Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 non si accende

(Argomento creato il giorno: 12-06-2019 05:09 PM)
341 Visualizzazioni
AlessandroG1969
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

qualche giorno fa, di prima mattina, con batteria al 100%, il mio S6 Edge si è spento mentre stavo parlando al telefono (telefonata di pochi secondi).

Da allora, quando tento di accenderlo, compare il logo Samsung con la scritta S6 Edge per circa 5 secondi, poi scompare e il telefono non si accende.

Quando provo a ricaricare la batteria, compare il simbolo della pila con il fulmine per qualche secondo, poi scompare e riappare nuovamente dopo pochissimo tempo.

Ho provato sia il soft che l'hard reset senza alcun risultato : il telefono non si accende.

Ho cambiato caricatore e cavo usb  senza alcun risultato : il simbolo della ricarica appare e scompare con un loop infinito

Ho moltissimi dati da recuperare sul telefono e l'idea che possa essersi bruciata la scheda madre mi va venire i brividi.

E' davvero imposisbile recuperare i dati in caso di guasto alla scheda madre?

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

per recuperare i dati eventualmente puoi usare vecchi back up oppure i dati che sono conservati su Samsung Cloud.

Purtroppo da come hai scritto sembra proprio che la scheda madre non sia più funzionante.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlessandroG1969, benvenuto nella Community Samsung!

Considerate le prove effettuate, ritengo anche io che il problema possa dipendere da un guasto della scheda logica, o comunque da un difetto hardware.

Se il telefono non si accende, non vi è purtroppo modo di accedere ai contenuti; se non hai mai eseguito un backup sul computer ti consiglio di verificare se hai salvato qualche dato sul Cloud Samsung o Google.

Per accedere al Cloud Samsung clicca QUI e prova ad accedere inserendo email e password dell'account; foto e video potranno essere scaricati nel computer e recuperati :smiling-face:

In alternativa posso consigliarti di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per una verifica del problema; considera, tuttavia, che i dati personali potrebbero comunque non essere recuperabili.

Clicca QUI per conoscere i centri assistenza più vicini.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Laparo
Explorer
Opzioni

Buonasera, io ho un problema simile.con j7. Ma con il cavo usb collegato al pc, con un dovuto software e se esistono file di ripristino o simili, nn è possibile farlo ripartire?

0 Likes
AlessandroG1969
Apprentice
Opzioni
ciao.
da quello che ho potuto verificare, non esistono sw o soluzioni applicabili.
in rete ci sono fantomatiche ditte che dicono di poter recuperare i dati effettuando la procedura di "chip off" (estrazione del chip).
se li contatti, prima di tutto ti chiedono di pagare e dopo ti dicono se sono riusciti a recuperare i dati.

con un minimo di diffidenza, ho preferito chiedere ad un amico che fa riparazioni di materiale elettronico.
mi dice che la procedura esiste ma non funziona nella maggioranza dei casi perché già con Android 7.0 i dati non sono decriptabili