in data 05-04-2017 11:33 AM
Salve,
come da titolo aggiornando il mio S5 mini a Marshmallow ho riscontrato i 2 problemi su citati, in particolare per quanto riguarda i suoni telefono (suono fotocamera, suoni tastiera, o anche suoni di invio messaggio su WhatsApp) l'audio non va a tratti e se ad esempio digito un tasto per scrivere non si sente nulla mentre con le digitazioni successive riprende a funzionare l'audio; per il discorso dell'illuminazione dei tasti touch invece ho notato che se attivo la CONNESSIONE DATI specie su linea 2G i tasti iniziano ad illuminarsi a caso da soli.
Ho provato più volte a resettare ma il problema si presenta comunque, evidentemente sono proprio dei bug che con Lollipop (e ancor prima con KitKat) non ho mai avuto; c'è un modo per risolverli? Verrà rilasciata una nuova versione di Marshmallow (tipo con la patch di marzo) che risolva questi problemi?
in data 07-04-2017 03:33 PM
Ciao Pasquale_94,
mi dispiace per quanto stai rilevando :smileysad:
Dopo il reset, hai testato il telefono senza riportarvi dentro dati ed applicazioni?
Potresti fare una prova in modalità sicura?
Per utilizzare la modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono, e questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Qualora le problematiche si presentassero anche in modalità sicura, ti suggerirei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-04-2017 01:33 PM
Ciao a tutti , mi intrometto perchè ho lo stesso smartphone e ho riscontrato anche 1 altro problema:
Ha problemi con l ' illuminazione dello schermo, che rimane spesso spento anche quando è sbloccato e dovrebbe essere illuminato ; soprattutto quando sono all' esterno. Inoltre , come si fa a resettare ?
grazie, Nicola
in data 26-04-2017 03:16 PM
Ciao nicoladury2,
prima di eseguire il reset, ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati sul PC, utilizzando lo Smart Switch.
Una volta salvati i dati, per eseguire il reset dovrai accedere a:
- Impostazioni
- Account e Backup
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 19-05-2017 09:11 PM
Ciao Sabrina_B , ho fatto il reset dello smartphone ma non è cambiato nulla.
C' è un modo , quando si fa il reset, di installare il sistema operativo precedente, cioe' il 5 ? perchè mi sembra l 'unico che funzionava bene .
Grazie
in data 19-05-2017 09:14 PM
in data 22-05-2017 01:46 PM
Ciao nicoladury2,
se regolando la luminosità dello schermo non risolvi, ti confermo che sarà necessaria una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Se hai bisogno di conoscere quello a te più vicino, comunicami pure il tuo cap di zona.
Provvederò a consigliartene uno nella tua zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 18-09-2017 06:00 PM
Salve ,
Ho resettato il telefono, ho fatto tutte le procedure da voi descritte ma i problemi continuano a presentarsi, e da quel che ho letto in rete non sono l'unico ad aver riscontrato tali problemi, riflashando ad esempio la versione 5.1.1 questi problemi non mi si presentano per cui mi sembra più che evidente che al contrario di Lollipop, Marshmallow è stato rilasciato con dei bug tutt'ora presenti.
Ho letto in rete che è stato rilasciato un aggiornamento Marshmallow pochi giorni fa per gli S5 mini Vodafone, questo aggiornamento porterà alla risoluzione di tali problemi o riguarda solo ed esclusivamente le patch di sicurezza? E tale aggiornamento verrà rilasciato anche per gli S5 mini no brand e di altri brand? Se sì quando (almeno indicativamente)?
Aspetto con ansia una vostra risposta!
19-09-2017 05:15 PM - modificato 19-09-2017 05:16 PM
Ciao Pasquale_94,
hai provato anche la modalità sicura? in questa modalità i problemi si sono ripresentati?
Marshmallow di per sè non ha nessun problema, infatti tantissimi utenti che l'hanno installato anche in altri telefoni non riscontrano le tue problematiche.
Ci tengo a spiegarati che le problematiche possono presentarsi a causa di anomalie durante la fase di aggiornamento ma non sono legate all'aggiornamento stesso.
Al momento non abbiamo informazioni su nuovi aggiornamenti firmware.
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza.
Se hai bisogno di conoscere quello più vicino, indicami il cap della tua zona.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 10-04-2018 09:10 AM
Salve
Ho provato ad avviare anche in modalità sicura, a installare daccapo Android 6, ma niente i problemi si sono ripresentati, incluso quello citato dall'utente "nicoladury2" (anche se molto raramente, a volte succede anche col mio specie all'aperto, ma coi precedenti S.O. non era mai successo) mentre reinstallando Android 4 o Android 5 va di nuovo tutto alla perfezione.
Non penso sia un problema del mio dispositivo altrimenti avrei riscontrato anomalie anche coi precendenti S.O., o sbaglio? C'è un modo per risolvere tali prblemi senza ricorrere al downgrade del S.O.? Ci sarà un altro aggiornamento prossimamente per questo dispositivo (sempre basato su Android 6 intendo ovviamente)? Un grazie anticipato per la risposta.