Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 schermo nero.

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 08:43 AM)
103 Visualizzazioni
Udiluigi
Student
Opzioni
Buongiorno,  ho uno smartphone galaxy S7, da qualche giorno lo schermo inizia prima con un sfarfallio e poi il 75 % diventa gradualmente nero fino a non permettermi di utilizzarlo.
Poi lo riscaldo strofinandolo sulla maglia, pensando che sia sporco, e più lo strofino più diventa chiaro, ma poi a caso ridiventa nero. 
Visto che il cell non è caduto o danneggiato, potrebbe essere l'aggiornamento di qualche software che compromette il funzionamento dello schermo. 
Grazie dell'attenzione e Buone Feste. 
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Udiluigi, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto rilevato e abbastanza bizzarro, soprattutto considerando l'interazione fisica come descritta; potrebbe trattarsi in questo caso di un'anomalia fisica.

Vorrei suggerirti dunque di eseguire un test ad-hoc di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Ti invito inoltre ad eseguire un test d'uso anche in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi. Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. Ci tengo a rassicurarti che tale modalità non implica la perdita dei tuoi dati.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Udiluigi
Student
Opzioni
Ho fatto i test come descritto ma non é cambiato nulla.
Comunque l'anomalia non é bizzarra, anzi sembra abbastanza comune come ho rilevato da internet e anche dalla Community Samsung
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/schermo-parzialmente-nero-galaxy-s7/td-p/165661...
0 Likes