in data 21-04-2019 04:50 PM
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Samsung S8 a gennaio 2019 e dopo poche settimane ho iniziato ad avere dei problemi con la batteria (il telefono si spegneva quando la batteria arrivava al 15/20%).
La scorsa settimana, dopo essere andata più volte in un centro assistenza Samsung, mi hanno cambiato la batteria e la scheda madre.
Ieri sera il telefono ha iniziato a spegnersi da solo per riaccendersi con la scritta "il telefono è criptato" e poi l'immagine di un lucchetto, al che io dovevo sbloccare il telefono e la sim per accenderlo.
Ho fatto fatica a fare il back dei dati, di whatsapp e lo smart switch sulla SD perchè si continuava a spegnere, ma alla fine ho fatto un reset a factory data. Credevo di aver risolto!
Questo pomeriggio, dopo non averlo usato per un'oretta, ho iniziato ad usarlo e ha iniziato a spegnersi nuovamente (questa volta senza la frase del telefono criptato). Ora sto facendo un nuovo reset.
Sono in vacanza e fino a settimana prossima non potrò andare nel centro Samsung.
Avete idee di cosa possa essere, o di cos'altro possa fare?
Grazie mille e buona pasqua!
in data 24-04-2019 02:20 PM
Ciao camillichka, ti do il benvenuto in Community
mi spiace che il tutto sia accaduto in vacanza, quindi in un momento sfavorevole, ma temo che se anche il factory reset si è rivelato inutile, non c'è altro che tu possa fare in autonomia.
Ritengo dunque opportuno un contatto al centro assistenza autorizzato che è intervenuto in precedenza, al fine di richiedere ulteriori verifiche.
Resto comunque a disposizione per qualunque informazione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-04-2019 04:47 PM
Ciao Sabrina,
Grazie della risposta!
Il telefono ora si è spento e non si accende più.
Andrò in assistenza settimana prossima.
in data 14-05-2019 01:22 PM
Salve a tutti.
Anche io come te ed altri in questo forum (e a quanto pare anche su altri galaxy come il note 4) ho avuto il problema degli spegnimenti al raggiungimento del 15% di batteria.
Ho portato il mio s8 acquistato ad ottobre 2017 da Amazon in assistenza da Livolsi ad ottobre 2018. Mi hanno sostituito batteria e scheda connettore usb.
Tempo qualche mese e da marzo ho di nuovo lo stesso problema: raggiunto il 15% se apro il menu *#0228#* mi dice che la batteria è a 3.3volts e di lì nel giro di un minuto si spegne.
Ora, nella mia città (Taranto) pare non ci sia piu un centro raccolta e quindi pare che io sia costretto ad inviare il telefono a Livolsi con la incertezza di vedere non solo il telefono non riparato ma anche di dover pagare comunque 15€ per ritiro e spedizione indietro.
E' da un anno ormai che il telefono non è piu affidabile perchè la percentuale batteria non rispecchia un'indicazione reale della durata, andando a ritrovare il telefono spesso spento in tasca.
Cosa dovrei fare ora?
in data 14-05-2019 02:26 PM
Ciao oile,
ti confermo che al momento non è presente un nostro centro autorizzato a Taranto e ti suggerisco, quindi, di contattarci per trovare la soluzione migliore e procedere.
Il tuo dispositivo risulta ancora in garanzia, pertanto, se non presenta danni fisici accidentali o manomissioni, che invalidano la garanzia, non dovresti incorrere in spese aggiuntive per usufruire del servizio di recupero a domicilio.
Puoi contattarci e richiedere assistenza attraverso questi canali:
- Supporto telefonico al numero verde 800.578.277
- Supporto via Live Chat attivabile cliccando QUI
Consideraci a disposizione per eventuali chiarimenti
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!