in data 09-06-2018 06:15 AM
Buongiorno, tutto comincia 1 anno fa quando ruppi il vetro del mio s7 edge, fatto cambiare da un centro autorizzato, da quel momento la vibrazione oltre il 70%" gracchia " come se ci fosse qualcosa di allentato dentro. Lo riporto e me lo riconsegnano con lo stesso problema ma in più un bel granello di polvere bianco in centro all'ottica della fotocamera che fortunatamente non si vede durante le foto. Vabé decido di lasciar pardere, non posso stare senza telefono ogni 2 settimane. A Febbraio/marzo di quest'anno il telefono decide di spegnersi con la batteria all'80% senza dare piu segni di vita, provato hard reset, soft reset, 3 caricabatteria con 3 cavi diversi e ad attaccarlo al pc, niente, morto..... e qui comincia lo spasso lo porto in un centro assistenza che scopro solo poi non esserlo piu da qualche mese. Loro lo ritirano e lo spediscono a SAMSUNG che se lo tiene un mese,,,UN MESE!!!!!! per poi riconsegnarmelo senza aver fatto assolutamente NULLA , la batteria si deve essere scaricata completamente ed é ripartito, persi comunque tutti i dati. Da quel giorno ogni tanto si blocca e mi tocca riavviarlo, e spesse volte in fase di riavvio mostra linee colorate per poi riavviarsi magai 3-4 volte finché non riesce a ripartire... cosa facevo? aspettavo un altro mese in assistenza per sentirmi dire che ho le traveggole? Arriviamo a ieri. Aggiornamento ad Oreo. Il telefono si aggiorna , si riavvia, linee colorate viola,si riavvia, logo samsung bloccato,si riavvia, linee verdi,si riavvia, finché finalmente si blocca definitivamente, schermo spento e leb blu lampeggiante acceso. Ora reduce dall esperienza.precedente ho aspettato tutta la notte che si scaricassela batteria. Questa mattina lo riaccendo e stesso loop di tentati riavvii per finire bloccato come prima... ora é sabato e riproverò a farlo partire ma lo porto in assistenza e pretendo mi sia cambiata la scheda logica anche se sarò riuscito a farlo ripartire. Spero di non essere trattato come un deficente come la volta scorsa. Abito a venezia consigliatemi un centro serio dove portare il telefono. Grazie
in data 09-06-2018 08:41 AM
Aggiornamento. Scaricata la batteria l'ho riattaccato alla carica e riacceso per la seconda volta ha tentato 2 riavvii con linee colorate e poi si é ribloccato.... ho aspettato 1 ora che si riscaricasse e via di 3o tentativo... sta volta facendolo partire con procedura soft reset...schermo blu "aggiornamento in corso" si blocca ancora.. si spegne. Lo riaccendo con hard reset . Lo riporto ai dati di fabbrica, faccio il reboot e questa volta non va oltre la prima schermata con scritto "samsung s7 edge" l'ho lasciato li perché altrimenti lo facevo volare fuori dalla finestra a mo' di frisbee.
in data 11-06-2018 10:31 AM
in data 11-06-2018 12:34 PM - data ultima modifica 11-06-2018 12:36 PM autore Veronica_F
Portato ora in assistenza al centro di marghera televideo snc . Matr. [EDIT: RIMOSSI DATI SENSIBILI]
Ora per cortesia se potete intervenire anche voi per quanto riguarda la riparazione aprendo un tiket e specificando che il sottoscritto pretende un telefono funzionante e che dopo aver pagato 700 euro di telefono e averci perso i dati 2 volte e doversi arrangiare nel frattempo, e dopo aver aspettato un mese per essere preso in giro ora pretende anche che la scheda logica sia sostituita, e che sia sostituita anche la batteria visto che non sappiamo da dove origina il danno e che la fotocamera sia pulita lustra, non tollero piu questi disservizi, ho dovuto comprare un telefono nuovo per tamponare nel frattempo. Quindi se mi torna con anche un puntino di polvere o se noto un qualsiasi piccolo stupido problema potete giurarci che ve lo rimando. Detto questo buona giornata, non sono arrabbiato con voi che siete qui a rispondere ma per cortesia intervenite in qualche modo.
in data 11-06-2018 02:19 PM
Ciao Mariner89,
ti ringrazio per il feedback.
Era nostra intenzione contattarti al fine di analizzare con cura il caso insieme e al fine di trovare una soluzione al tuo caso.
In ogni caso sarà nostra cura, attualmente, interfacciarci con il centro Televideo SNC al fine di poterti garantire una soluzione
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 26-06-2018 12:27 PM
Salve,
Vi scrivo perche sono disperata..
Ho acquistato il mio s7 edge in un centro TIM un anno e mezzo fa in ITALIA (dunque lo sto ancora finendo di pagare), ad oggi, dopo un mio feedback positivo delle prestazioni dello smartphone, mi ritrovo a dover smentire il tutto... vorrei capire come mai il mio cellulare (mai caduto e mai danneggiato) , da un giorno all'altro si riavvia da solo senza motivazione. Ho provato a fare il ripristino ai dati di fabbrica ben 2 volte, ho cambiato anche il mio google account ,aggiornato il software con ultimo aggiornamento OREO, ma niente, alterna momenti di riavvii continui a momenti di totale funzionalità. E' capitato anche due volte che mi uscisse una linea orizzontale sullo schermo grigia e viola... a cosa è dovuto?? Potrebbe essere la scheda madre? inoltre io vivo a tirana, posso rivolgermi ad un centro samsung?
Attendo vostre.
Serena.