in data 02-07-2018 03:19 PM
Ciao ragazzi,
il mio S8 è da pochissimo fuori garanzia (solita fortuna) e stò riscontrando un problema fastidioso con la batteria.
Ho letto di diversi casi simili ma nessuno come il mio.
La batteria ha una durata soddisfacente di circa 24/25 ore, il problema è che una volta arrivata al 15% (e solo a questa percentuale), la batteria crolla a picco verso lo zero in pochissimi secondi senza nemmeno utilizzarlo.
Lo scaricamento è sempre graduale fino al 16%, scoccato il 15% è praticamente a zero.
Ho fatto reset di fabbrica e ripristinato tutto con smartswitch, ma il problema è tornato praticamente subito;
ho seguito anche questa procedura:
-caricato al 100%
-digitato il codice *#0228# e premuto quickstart
-rimesso il tel in carica da spento fino al 100%
ma niente anche in questo caso.
Peccato perchè la batteria mi dura abbastanza, ma ogni volta devo stare in ansia che non crolli verso lo zero,
ci sono soluzioni se non sostituirla?
grazie
in data 02-07-2018 03:26 PM
in data 02-07-2018 03:30 PM
Ciao,
io farei il ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.
Al massimo puoi sostituire solo la batteria se questa è usurata, credo che costi sotto i 100 euro la sostituzione, IVA inclusa.
A presto.
in data 03-07-2018 04:27 PM
Ciao samdevis, benvenuto,
confermo che è opportuno effettuare un backup dei tuoi dati ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per fare il backup, potrai scaricare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Per effettuare il reset dopo il backup, potrai seguire le indicazioni fornite qui.
Qualora tale procedura non fosse risolutiva, occorrerà rivolgersi ad un nostro centro assistenza.
Nel caso, basterà che mi indichi il tuo cap per poterti comunicare i riferimenti del più vicino.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-07-2018 04:40 PM
Grazie,
ho già seguito la procedura indicata tramite smartswitch,
non mi resta che provare in assistenza, sapresti indicarmi anche i costi di un eventuale sostituzine della batteria?
Roma cap 00173
grazie
in data 03-07-2018 04:54 PM
Per Galaxy S8 (SM-G950F) dovrebbero essere indicativamente 55 euro IVA inclusa per la sostituzione della batteria.
Il prezzo finale poi te lo darà il centro assistenza autroizzato dopo la perizia
A presto.
in data 15-07-2018 08:44 AM