e ho lo stesso identico problema, sia in wifi sia in 4G. Si freeza la conessione e devo spegnere e riaccendere o il wifi o il 4G. Pessimo.

0 Likes
ilmons
First Poster
Opzioni
Perdona l'attesa, ho nel frattempo effettuato decine di prove, con sim diverse in posti diversi, ma il risultato è sempre lo stesso: connessione in stato di freeze, simbolo 4g+ visibile, pagine che non caricano, invio di messaggi con WhatsApp impossibile, scorrendo le inserzioni su app di ebay le immagini non vengono caricare, idem su Facebook e su Amazon, wish, Bricoman, Leroy Merlin e altre. Da notare che, durante queste continue fasi di blocco, se faccio un test con app di Ookla, la connessione da risultati. L'unica soluzione funzionale è quella di chiudere tutte le app e riavviare, anche se nel giro di poco tempo il problema si ripresenta. Il problema è nel telefono o nel sistema, non è che c'è troppo da girarci intorno e persiste nonostante gli aggiornamenti. Sicuramente Samsung non sta facendo una bella figura.
0 Likes