in data 24-08-2018 02:08 PM
Buon pomeriggio, da un paio di giorni mi capita spesso che il tasto di blocco e il tasto home si blocchino impedendomi di bloccare manualmente il dispositivo o di uscire rapidamente dalle applicazioni... in oltre ho notato che si attiva da solo l'assistente google, ho già provato a disattivarlo ma si ripresenta in modo fastidioso (foto in allegato).
P.s.: ho notato questi problemi dopo aver bagnato con acqua di mare il dispositivo... la cosa mi rende molto perplesso, perché non dovrebbero esserci problemi legati ai liquidi dato che il dispositivo é schermato con IP68...
in data 24-08-2018 03:51 PM
Ciao,
il dispositivo è IP68 per l'acqua dolce non per l'acqua di mare.
A quel punto penserei si tratti di un problema hardware e dovrà rendersi necessario una perizia presso un centro di assistenza autorizzato.
A presto.
in data 24-08-2018 04:17 PM
Ah... fantastico.. quindi la garanzia non coprirà questo danno accidentale?
in data 24-08-2018 04:23 PM
No, ma devi riferirti sempre al centro assistenza autorizzato per un eventuale preventivo.
A presto.
in data 24-08-2018 06:47 PM
Un'ultima cosa: ho notato che provando a mandare il dispositivo in recovery il tasto centrale funziona... mi viene da pensare che sia incastrato in qualche modo, possibile? In caso fosse così, non c'è una possibilità che si possa sbloccare con il mio intervento? Comunque grazie mille per la tua disponibilità.
in data 24-08-2018 07:03 PM
Purtroppo il manuale non suggerisce alcun metodo per sistemare un tasto home incastrato, temo che anche per capire cosa è successo all'interno del dispositivo dopo il bagno in mare sia proprio necessario recarsi presso un centro di assistenza autorizzato.
A presto.
in data 27-08-2018 12:04 PM
Ciao Riccardo_F1, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, ti confermo che è opportuno fare riferimento a un centro autorizzato per una perizia tecnica, al fine di verificare l'eventuale presenza di anomalie a livello hardware.
Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!
Facci sapere.
Ciao