in data 12-06-2019 05:09 PM
Buonasera,
qualche giorno fa, di prima mattina, con batteria al 100%, il mio S6 Edge si è spento mentre stavo parlando al telefono (telefonata di pochi secondi).
Da allora, quando tento di accenderlo, compare il logo Samsung con la scritta S6 Edge per circa 5 secondi, poi scompare e il telefono non si accende.
Quando provo a ricaricare la batteria, compare il simbolo della pila con il fulmine per qualche secondo, poi scompare e riappare nuovamente dopo pochissimo tempo.
Ho provato sia il soft che l'hard reset senza alcun risultato : il telefono non si accende.
Ho cambiato caricatore e cavo usb senza alcun risultato : il simbolo della ricarica appare e scompare con un loop infinito
Ho moltissimi dati da recuperare sul telefono e l'idea che possa essersi bruciata la scheda madre mi va venire i brividi.
E' davvero imposisbile recuperare i dati in caso di guasto alla scheda madre?
in data 12-06-2019 05:12 PM
Ciao,
per recuperare i dati eventualmente puoi usare vecchi back up oppure i dati che sono conservati su Samsung Cloud.
Purtroppo da come hai scritto sembra proprio che la scheda madre non sia più funzionante.
A presto.
in data 14-06-2019 04:07 PM
Ciao AlessandroG1969, benvenuto nella Community Samsung!
Considerate le prove effettuate, ritengo anche io che il problema possa dipendere da un guasto della scheda logica, o comunque da un difetto hardware.
Se il telefono non si accende, non vi è purtroppo modo di accedere ai contenuti; se non hai mai eseguito un backup sul computer ti consiglio di verificare se hai salvato qualche dato sul Cloud Samsung o Google.
Per accedere al Cloud Samsung clicca QUI e prova ad accedere inserendo email e password dell'account; foto e video potranno essere scaricati nel computer e recuperati
In alternativa posso consigliarti di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per una verifica del problema; considera, tuttavia, che i dati personali potrebbero comunque non essere recuperabili.
Clicca QUI per conoscere i centri assistenza più vicini.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 15-06-2019 09:46 PM
Buonasera, io ho un problema simile.con j7. Ma con il cavo usb collegato al pc, con un dovuto software e se esistono file di ripristino o simili, nn è possibile farlo ripartire?
in data 20-06-2019 03:46 PM