18-06-2017 10:18 PM - modificato 18-06-2017 10:30 PM
Buonasera a tutti ^^
3 giorni fa ho acquistato un s6 flat bianco e, per curiosità, sono andata a frugare un pochino.
Ho provato ad attivare la modalità privata e stranamente non me lo permette perché rileva un root.
Ho provato a scaricare SuperSu per provare a togliere il root ma il problema è che non ne rileva nessuno.
Purtroppo sono molto ignorante in materia quindi chiedo aiuto a voi.
Come posso togliere questo root?
Grazie in anticipo
in data 18-06-2017 10:30 PM
in data 18-06-2017 10:40 PM
Purtroppo mi succede la stessa cosa anche in modalità sicura e la foto allegata ne è la prova lampante ^^
in data 19-06-2017 04:35 AM
Ho provato a controllare con Root Checker e mi dice che non è stato installato correttamente .-.
Cosa devo fare?
Non ci capisco assolutamente nulla.
in data 19-06-2017 08:02 AM
Dove hai acquistato l'S6?
Se è usato il vecchio proprietario potrebbe aver sottoposto il cellulare a root.
in data 19-06-2017 12:18 PM
19-06-2017 01:38 PM - modificato 19-06-2017 01:46 PM
Saverio571, ho acquistato il cellulare tramite un inserzione su subito.
Per quanto riguarda il root, è un tipo di root molto strano perché ho provato a toglierlo con svariate applicazione del play store ma nessuna di esse lo rileva .-.
Danitudi971, purtroppo non ho ancora risolto.
Ho provato a fare la stessa cosa (attivare la modalità segreta) anche con il telefono in modalità sicura come mi hanno suggerito in questo topic stesso ma il problema persiste.
A questo punto, sono tentata di contattare il venditore perché non so davvero cosa fare.
in data 19-06-2017 04:53 PM
19-06-2017 04:59 PM - modificato 19-06-2017 05:00 PM
Si, l'ho fatto quando ho attivato il telefono.
Scusa l'ignoranza ma cosa sono le patch?
Knox ha qualcosa a che fare con tutto questo pastrocchio?
in data 20-06-2017 04:09 PM
Ciao Sowon94, Benvenuta in Community!
Knox è un servizio di sicurezza presente nel sistema operativo del tuo S6 e sottostante anche al funzionamento della modalità segreta.
Se anche in modalità sicura continui a riscontrare l'avviso di rooting del dispositivo, è presumibile che sia stato eseguita una modifica non autorizzata del software da parte del precedente proprietario ed il sistema non sia stato ripristinato al suo stato originale.
La problematica potrebbe in alcuni casi risolversi con un aggiornamento qualora quest'ultimo vada a sovrascrivere proprio le parti di sistema modificate dal rooting.
Qualora un eventuale aggiornamento non fosse risolutivo, potrai far verificare la problematica riscontrata ad un nostro centro autorizzato.
Ti confermo che in presenza di modifiche non autorizzate del software il nostro centro assistenza potrà emettere un preventivo per il ripristino della normale funzionalità del telefono.
Facci sapere come risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert