Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6edge + Problema di ricezione blocco rete da 3G a 4G e viceversa.

(Argomento creato il giorno: 15-03-2016 07:11 PM)
492 Visualizzazioni
bmw12001
First Poster
Opzioni

Un problema comune a molti altri utenti, non ricevo le chiamate in entrata quando il mio S6edge+  passa da 4G a 3G o viceversa. Il cell si blocca e per chi chiama risulta spento. Ho contattato l'assistenza Samsung ed ho anche specificato che se metto la Sim in altro cell. Samsung J5 (di poche centinaia di euro) tutto funziona egregiamente da 4G a 3G ...e con segnale ottimo. Contattato il callcenter Samsung  mi rispondono... segnaliamo il problema...per il momento  lo usi solo in 3G.  Ma come? Compri un cell da 700 euro e lo devi usare in 3G ,compri un Samsung j5 da 150 euro e lo puoi usare anche  in 4G. con un funzionamento eccezzionale?  ma è normale?  Forse per loro sì! L'ho portato in centro di assistenza della mia zona ed anche lì, almeno già a conoscenza del problema, mi dicono.... per il momento lo usi solo in 3G.... poi attenda gli aggiornamenti che probabilmente risolveranno qualcosa!   E' passato un mese e mi ritrovo con un cell Samsung S6 edge + che devo tenere sempre sotto controllo per sapere se qualcuno mi ha chiamato ed ho dovuto attivare anche l'avviso con SMS (a pagamento) da parte dell'operatore Wind quando qualcuno mi ha cercato/chiamato . Ma è normale??   Non ho parole ! Sono amaramente deluso sia per il prodotto che per una assistenza che mi ha letteralmente abbandonato. Che dire... 

0 Likes
3 Risposte
bmw12001
First Poster
Opzioni
Qualcuno della comunity mi risponderà mai? Grazie
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao bmw1200, benvenuto nella nostra Community!

Hai provato come indicato a tenere solo il 3G come consigliato? In questo modo il problema si presenta? Hai provato con la SIM di un altro gestore telefonico?
0 Likes
bmw12001
First Poster
Opzioni
Non so se Angelo sia un risponditore autore automatico perche nel mio post scrivevo : "Ho contattato l'assistenza Samsung ed ho anche specificato che se metto la Sim in altro cell. Samsung J5 (di poche centinaia di euro) tutto funziona egregiamente da 4G a 3G ...e con segnale ottimo. Contattato il callcenter Samsung  mi rispondono... segnaliamo il problema...per il momento  lo usi solo in 3G.  Ma come? Compri un cell da 700 euro e lo devi usare in 3G ,compri un Samsung j5 da 150 euro e lo puoi usare anche  in 4G. con un funzionamento eccezzionale?  ma è normale?  Forse per loro sì! L'ho portato in centro di assistenza della mia zona ed anche lì, almeno già a conoscenza del problema, mi dicono.... per il momento lo usi solo in 3G.... poi attenda gli aggiornamenti che probabilmente risolveranno qualcosa." Quindi la sim Wind funziona egregiamente. ! Inolre preciso che : usandolo in 3G IL PROBLEMA NON SI PRESENTA e cambiando sim (operatore Tim) il problema è identico. PERCIÒ SCRIVEVO È NORMALE CHE ACQUISTANDO UNO SMARTPHONE DA 700 EURO BISOGNA USARLO POI IN 3G, MENTRE ACQUISTANDO UN J5 DA 150 EURO TUTTO FUNZIONA EGREGIAMENTE IN 3G E 4G? RIPETO È PIU DI UN MESE CHE NON MI SI RISOLVE IL PROBLEMA.... NEMMENO PORTANDOLO IN CENTRO ASSISTENZA, DOVE DICONO DI ESSERE A CONOSCENZA DEL PROBLEMA E CHE BISOGNERÀ ATTENDERE LA RISOLUZIONE "COMUNE A MOLTI ALTRI UTENTI" DA PARTE DELLA SAMSUNG CON UN AGGIORNAMENTO. ! Davvero paradossale che ancora nulla di tutto ciò è accaduto. Come dire ... tienitelo così... grazie e saluti
0 Likes