Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 Flat Modalità segreta non disponibile causa rilevazione root

(Argomento creato il giorno: 18-06-2017 10:18 PM)
2432 Visualizzazioni
Sowon94
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti ^^

3 giorni fa ho acquistato un s6 flat bianco e, per curiosità, sono andata a frugare un pochino.

Ho provato ad attivare la modalità privata e stranamente non me lo permette perché rileva un root.

Ho provato a scaricare SuperSu per provare a togliere il root ma il problema è che non ne rileva nessuno.

Purtroppo sono molto ignorante in materia quindi chiedo aiuto a voi.

Come posso togliere questo root?

Grazie in anticipo

0 Likes
16 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

se provassi ad entrare in modalità sicura ti da lo stesso risultato?

Per entrare in modalità sicura spegni il dispositivo, accendilo tenendo il tasto volume giù premuto fino alla schermata di blocco.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sowon94
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20170618-223502.png

Purtroppo mi succede la stessa cosa anche in modalità sicura e la foto allegata ne è la prova lampante ^^

0 Likes
Sowon94
Apprentice
Opzioni

Ho provato a controllare con Root Checker e mi dice che non è stato installato correttamente .-.

Cosa devo fare?

Non ci capisco assolutamente nulla.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Dove hai acquistato l'S6?

Se è usato il vecchio proprietario potrebbe aver sottoposto il cellulare a root.

Saverio Casadidio
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao Sowon94,

Anche se lo smartphone fosse stato oggetto della pratica di root, il prossimo aggiornamento annullerà le modifiche non autorizzate. Spero per te che nel frattempo non ti serva l'assistenza: i centri non riparano smartphone soggetti a root.

Fammi sapere se risolvi.

A presto.

0 Likes
Sowon94
Apprentice
Opzioni

Saverio571, ho acquistato il cellulare tramite un inserzione su subito.
Per quanto riguarda il root, è un tipo di root molto strano perché ho provato a toglierlo con svariate applicazione del play store ma nessuna di esse lo rileva .-.

Danitudi971, purtroppo non ho ancora risolto.
Ho provato a fare la stessa cosa (attivare la modalità segreta) anche con il telefono in modalità sicura come mi hanno suggerito in questo topic stesso ma il problema persiste.
A questo punto, sono tentata di contattare il venditore perché non so davvero cosa fare.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Hai fatto almeno un aggiornamento software da quando hai il telefono?

Altrimenti aspetta le patch di Giugno e tienici aggiornati.

0 Likes
Sowon94
Apprentice
Opzioni

Si, l'ho fatto quando ho attivato il telefono.
Scusa l'ignoranza ma cosa sono le patch?

Knox ha qualcosa a che fare con tutto questo pastrocchio?

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Sowon94, Benvenuta in Community!

Knox è un servizio di sicurezza presente nel sistema operativo del tuo S6 e sottostante anche al funzionamento della modalità segreta.

Se anche in modalità sicura continui a riscontrare l'avviso di rooting del dispositivo, è presumibile che sia stato eseguita una modifica non autorizzata del software da parte del precedente proprietario ed il sistema non sia stato ripristinato al suo stato originale.

La problematica potrebbe in alcuni casi risolversi con un aggiornamento qualora quest'ultimo vada a sovrascrivere proprio le parti di sistema modificate dal rooting.

Qualora un eventuale aggiornamento non fosse risolutivo, potrai far verificare la problematica riscontrata ad un nostro centro autorizzato. :winking-face:

Ti confermo che in presenza di modifiche non autorizzate del software il nostro centro assistenza potrà emettere un preventivo per il ripristino della normale funzionalità del telefono.

Facci sapere come risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes