Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema macchia su schermo galaxy A53 5g

(Argomento creato il giorno: 25-08-2022 04:15 PM)
1266 Visualizzazioni
ilagio
Student
Opzioni
Salve a tutti, ho riscontrato un problema sul mio galaxy A53 5g, nuovo di due giorni. Sotto la luce diretta del sole (dentro casa non si nota nulla) mi sono accorta che si vede una macchia a forma di quadrato in corrispondenza del sensore di impronta digitale. Volevo sapere se la cosa sia normale, come sto leggendo (per quanto riguarda altri modelli) oppure è un difetto del dispositivo. Visto che è nuovo vorrei evitare di metterci le mani. Grazie 
8 Risposte
lorenzoasr
Apprentice
Opzioni
Ciao guarda credo sia normalissimo che sotto la luce del sole si veda la componentistica del telefono al di sotto dello schermo,per quanto riguarda sensori
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ilagio, benvenuto sulla Community Samsung!

Posso rassicurarti sul fatto che il tuo A53 5G non presenta alcun inconveniente 😊

Da quanto hai descritto, infatti, il !quadrato" che vedi consiste proprio nel sensore delle impronte posizionato sotto al display:

Veronica_F_0-1661963606012.png

Poichè si trova sotto al display, è regolare che, in determinate situazioni di forte luce ambientale, possa intravedersi.

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi! :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

ilagio
Student
Opzioni
Grazie mille 😊
matik50
First Poster
Opzioni
Salve da pochi giorni ho a53 5g mi è apparso piccolo cerchio nero in alto al centro non so cosa sia ..grazie
0 Likes
matik50
First Poster
Opzioni
Ecco in alto punto neroIMG-20230113-WA0005_1000001243_1673646603.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Matik50, benvenuto nella nostra Community.

Immagino ti riferisca all'icona tonda nera con un 12 all'interno, poichè diversamente il pallino centrale rappresenta nientemeno che la fotocamera anteriore.

Potresti verificare se tale icona persiste anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Vash8081
Student
Opzioni
Anche sul mio note 10 sotto la luce del sole vedo un rettangolino in corrispondenza più o meno del lettore di impronte da un po fastidio
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vash8081, ti do il benvenuto in Community!

Se il dispositivo è esposto a una luce particolarmente forte, può essere visibile un rettangolo nella parte bassa del display: si tratta del lettore delle impronte, posizionato proprio sotto il display. Ciò può essere notato o meno a seconda del tipo di luce ma possiamo rassicurarti sul fatto che è del tutto normale.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes