Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 e display rotto

(Argomento creato il giorno: 07-09-2016 09:57 AM)
11610 Visualizzazioni
FrancT1
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo anni da soddisfatto possessore di iphone sono recentemente passato a Samsung S7 (SM-G930F) per via del form factor: la dimensione giusta per le mie mani.

Il passaggio è avvenuto con estrema soddisfazione fino a quando non mi si è rotto il display a seguito di una caduta.

Dal primo minuto ho dotato il mio S7 di cover ultraresistente (Spigen) + pellicola protettiva in vetro H9. Insomma mi sentivo abbastanza sicuro anche in virtù delle sbandierate caratteristiche di robustezza del display.

Sfortuna vuole che il dispositivo mi scivola di mano e cade su un terreno leggermente ghiaioso urtando il millimetro (forse molto meno) scoperto tra il tasto home e il vetro protettivo. Risultato: pellicola intatta, display sottostante rotto e crepato in modo centrifugo.

Sfortuna nera no?

Dopo un primo momento di ragionevole sconforto vado sul sito Samung Italia per localizzare un centro di assistenza della mia zona (Emilia Romagna) utilizzando anche la funzione del calcolo del preventivo basato sulle tariffe consigliate (https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/preventivo.html) . Il preventivo mi restituisce 120 euro + iva.

Contatto i due centri di assistenza in zona e mi sento chiedere 250€ e un paio di gg lavorativi.

Ovviamente non soddisfatto faccio un pò di ricerche online e vedo che almeno un centro assistenza del Milanese offre la stessa prestazione per 147€ iva compresa (quindi in linea con il preventivo e in generale con il prezzo di una riparazione display anche iPhone)

Da questo alcune considerazioni:

• Come è possibile sentirsi chiedere quasi la metà del prezzo di acquisto per la sostituzione del display (il mio S7 l'ho pagato 559€ iva compresa)? Credo che Samsung debba capire che è una di quelle cose che ti fa immediatamente azzerare la fiducia di un neo cliente. 
  • Come è possibile una differenza così abissale tra i centri di assistenza autorizzati e ufficiali che distano meno di 200km. Anche in questo caso è una questione che deve essere Samsung a governare e gestire perchè anche in questo caso fa azzerare la soddisfazione del cliente
  • Possibile che un dispositivo di tale fascia sia così fragile? Da quanto leggo sui forum il mio non è un caso isolato ma anzi...
  • Per i miei figli adolescenti ho acquistato dei dispositivi Asus che offrono un anno di garanzia (con sostituzione) anche in caso di danni accidentali. Trattandosi di dispositivi che costano quasi un quarto è pura fantascienza pensare che anche Samsung possa proporre qualcosa del genere per chi ha speso cifre ben diverse?

Qualcuno ha qualche dritta, consiglio o esperienza da condividere su come risolvere al meglio la situazione?

Grazie

F

14 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao la differenza di prezzo potrebbe dipendere
Sostituzione non completa del display vetro schermo touch
Impiego di ricambi non originali
Garanzia sulla riparazione e sul prodotto
Quella sul prodotto decade se il lavoro nom viene fatto da una assistenza ufficiale.
Maurizio
0 Likes
FrancT1
Explorer
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

Mi aspetto che essendo entrambi centri di assistenza ufficiali i ricambi siano originali altrimenti ci sarebbe un altro problema non indifferente per Samsung.

Ripeto: 250€ vs 147€ ma comunque sempre attività effettuata da centri di assistenza ufficiali e certificati Samsung.

Ciao

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Molto strano, i centri dovrebbero lavorare sugli stessi listini. Segnalarei la cosa a samsung
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao FrancT, Benvenuto nella nostra Community!

Il costo di riparazione indicato dal link sul tuo post è orientativo.

Per stabilire quello reale, occorrerà far eseguire una perizia accurata del danno a un nostro Samsung City Point, solo dopo tale verifica sarà possibile stabilire quali sono le parti da sostituire e il conseguente costo di riparazione.

Ad ogni modo, ti confermo che se l'intervento di riparazione interessa la sola sostituzione del display, il costo di €120 + Iva è reale.

Ovviamente i costi citati si riferiscono a un intervento di sostituzione del display su S7 Flat in un nostro centro ufficiale di riparazione, la domanda dunque giunge spontanea: a quali centri di riparazione hai fatto riferimento per il preventivo?

Te lo chiedo in quanto molto centri si spacciano per ufficiali e non lo sono, inoltre, sul nostro sito ormai non vengono più indicati e occorre sentire il nostro Servizio Clienti per conoscerli.

Ti chiedo quindi di indicarmi il tuo CAP in modo possa indicarti i reali Samsung City Point nella tua zona.

Se preferisci inoltre, qualora tu sia registrato a Samsun People (altrimenti registrati QUI Smiley Strizza l'occhio), potrai contattarci al numero 800 578 277 e richiedere il servizio di pickup gratuito.

In questo modo sarà Samsung, mediante un corriere, a ritirare, riparare e restituire il dispositivo a domicilio, applicando ovviamente il prezzo di listino adeguato alla casistisica.

Spero di esserti stato d'aiuto Smiley Molto-felice

Rimango a tua disposizione!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
stelor681
Apprentice
Opzioni

Buon giorno,

a me si è rotto il display dell  s7 flat (no edge) senza che cadesse o prendesse botte. Il vs. call center mi ha detto, questa mattina , che non sono capace di usare il telefono (?) e che samsung soppravvive anche senza di me . 

Complimenti a tutti voi : avete guadagnato una campagna pubblicitaria da parte mia per il futuro gratuita e sentita .

Senza samsung sopravviverò anch'io e tornerò in Apple dopo aver venduto s7 al rientro dall'assistenza , almeno apple quando si tratta di assistenza , sa come si trattano i clienti .

Questa è Samsung, delusione incredibile !!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s.: il mio s7 ha ben 57 giorni di vita !

thom841
Helping Hand
Opzioni
Spread the word!
0 Likes
FrancT1
Explorer
Opzioni

Ciao,

ieri notte il mio S7, mentre in carica, si è completamente freezato. Non rispondeva e nemmeno riavviava più. Rimane fisso il led blu.

Chiamo l'assistenza Samsung People e dopo vari tentativi di reset mi dicono di inviare il dispositivo in assistenza. A questo punto colgo l'occasione per chiedere anche la riparazione del display crepato (come indicato in questo thread) ma che alla fine non mi aveva creato problemi nell'utilizzo.

Immediatamente è diventato un intervento fuori garanzia per il quale mi verranno addebitate le spese di spedizione (15€).

A me non sembra corretto e l'ho fatto notare al cortese operatore il quale si è informato e mi ha detto che così è.

Francamente sono deluso sia dal dispositivo (immotivato blocco completo improvviso) sia dai termini del supporto.

Grazie 

0 Likes
FrancT1
Explorer
Opzioni

Oggi pomeriggio mi è arrivato il preventivo della riparazione pari a 317€ + iva!!!

Ma scherziamo???

Il dispositivo si è improvvisamente bloccato e per il fatto che aveva il display crepato è considerato fuori garanzia e quindi o pago 317€ + iva (pari al 75% del prezzo che ho pagato per l'acquisto meno di 6 mesi fa) oppure 45€ + iva se non accetto la riparazione e mi ritrovo con un dispositivo pagato 471€ + iva completamente inutilizzabile nonostante sia in garanzia.

Chiedo anche ai moderatori: ma come è possibile? Non vi rendete conto che con questo approccio rendete dei clienti completamente insoddisfatti che a questo punto compreranno di tutto TRANNE Samsung???

Ma cosa bisogna fare?

skyghost
Explorer
Opzioni
io smetterò con samsung per l'eccessiva delicatezze e per l'esorbitante costo delle riparazioni.
0 Likes