Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge problemi con batteria dopo aggiornamento oreo

(Argomento creato il giorno: 25-06-2018 06:55 PM)
642 Visualizzazioni
Alemor
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ieri pomeriggio ho avuto la piacevole notizia della disponibilità dell'aggiornamento oreo per il mio s7 edge. Purtroppo già dopo l aggiornamento ho riscontrato un problema con la batteria. Prima dell'aggiornamento quest'ultima mi consentiva di arrivare sempre a fine giornata. Dopo oreo ho notato un consumo molto elevato della voce standby cella. L aggiornamento oreo mi aveva lasciato il telefono al 40% dato che io lo avevo avviato quando lo avevo all'incirca col 50%. In poco tempo me lo sono trovato al 12% e la voce standby cella segnalava il 13% di consumo, più o meno 350/400 mAh. Lo stesso sta mattina. Ho staccato il telefono dalla batteria alle 7:20 del mattino e gia ora registro un consumo del 5% di standby cella con 164 mAh utilizzati e una batteria già del 78% dopo poco più di un ora. Altri come me hanno riscontrato questo problema dopo oreo? Esiste una soluzione o bisogna solo attendere un aggiornamento correttivo?

Screenshot_20180605-172136_Settings.jpg

Screenshot_20180605-172144_Settings.jpg

Attendo le vostre risposte, grazie a tutti e buona giornata.

213 Risposte
Claudio81
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti! Avevo aperto un nuovo post non sapendo che era già in corso questo. Stesso problema anche io con il mio S7 flat, fatto aggiornamento ad Oreo da due giorni, fatto hard reset prima e dopo l' upgrade. Batteria va giù in maniera spaventosa rispetto a prima, colpevole "standby cella". Allego screenshot del mio consumo batteria. 

Così il cell è inutilizzabile!  

In Samsung stanno lavorando alla soluzione di questo bug?

Screenshot_20180625-141835_Settings.jpg

Opzioni

@Claudio81  ha scritto:

Ciao a tutti! Avevo aperto un nuovo post non sapendo che era già in corso questo. Stesso problema anche io con il mio S7 flat, fatto aggiornamento ad Oreo da due giorni, fatto hard reset prima e dopo l' upgrade. Batteria va giù in maniera spaventosa rispetto a prima, colpevole "standby cella". Allego screenshot del mio consumo batteria. 

Così il cell è inutilizzabile!  

In Samsung stanno lavorando alla soluzione di questo bug?

Screenshot_20180625-141835_Settings.jpg

ciao grazie mille, la tua risposta mi ha tolto tutti i miei dubbi, cioè pensavo che formattando risolvessi il problema e invece no. speriamo che samsung risolva al più presto perchè il cel è quasi inutilizzabile, specialmente chi lo usa per lavoro , non so può caricare 2 volte al giorno.

0 Likes
Blek
Apprentice
Opzioni

Confesso che vedere la voce St-By cella addirittura maggiore di "Schermo" fa una certa impressione.

Non ho motivo di dubitare che Samsung stia lavorando ad un fix del problema e che prima o poi ci libererà dal male succhia ampere.
Ma è anche vero che sono passate circa 3 settimane dal rilascio in Italia, e qualcuna in più con gli stessi problemi già manifestati dal rilascio in UK.
Poi l'eliminazione inspiegabile dell'orologio "edge", non vitale, certamente, ma con motivazione francamente "discutibile".
Ho sempre scelto Samsung e non ho mai avuto voglia di cambiare, ma sinceramente questa sembra una di quelle operazioni poco trasparenti.  S7 resta ancora uno dei migliori successi Galaxy, fino a poco tempo fa ovviamente.
Chissà quanti utenti meno smaliziati, dopo inutili pellegrinaggi in assistenza,  decideranno che ormai questo S7 ha fatto il suo tempo e ci vuole un modello nuovo...
Vorrei ricredermi in positivo.

0 Likes
Alecos
Pathfinder
Opzioni

Screenshot_20180625-095141_Settings.jpgScreenshot_20180625-095150_Settings.jpg

A me scoraggia vedere nel mio telefono Android 10% Schermo 15%... e ovviamente anche Standby Cella 15%... ma non si potrebbe includere nel fix una serie di ottimizzazioni per la batteria che non si limitino a Standby Cella? Anche Android 10% mi preoccupa, perché significa che solo il sistema senza fare nulla si prende il 10% della batteria... vedi se questa è normalità... poi ricordo che l'ultima patch di sicurezza Android (Data Build: 14 febbraio 2018 Data Security Patch: 1 febbraio 2018 Versione: Android 7.0) mi ha iniziato a creare problemi con la batteria, era un aggiornamento di 400/500 MB e i miei problemi sono iniziati da lì... sicuramente avranno introdotto un meccanismo di sicurezza che previene il furto dati (Spectre e Meltdown) che però ha creato non pochi problemi di autonomia sulla mia batteria che prima in standby riusciva a coprire 4 giorni senza problemi... bei ricordi.... ho trovato questa app (AccuBattery) che sembra molto promettente però non viene aggiornata da parecchi mesi... peccato...

0 Likes
Alecos
Pathfinder
Opzioni

Ho trovato questa app:

DU Battery Saver - risparmio batteria & batteria

Senza fare miracoli sembra migliorare le prestazioni della batteria chiudendo le app che consumano troppo o fanno salire la temperatura della batteria... il problema è che non è la soluzione ma solo un palliativo...

0 Likes
Claudio81
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho appena avuto una lunga chat con il supporto Samsung riguardo questo problema e mi è stato confermato che a loro non risultano bug a livello di firmware per Android 8.0 per quanto riguarda la durata della batteria e che sostanzialmente non ci sta lavorando ancora nessuno ma che ad ogni modo tengono in considerazione qualsiasi segnalazione.

Per loro la voce "stanby cella" funziona correttamente così e mi è stato detto che probabilmente consuma in modo eccessivo poichè ho problemi ad agganciare il segnale, peccato che abito nel centro di una delle città più importanti di Italia e il segnale TIM è massimo su 4g+ , quindi direi che problemi di segnale non li ho.

Non lo so ragazzi, mi sembra che ancora si stia brancolando nel buio per questo problema e che anche loro non hanno ben chiara la situazione o forse in realtà lo sanno ma ancora non si esprimono a riguardo...

Fatto sta che oggi sono già a caricare il mio S7 per la seconda volta e prima non succedeva assolutamente , con una ricarica facevo tutta la giornata, è evidente che qualcosa è cambiato, è palese.

Provate anche voi a fare segnalazioni, più segnalazioni ricevono e più aumentano le possibilità che qualcuno faccia qualcosa per sviluppare un fix.

Grazie

0 Likes
Gianmarco74
Explorer
Opzioni

Ciao. Io ho effettuato hard reset ma nulla è cambiato. La batteria si scarica sia in Wi-Fi che in 4g.

0 Likes
Gianmarco74
Explorer
Opzioni
Hard reset fatto già da più di 2 ore ormai e posso constatare che il consumo batteria è sempre eclatante. Speravo almeno di risolvere le bande grige verticali ma è stato un reset inutile. Buona serata a tutti.
0 Likes
Gianmarco74
Explorer
Opzioni
Ciao. Hard reset eseguito già più di 2 ore fa e purtroppo il telefono è di nuovo sotto carica. Tutto inutile , non è cambiato assolutamente nulla quindi ti consiglio di non sbatterti a fare backup e reset.
0 Likes
Gianmarco74
Explorer
Opzioni
Mai sentito che il reset sblocca permessi di root e posso garantirvi che ne ho fatto di svariati su alcuni smartphone. Comunque vi confermo che l'ho appena eseguito sul mio s7 edge e non è cambiato nulla . Ne in meglio e tanto meno in peggio
0 Likes