in data 23-02-2019 03:14 PM
Salve, da qualche giorno lo schermo del mio cellulare è impazzito!!Non riesco a usare nessun applicazione (rubrica, whatsapp, fb, camera, ecc ecc), perchè si riducono ad icona si riaprono e si richiudono, tornano indietro e poi riappaiono!!non so cosa sia successo ... ma non riesco ad utilizzarlo. Qualcuno mi sa dire quale sia il problema e come posso risolverlo?
in data 23-02-2019 04:41 PM
La prima ipotesi che mi viene in mente sentendo questo comportamento e che il display sia entrato in contatto con dell'acqua o comunque con umidità, è possibile che il telefono si sia bagnato? Una seconda possibilità, sempre riconducibile allo schermo, è che il pannello touchscreen si sia danneggiato, il mio consiglio è di fare un reset del telefono per assicurarsi che non sia un problema software ed eventualmente portare il telefono da un tecnico o in assistenza se non riesci a risolvere (controlla la garanzia)
in data 25-02-2019 11:06 AM
Ciao alby08, benvenuto nella Community Samsung!
Il problema si manifesta anche eseguendo un riavvio forzato del dispositivo?
Se si, ti consiglierei di testare il funzionamento in modalità sicura; la modalità sicura è una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti.
In questo modo le app terze non interagiscono con il sistema operativo e se il difetto è causato da una di esse non si presenterà
Per avviare la modalità sicura occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come descritto in questa guida.
Nel caso in cui il difetto si manifestasse anche in questo modo ti confermo che occorre procedere con un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup; nel caso in cui non riuscissi a fare la procedura dal menu interno del dispositivo puoi effettuare l'hard reset seguendo la procedura descritta QUI.
Per fare il backup puoi utilizzare il nostro programma Smart Switch per PC ed aiutarti con questa guida.
Tienici aggiornati!
Ciao