10-01-2017 10:23 AM - modificato 10-01-2017 10:27 AM
Buongiorno
Ho un problema con il mio smartphone s6 coperto da garanzia........per quello che può valere.
Sono già stato in un centro assistenza Samsung e , mi dispiace dirlo, con area sufficiente, senza neanche chiedermi come sia successo, mi hanno semplicemente detto che trattasi di rottura dei cristalli liquidi....costo 160 euro con anticipo di 80 euro.
Mi rivolgo oggi a voi affinché possiate darmi indicazioni su cosa fare in quanto non vi è stata alcuna imperizia da parte mia nell'uso del mio smartphone. Non ritengo concepibile che un telefono che ho pagato quasi 700 euro scivolandomi dalla tasca mentre ero seduto a terra e parliamo, al proposito, dunque di una altezza di 10-15 cm. possa rompersi. A questo aggiungo che trattasi non solo di caduta banalissima ma che il telefono l'ho sempre maneggiato con estrema cura accessoriandolo di pellicola in vetro temperato e cover di quelle richiudibili a portafoglio. Sono ora qui a chiederVi un suggerimento in quanto a me pare che non si tratti di rottura dovuta a abuso o cattivo uso ma a vere e proprie fragilità tecniche del display. Ringrazio tutti coloro che potranno darmi utili indicazioni.
in data 12-01-2017 11:05 AM
in data 12-01-2017 08:24 PM
La ringrazio innanzitutto per la risposta anche se purtroppo devo contraddirla in quanto per quanto riguarda la superficie non mi esprimo in quanto fosse anche cemento armato l'altezza da cui è caduto sono,e purtroppo devo ripetermi 10/15 cm e non vi è stato alcun tipo di accelerazione ma semplicemente scivolato dalla tasca. Non voglio dilungarmi anche perché sarebbe la sua parola contro la mia e, nel caso specifico, la sua parola è quella che definisce il mio rapporto con Samsung e il tipo di garanzia che essa offre. Continuo a sostenere che un telefono pagato quasi 700 euro che si pregia di essere un top di gamma non ha sicuramente come punto forte l'essere resistente al minimo urto e tanto meno la possibilità di effettuare un'attenta diagnosi da parte di un centro assistenza. Tanto per farle un esempio ora sto utilizzando un vecchio iPhone prestatomi da mio nipote che presenta diverse rotture sul display eppure funziona benissimo.
in data 13-01-2017 12:59 PM
ciao guarda lascia perdere , a me mi e caduto il cel 4 /5 mesi fa, settimana scorsa il cel dopo tutta la note sotto carica la mattina seguente non si accende piu il display , portato dal assistenza dopo un settima mi ripondono con questo "il prodotto da noi visionato necessita il seguente intervento sostituzione display rotto e metal front storto " dico come cavolo è che adesso il display e rotto ? e poi dopo una settimana che ce l'hanno loro mi vengono a dire che il display rotto ? e dopo mesi dalla cadute non funziona adesso ? guarda è veramente una vergogna , non sanno più come fare per fregarti i soldi , io ho sempre e tutt'ora odiato la apple ma su questo lato la apple è anni di luce avanti ,anche se ti rifilano un prodotto rigenerato ma e sempre meglio di inventare scuse banale come questo e la cosa triste e che solo qui in italia il centro assistenza della samsung e cosi,in francia ,inghilterra, e altre paesi l'assistenza della samsung è molto meglio , va beh che ci vuoi fare