01-06-2017 09:12 PM - modificato 01-06-2017 09:16 PM
Ciao a tutti. Da qualche giorno, dopo 2 settimane dall'acquisto del mio s8 sto avendo seri problemi soprattutto durante le telefonate. Di preciso dopo che il sensore di prossimità fa il suo dovere facendo spegnere il display, toccando con il viso vibra il telefono riaccendendosi. Stesso difetto quando lo prendo dalla tasca da gia bloccato ovviamente. Facendo delle prove ho notato che dopo aver lockato il telefono con il tasto laterale, il 90% delle volte il display si accende semplicemente toccando o anche facendo movimenti vari senza usare il touch. Credo di avere disattivato tutte le impostazioni possibili che riguardano i movimenti e cose del genere. Non vorrei ripristinarlo dato che ci metto sempre tanto tempo a riconfigurare tutto. Qualcuno ha avuto un problema simile o mi sa consigliare cosa fare? Grazie a tutti anticipatamente.
Edit: il telefono l'ho preso a rate con la tim e quindi chiedo a voi se è una cosa semplice da risolvere o se puo essere un difetto di fabbrica e quindi non posso evitare il fastidio di capire come cambiarlo
in data 05-06-2017 03:20 PM
Ciao Gianluca66,
ti suggerirei di fare un test sul sensore di prossimità, digitando il codice *#7353#, selezionando l'undicesima voce e poi sovrapponendo la mano sul sensore. Se il dispositivo vibra e lo schermo diventa blu, il sensore sta funzionando.
Se il sensore risultasse funzionante, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Nel caso, ti chiederei di indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro nelle vicinanze.
Fammi avere notizie :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-06-2017 01:40 PM
Ciao sabrina_b
Ho provato come hai detto ed i risultati sono questi:
Il test è andato a buon fine in quanto ogni volta che mi avvicino al sensore lo schermo diventa blu.
Ho resettato il telefono a zero facendo sempre come hai detto e piano piano ho testato il tutto dopo ogni app installata. Inizialmente dopo averle installate tutte non ha dato il problema, ma dopo una giornata intera è tornato a presentare questo difetto. Durante una chiamata sento una vibrazione sulla guancia e mi accorgo che il display si è acceso...devo ricorrere ad un centro assistenza? come funziona nel caso in cui il telefono l'ho preso a rate sull'utenza domestica TIM? Grazie per il tuo aiuto
in data 08-06-2017 10:18 AM
Ciao Gianluca66,
grazie per le prove effettuate e per il tuo riscontro :smileyhappy:
Da quanto mi racconti, credo che non si tratti di un problema del dispositivo, quanto di un problema software causato da dati e/o applicazioni.
Per avere un ulteriore riscontro su quanto sospettato, potrai anche fare un test im modalità sicura.
In questa modalità, infatti, rimangono attivi solo i servizi e le applicazioni già preesistenti, pertanto se non dovessi riscontrare il problema, avrai conferma che il dispositivo in sè sta funzionando correttamente.
Per utilizzare la modalità provvisoria è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio :smileywink:
Se non dovessi riscontrare alcun problema in questa modalità, ti consiglierei di rimuovere tutte le applicazioni sospette, e se necessario ripetere un reset.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 12-06-2017 01:10 PM
Ciao,
Ho fatto in questi giorni vari test anche in modalità provvisoria. Purtroppo il difetto si è presentato solo durante una telefonata mentre non era in modalità provvisoria. Purtroppo non riesco a tenerlo una giornata intera in questa modalità in quanto per lavoro ho bisogno di utilizzare le applicazioni che ho scaricato che sono poi le più importanti di messaggistica, appena riesco proverò per una giornata intera anche se mi pare strano lo faccia cosi in maniera random. A volte accade che anche con display spento, tocco sulla superficie in punti a caso e si accende da solo. Spero davvero sia un problema software. Se ho aggiornamenti scriverò qui. Grazie comunque del supporto
in data 13-06-2017 02:02 PM
Ciao,
Ho avuto più tempo per testare il telefono in modalità sicura. Purtroppo durante una telefonata ha ripresentato il problema, si sblocca mentre parlo e con la guancia premo i tasti. idee??
in data 14-06-2017 11:42 AM
Ciao Gianluca66,
mi dispiace, ma se riscontri il problema anche in modalità provvisoria e dopo il reset, non rimane altro che chiedere una perizia ad un nostro centro autorizzato.
Se vorrai, potrai indicarmi il tuo cap di zona ed avrò cura di consigliarti un centro nelle tue vicinanze :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 14-06-2017 12:17 PM
Ciao,
Il mio CAP è 80126
Grazie per l'assistenza!