Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 anomalo - batteria & spegnimento

(Argomento creato il giorno: 21-04-2019 04:50 PM)
564 Visualizzazioni
camillichka
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Samsung S8 a gennaio 2019 e dopo poche settimane ho iniziato ad avere dei problemi con la batteria (il telefono si spegneva quando la batteria arrivava al 15/20%).

La scorsa settimana, dopo essere andata più volte in un centro assistenza Samsung, mi hanno cambiato la batteria e la scheda madre.

Ieri sera il telefono ha iniziato a spegnersi da solo per riaccendersi con la scritta "il telefono è criptato" e poi l'immagine di un lucchetto, al che io dovevo sbloccare il telefono e la sim per accenderlo.

Ho fatto fatica a fare il back dei dati, di whatsapp e lo smart switch sulla SD perchè si continuava a spegnere, ma alla fine ho fatto un reset a factory data. Credevo di aver risolto!

Questo pomeriggio, dopo non averlo usato per un'oretta, ho iniziato ad usarlo e ha iniziato a spegnersi nuovamente (questa volta senza la frase del telefono criptato). Ora sto facendo un nuovo reset.

Sono in vacanza e fino a settimana prossima non potrò andare nel centro Samsung.

Avete idee di cosa possa essere, o di cos'altro possa fare?

Grazie mille e buona pasqua!

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao camillichka, ti do il benvenuto in Community :handshake:

mi spiace che il tutto sia accaduto in vacanza, quindi in un momento sfavorevole, ma temo che se anche il factory reset si è rivelato inutile, non c'è altro che tu possa fare in autonomia.

Ritengo dunque opportuno un contatto al centro assistenza autorizzato che è intervenuto in precedenza, al fine di richiedere ulteriori verifiche.

Resto comunque a disposizione per qualunque informazione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
camillichka
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

Grazie della risposta!

Il telefono ora si è spento e non si accende più.

Andrò in assistenza settimana prossima.

0 Likes
oile
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.

Anche io come te ed altri in questo forum (e a quanto pare anche su altri galaxy come il note 4) ho avuto il problema degli spegnimenti al raggiungimento del 15% di batteria.

Ho portato il mio s8 acquistato ad ottobre 2017 da Amazon in assistenza da Livolsi ad ottobre 2018. Mi hanno sostituito batteria e scheda connettore usb.

Tempo qualche mese e da marzo ho di nuovo lo stesso problema: raggiunto il 15% se apro il menu *#0228#* mi dice che la batteria è a 3.3volts e di lì nel giro di un minuto si spegne.

Ora, nella mia città (Taranto) pare non ci sia piu un centro raccolta e quindi pare che io sia costretto ad inviare il telefono a Livolsi con la incertezza di vedere non solo il telefono non riparato ma anche di dover pagare comunque 15€ per ritiro e spedizione indietro.

E' da un anno ormai che il telefono non è piu affidabile perchè la percentuale batteria non rispecchia un'indicazione reale della durata, andando a ritrovare il telefono spesso spento in tasca.

Cosa dovrei fare ora? 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao oile,

ti confermo che al momento non è presente un nostro centro autorizzato a Taranto e ti suggerisco, quindi, di contattarci per trovare la soluzione migliore e procedere.

Il tuo dispositivo risulta ancora in garanzia, pertanto, se non presenta danni fisici accidentali o manomissioni, che invalidano la garanzia, non dovresti incorrere in spese aggiuntive per usufruire del servizio di recupero a domicilio.

Puoi contattarci e richiedere assistenza attraverso questi canali:

-   Supporto telefonico al numero verde 800.578.277

-   Supporto via Live Chat attivabile cliccando QUI

Consideraci a disposizione per eventuali chiarimenti :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes