Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 flat restituito danneggiato dal centro assistenza Samsung Prima Comunicazione S.R.L.

(Argomento creato il giorno: 30-05-2016 10:31 PM)
645 Visualizzazioni
ClaudioC1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

giorno 20 maggio il corriere, inviato dal centro assistenza Samsung Prima Comunicazione S.R.L. di Olgiate Comasco, è passato a ritirare il mio Samsung Galaxy S7 a causa di un problema alla capsula auricolare. Oggi, giorno 30 Maggio il telefono è appena arrivato danneggiato.

Mi è stato detto da un operatore Samsung ed ho già provveduto a farlo, di mandare delle foto che attestino i danni tramite la sezione contatti del sito web Samsung, con annesso il mio codice cliente riguardante la pratica. (2314028340)

Faccio presente che avendo già avuto un problema di questo tipo in famiglia, precauzionalmente il giorno del ritiro del corriere ho mandato alcune foto del telefono pre-assistenza alla mail indicatami da un vostro operatore, con i riferimenti dell'imei telefono e del codice cliente.

Nello specifico il dispositivo è arrivato con un puntino-graffio all'estremità della parte frontale destra (poco sopra il tasto di spegnimento, tra il display e la scocca in metallo), con graffi sul tasto home e sul flash ed inoltre con un difetto dentro la fotocamera, che però non sono riuscito ad identificare se si tratti di umidità o graffi.

Non credo sia corretto mandare il telefono in assistenza per un problema (che comunque sembra risolto, ma non ne sono sicuro al 100% poichè al momento non sto usando s7 appositamente e l'ho solo provato per 2 chiamate) e riceverlo con danni estetici.

In attesa di ricevere risposta ho già allertato il mio legale (fortunatamente in famiglia) e l'associazione consumatori altroconsumo, e sono pronto a far valere i miei diritti nelle sedi opportune.

Spero ovviamente che tutto ciò non sia necesario, soprattutto alla luce del fatto che avete anche le foto del dispositivo prima che andasse in assistenza ed inoltre ho anche girato un video con l'apertura del pacco ancora sigillato. Da quest'ultimo video però si vede solo il graffio sulla parte anteriore poichè degli altri danni me ne sono accorto solo in seguito, e sotto la luce diretta del sole.

Sono in attesa di risposte, spero immediate.

Saluti

Claudio

0 Likes
6 Risposte
ClaudioC1
First Poster
Opzioni

Up

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Claudio, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che la tua segnalazione è in gestione al reparti di competenza Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
ClaudioC1
First Poster
Opzioni

Ok,  nessuna novità allora.

Speravo di avere ulteriori aggiornamenti in tempi brevi, dal momento che qui si trtta di vostra responsabilità.

In ogni caso grazie mille per la risposta.

Attenderò ancora qualche giorno e poi vedrò il da farsi, sperando si risolva tutto e non debba procedere in altro modo.

Saluti

0 Likes
ClaudioC1
First Poster
Opzioni

Ciao

Non c'è nessuna novità a riguardo?

Solitamente una pratica di questo tipo in quanto tempo si risolve ?

Almeno una qualche comunicazione da qualche ufficio competente, non sono stato contattato da nessuno.

Non sono neanche convinto al 100% di rimandarlo in assistenza qualora non avessi assicurazioni certe su una sostituzione dei pezzi danneggiati... 

ma quantomeno vorrei ottenere risposta.

Tra feste e weekend ho concordato con il mio legale di aspettare l'inizio della prossima settimana, spero di ricevere notizie entro tale periodo.

Grazie Angelo

0 Likes
ClaudioC1
First Poster
Opzioni

Io attendo ancora notizie.

Nel frattempo lascio link con le foto dei danni fatti al centro assistenza Prima Comunicazione S.R.L. di Olgiate Comasco.

Fortunatamente mi sono cautelato con delle foto scattate ed inviate prima del ritiro da parte del corriere del mio s7 flat, delle quali ho ricevuto la conferma di ricezione da più operatori samsung.

Sperando possano servire per una risoluzione a mio favore di questa controversia.

https://www.dropbox.com/sh/imntziz8gvv06ju/AAASt3aH3HjQgoEt2_nUa9QTa?dl=0

0 Likes
keko
Journeyman
Opzioni

Salve Claudio,

posso chiedere se e come è stato risolto il problema?

Sono attualmente vittima dello stesso "inconveniente"...S7 Edge, 4 graffi sul display, uno sul lettore di impronte ed un paio di lievi segni dovuti all'apertura della scocca (diciamo trascurabili), per il momento sono riuscito ad ottenere un primo contatto da Samsung ma vorrei capire cosa mi aspetta...

Grazie

0 Likes