in data 01-12-2017 08:37 AM
Buongiorno,
ho un S8+, da un po' di tempo improvvisamente non emette nessun suono al ricevimento di qualsiasi notifica, whatsapp; messenger; messaggi; mail ma comunque vibra.
Ho già verificato che le applicazioni abbiano le notifiche consentite.
Solo riavviando il tel il tutto si ripristina da solo.
Qualche idea?
Grazie
in data 01-12-2017 09:03 AM
Ciao,
ogni quanto ti appare il problema?
A presto.
in data 01-12-2017 09:11 AM
Onestamente non ho monitorato, negli ultimi 3 giorni 2 volte.
Il problema è che fino ad un secondo prima tutto normale, al messaggio succesivo muto.............
in data 01-12-2017 09:28 AM
Ma sta muto per la stessa notifica o per altre?
A presto.
in data 01-12-2017 09:31 AM
Tutte, da whatsapp a messenger ai messaggi e alla mail, però la vibrazione funziona perchè alle notifiche io ho sia avviso sonoro che vibrazione.
in data 01-12-2017 09:32 AM
No nel senso, il minuto prima tutto normale e il messaggio dopo è muto, al minuto prima è arrivato lo stesso messaggio usando la stessa applicazione?
A presto.
in data 01-12-2017 09:34 AM
Si si, durante una chat con amico su whatsapp, tipo ieri sera, messagio precedente con suoneria dal messaggio seguente solo vibrazione
in data 01-12-2017 10:31 AM
Verifica di tanto in tanto se il problema si verifica e vediamo quale soluzioni proporti
A presto.
in data 01-12-2017 10:35 AM
Appena accaduto di nuovo.
Più che fare ripristino dati di fabbrica non so che fare
in data 05-12-2017 12:36 PM
Ciao salvarizzo,
alla luce di quanto hai descritto, considerato il fatto che il mancato suono delle notifiche riguarda sia le app preinstallate sia le app terze, ti consiglio di provare a verificare se, in modalità sicura, si presenta tale anomalia.
Per accedere alla modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo, e, quando in fase di accensione comparirà la scritta Samsung sul display, tenere premuto il tasto volume basso per tutta la durata dell'accensione stessa.
Posso rassicurarti sul fatto che si tratta di una modalità temporanea che non danneggia la memoria del dispositivo, e per tornare all'utilizzo normale è sufficiente un semplice riavvio
Considera che in tale modalità non è possibile utilizzare le app di terze parti scaricate dallo store: il fine di questo test è dunque verificare se, escludendo tali app, la problematica si presenta con le app di sistema.
Qualora in tale modalità non dovessi riscontrare alcuna anomalia con le app di sistema, è possibile che vi sia un processo o un conflitto software che va a incidere sulle notifiche: una volta ricevuto il tuo feedback, possiamo valutare se è il caso di procedere con un reset ai dati di fabbrica
Facci sapere!
Ciao