Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge problema sensore luminosità

(Argomento creato il giorno: 08-02-2017 07:39 PM)
5035 Visualizzazioni
Andreas7edge
First Poster
Opzioni

Ciao..buonasera  a tutta la community, ho un problema con il mio s7 edge acquistato 1 mese fa..il sensore della luminosita non funziona come dovrebbe la luminosità quando ce più luce aumenta, ma poi quando la luce diminuisce la luminosità rimane la stessa e non diminuisce..ho fatto i test e i sensori rispondono e quindi non sono rotti..cosa posso fare ?qual'è può essere il problema? Devo portarlo in assistenza?? Grazie in anticipo per le risposte ☺

0 Likes
7 Risposte
Sabbo
Pioneer
Opzioni

20170210_144443.png

Controlla se è attiva la spunta luminosità automatica 

Salvo¥. ¥
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Andreas7edge, Benvenuto nella nostra Community!

Se con i nostri test (*#0*#) il sensore funziona, è possibile che l'anomalia sia di natura software.

Dovresti disinstallare le app di risparmio energetico e disattivare quella di sistema, qualora l'anomalia persista, sarebbe utile verificare se si presenta anche in modalità sicura.

Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo premuto il tasto per abbassare il volume :winking-face:

Ad ogni modo, considerato che il sensore a livello hardware funziona, risolverai sicuramente con un ripristino impostazioni di fabbrica del telefono.

Facci sapere, io intanto rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Andreas7edge
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la risposta..adesso faccio qualche prova..ti faccio sapere grazie ancora..😉

0 Likes
Andreas7edge
First Poster
Opzioni

Buonasera Alessio, ho fatto come mi hai detto ho provato prima in modalità sicura ma niente era rimasto il problema..adesso ho fatto il ripristino della fabbrica ma è rimasto uguale stesso problema la luce aumenta ma non diminuisce per farlo andare alla giusta luminosità devo cliccare sulla spunta che si trova nella barra dei comandi rapidi per disattivare la luminosità automatica e riattivata e c'è la luminosità giusta..ho ricontrollato i sensori e sono funzionanti che faccio ora..??😣

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Andreas7edge,

grazie per il tuo riscontro!

Dopo aver svolto il ripristino del telefono, hai verificato il funzionamento del sensore senza nessuna app installata?

Se la risposta è affermativa, ti consiglio di fare riferimento al nostro Samsung City Point per una perizia hardware.

Rimango a tua disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Luca831
First Poster
Opzioni

Ciao hai poi risolto il problema? Mi trovo nella tua stessa condizione e volevo sapere se hai risolto andando in un centro assistenza Samsung.

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca831, Benvenuto nella Community Samsung!

Hai provato a effettuare un ripristino del telefono e a verificare il funzionamento del sensore senza nessuna app installata, come consigliato da Alessio_C in questo thread?

Facci sapere, siamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes