in data 13-09-2021 05:50 PM
Buongiorno a tutti,
scusate ma mi sono imbattuto nel problema che il VoLTE non è attivo e non vi è un icona per poterlo attivare.
Lo smartphone è stato acquistato in UK la cosa che mi lascia perplesso è che vedo l'ultimo aggiornamento di Gennaio 2021 con una patch di sicurezza.
Vorrei sapere se il problema del VoLTE che non funziona su vodafonr e non ho icona nelle chiamate per poterlo attivare è relativo al firmware UK perchè vedo che dallo smartphone risulta:
Versione: G935FXXU8EUE1/G935FOXA8EUE1/G935FXXU8EUE1
Dimensione: 115,52 MB
Livello di patch di sicurezza: 1 Gennaio 2021
Se passo al firmware italiano l'opzione VoLTE verrà visualizzata?
Nel caso in cui volessi cambiare il firmware a quello italiano come devo procedere?
L'ultima versione del firmware italiano è antecedente a quella del mercato inglese, come mai?
Grazie per le info
in data 13-09-2021 05:55 PM
in data 13-09-2021 09:07 PM
Buonasera,
Il mio operatore è Vodafone Italia.
Ho contattato il call center e mi dice che il VoLTE è attivo sul mio profilo.
Ora il dubbio è che se vi sono delle customizzazioni di firmware sullo smartphone è sbagliato basti pensare se si va in trasferta in un altro Paese per 6 mesi o per 1 anno.
In ogni caso io non vedo nelle impostazioni chiamate la voce VoLTE.
Fatemi sapere come posso permettere di usare appieno le funzionalità dello smartphone.
Buona serata
in data 13-09-2021 09:08 PM
Dimenticavo di dirle che lo smartphone è un no brand.
in data 13-09-2021 09:10 PM
in data 14-09-2021 09:51 AM
Quindi ciò significa che Samsung produce harware spazzatura dopo 3 anni il materiale elettronico lo butti.
Bella questa bisognerebbe scrivere in Europa in merito all'immondizia elettronica.
Il mio S7 Edge non lo cambio perchè mi va benissimo, lavoro nel settore ICT e riesco a lavorare alla grande anche con il cellulare su molte attività.
Nel mio prossimo acquisto valuterò non solo le performance dell'hardware ma la versatilità, i sensori inclusi quelli sulla salute utili in pieno covid19 e il supporto agli aggiornamenti.
Basta acquistare prodotti dove ad un certo punto il supporto non esiste per i prodotti attualmente online venduti dal produttore, prodotti senza i sensori necessari, prodotti che non permettono all'utente una customizzazione del proprio hardware come se il prodotto risultasse di proprietà del produttore.
L'hardware che si produce deve permettere che le funzionalità a corredo devono essere supportate sempre a prescindere da ogni aspetto. Tra l'altro lo smartphone riconosce benissimo su quale paese quando è online.
Hanno inserito il blocco nello spostamento delle applicazioni sulla SD esterna, customizzazioni che non permettono l'uso di funzionalità dello smartphone a seconda del mercato dove si è, troppi limiti.
Quando comprai S7 Edge (ho avuto S2, S3 ed S4 precedentemente appena usciti) ero convinto che Samsung fosse un'azienda innovativa, si è chiusa a riccio significa che farà la fine di Nokia.
Non lavora sulla mission, ma sulla tecnologia esempio lampante che non conosce cosa siano le ondate di Kondratiev ossia le ondate dell'innovazione...
Come le aziende che facevano le enciclopedie o affittavano i vhs si sono concentrati sulla tecnologia piuttosto che sulla mission di rendere versatile il prodotto con una visione al futuro che facilità l'uso dell'hardware e rende la vita dei suoi consumatori migliore.
Samsung non ha un modello alla Nintendo per intenderci.
Il risultato è che la Samsung di oggi non ha nulla a che vedere con la Samsung del periodo Galaxy S1 - Galaxy S4.
E' cosa oramai appurata...
E' stato bello ma siete troppo conservatori e limitativi.
Buona giornata.
14-09-2021 11:09 AM - modificato 14-09-2021 11:10 AM
Ciao vmazzotta1,
ci tengo a precisare che tutti i nostri dispositivi più recenti, compreso anche l'S7 Edge, dispongono nativamente della tecnologia voLTE.
Questo servizio è però attivato dal gestore telefonico di riferimento. Ora, trattandosi il tuo telefono di un prodotto esterno al nostro mercato, non sappiamo dirti se vi siano eventuali incompatibilità tra telefono straniero e provider italiano visti i firmware differenti.
Ciò anche in virtù del fatto che è responsabilità del provider inserire in lista di compatibilità quanti più dispositivi possibili, dal momento che non è un fattore scontato ed automatico, e questo riferito al mercato interno italiano, quindi con ulteriori incognite su quelli esteri.
Buona giornata.
in data 14-09-2021 03:24 PM
Se una multinazionale delle dimensioni di Samsung non riesca ad creare prodotti che funzionano correttamente all'interno della UE non so che dirle significa che non avete idea di cosa significhi la mobilità oggi giorno.
Siamo nel ventunesimo secolo non nel diciottesimo secolo.
Sono realmente senza parole....
in data 15-09-2021 08:30 PM
in data 16-09-2021 09:59 AM
Ciao vmazzotta1,
mi spiace per il disagio.
Benchè Samsung sia una multinazionale i dispositivi destinati a diversi mercati possono presentare caratteristiche differenti e supportare o non supportare nello specifico determinati servizi.
I dispositivi destinati a Samsung Italia dispongono della possibilità di attivare il voLTE, la cui effettiva attivazione, tuttavia, dipende dal gestore telefonico, trattandosi di un servizio di rete.
Non posso che confermarti, inoltre, che dispositivi destinati a determinati mercati supportano esclusivamente le frequenze disponibili in quello specifico mercato, pertanto se un dispositivo è destinato al Giappone, non possiamo garantire che funzioni in territorio italiano.
Se lo vorrai, comunque, potrai comunicarmi in privato il codice imei: vorrei accertare il Paese di destinazione del tuo smartphone.
Solo a seguito di tale verifica potrò eventualmente confermarti se dovrai contattare Samsung UK e Vodafone Italia.
Per inviare un messaggio privato:
Attendo tue.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.