Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 non si accende più dopo essere stato in acqua

(Argomento creato il giorno: 07-08-2017 09:50 AM)
1262 Visualizzazioni
Michele_Pagano
Apprentice
Opzioni

Salve,

Ieri ho usato il mio s7 per fare 2 foto in acqua data l'occasione di essere in piscina con degli amici,una volta uscito dall'acqua mi accorgo che i tasti touch ai lati del tasto home non funzionano piu,Stessa cosa il flash,altrettanto la fotocamera.Nel tardi della serata il tutto comincia a funzionare tranne per il fatto che impazziscono un po' i tasti touch,decido allora ti spegnere il telefono in modo tale da non causare altri danni,riaccendendolo ogni tanto per assicurarmi che funzioni ancora,fino a ieri sera nel tardi ,dopo essere quasi completamente scarico lo spengo definitivamente,stamattina provo a metterlo sotto carica(lasciato il telefono tutta la notte ad asciugare scollegato dal carica batterie) e non si carica né compare la batteria sullo schermo. Rimango deluso del fatto di averlo già immerso precedentemente e questa volta non mi capacito veramente di questo fatto in quanto la piscina rispetta le norme in quanto è alta proprio 1 metro e mezzo. Non mi capacito di come sia potuta penetrare acqua nel telefono non avendolo mai fatto riaparare in centri assistenza non ufficiali ma solo in quelli Samsung...

0 Likes
6 Risposte
Michele_Pagano
Apprentice
Opzioni

Aggiungo anche che il telefono non è mai stato sul fondo della piscina ma quasi sempre fuori,tenendolo in mano per usarlo.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Michele_Pagano,

mi dispiace per quanto stai riscontrando :smileysad:

Sarà necessario richiedere le opportune verifiche ad un nostro centro assistenza autorizzato.

Se occorre, posso consigliartene uno io. Nel caso, comunicami pure il tuo cap.

Ciao, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cirored
First Poster
Opzioni
Stesso problema, ho urgenza di ripristinare il cel, il mio cap è 80059
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Cirored,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Ecco i centri di assistenza Samsung più vicini a te:

Capture Napoli.JPG

Resto a disposizione! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Cirored
First Poster
Opzioni

@Michele_E  ha scritto:

Ciao Cirored,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Ecco i centri di assistenza Samsung più vicini a te:

Capture Napoli.JPG

Resto a disposizione! :winking-face:

Ciao,

Ciao Michele, sono andato al centro assistenza e mi hanno detto che dovrò sostituire scheda madre e dovranno anche formattare il telefono, perderò quindi tutti i dati e mesi di lavoro che purtroppo non avevo avuto tempo di salvare sul cloud, il tutto costandomi 210€!!!

Onestamente mi conviene comprare un nuovo smartphone, e dopo quasi 10 anni di Samsung sto pensando anche di cambiare marca, in quanto il brand non offre asssitenza per un errore di fabbrica, si, la garanzia è scaduta, mi pare da un anno, ma resta comunque un difetto di fabbrica se il telefono non è impermeabile come scritto nel libretto delle istruzioni!

Senza contare poi dell'effetto fantasma riscontrato fin da poco dopo l'acquisto, posso capire per modelli vecchi, ma siamo nel 2019, e queste cose non dovrebbero succedere su uno smartphone pagato 900€.

Ti ringrazio comunque dell'aiuto

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cirored,

posso comprendere il tuo stato d'animo, ma desidero spiegarti che la certificazione IP68 garantisce la resistenza del dispositivo all'acqua e alla polvere purché l'utilizzo sia tale da preservare le condizioni che determinano questa certificazione.

Laddove si verifichino degli urti e delle conseguenti microfessure, è possibile che l'acqua si infiltri e determini uno stato di ossidazione.

Tale condizione si verifica dunque se le condizioni di resistenza all'acqua, garantite dal produttore, vengono meno, e per questo motivo questa tipologia di danno non è coperta da garanzia neanche nell'arco dei primi ventiquattro mesi dalla data d'acquisto.

La garanzia copre il dispositivo esclusivamente per tale periodo ed esclusivamente per ciò che è ascrivibile alla responsabilità del produttore, ovvero malfunzionamenti dovuti a problemi in fase di fabbricazione o progettazione.

Tali premesse non sussistono in quanto prima della vendita il dispositivo ha superato i test ip68.

Per quanto concerne i dati, devo comunicarti che il salvataggio degli stessi è onere dell'utilizzatore, e Samsung mette a disposizione diversi strumenti [Samsung Cloud, Smart Switch] a tale scopo.

Mi spiace per la situazione spiacevole che si è creata, ma non posso che confermarti che non sarà possibile procedere in garanzia.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes