Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S5 e Lollipop

(Argomento creato il giorno: 08-03-2015 11:02 PM)
1217 Visualizzazioni
amc000
First Poster
Opzioni

Buonasera, copio ed incollo quanto da me scritto tre settimane fa, in attesa di una SERIA risposta al problema.

Mi sono registrato apposta per dire che mi sento davvero preso in giro.

Facciamo alcune considerazioni insieme: si spendono 600 € (chi più, chi meno) per un prodotto come l'S5 che si effigia di essere la punta di diamante dei qui ospitanti signori. Si scopre ben presto che la qualità di questo prodotto è ben inferiore alle aspettative; si scopre che i due giga della memoria di sistema vengono facilmente saturati (e non si capisce cosa ci voleva a produrlo con TRE); si scopre anche che le mirabolanti prestazioni che si pubblicizzano sono ben aldilà da venire e che dopo poco lo sportellino che chiude l'usb si spezza, che uno dei due pulsanti virtuali non si illumina più, che l'altoparlante del vivavoce gracchia...

Perfetto, direte voi. Hai acquistato un esemplare sfortunato oppure lo hai trattato male. Si resiste a tutto, si tira avanti, ci si barcamena con utilità che recuperano memoria ma... Ad un certo punto arriva il colpo di grazia. Un pool di ingegneri, e sottolineo INGEGNERI, che occupano il posto da tanti ambito, partorisce in tutto questo tempo un aggiornamento che letteralmente devasta l'apparecchio, rendendolo quasi inservibile. La batteria viene divorata, la lentezza è esasperante, l'affidabilità ai minimi; passare da un programma all'altro a volte significa attendere secondi. Ribadisco una cosa, qualora fosse sfuggita nella lettura: stiamo parlando della macchina più performante che ci sia negli smartphone Samsung. Vi immaginate gli altri? Ma chi ci rimborsa dal nervoso e dai potenziali danni che queste menti inutilmente pagate ci propinano? La risposta è dietro l'angolo: comprate l'S6 e sarà più veloce! Cari signori, vedete di rimediare al più presto: se l'apparecchiatura di suo non è proprio quello che ci si aspettava, il mirabolante aggiornamento da malati di mente le ha dato il colpo di grazia. Grazie!!

Desidero ribadire quanto segue:

- A nulla è servito fare il wipe della cache, se non a dare una modesta impressione (più psicologica che altro) di migliore funzionamento.

- Non si può pretendere di essere obbligati a reinizializzare un apparecchio, nella speranza (peraltro rivelatasi vana per molti)  che il funzionamento torni ad essere regolare. Nel mio caso, tra backup e ripristino, reinstallazione degli applicativi e, sopratutto, ricostruzione delle configurazioni utili al lavoro, non basterebbe una giornata. Chi me la rimborsa? e con quale garanzia?

- Intanto i malfunzionamenti aumentano: altoparlante che spesso è muto, accoppiamento col bluetooth dell'auto altalenante (prima perdeva un colpo al mese si e no), batteria che viene letteralmente divorata. Resto del mio parere: OCCORRE rimediare rapidamente e pure chiedendo scusa, oltre al fatto che nessuno mi leva dalla convinzione che l'S5 sia comunque un prodotto di scarsa qualità.

0 Likes
12 Risposte
corummagnus
First Poster
Opzioni

Mi accodo a quanto scritto da amc000 sottoscrivendo in toto quanto da lui ribadito e attendendo come lui una risposta seria o un intervento da parte di SAMSUNG..

Grazie

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao amc000!

La maggior parte degli utenti ha risolto le anomalie che hai riscontrato effettuando un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, non il wipe della cache.
0 Likes
gswant1
Journeyman
Opzioni

Gentile Samsung ma chi ha risolto con un wipe?

Spero che voi oltre a rispondere con le solite frasi fatte leggiate veramente i commenti degli utenti, in tanti abbiamo fatto i wipe e ripristinato le impostazioni di fabbrica come da voi più volte consigliato, ma tutti i problemi continuano a rimanere, il software rilasciato non è assolutamente all'altezza di un top di gamma come dovrebbe essere l'S5.

Il bluetooth peggiorato tantissimo, porto al braccio il gear fit e mi sembra di avere un VIBBRATORE per le volte che si connette e disconnette, vi prego di non dirmi di ripristinare il tutto già fatto e vi garantisco che non è il bluetooth.

Avete sfornato un aggiornamento che non va!!!!!

Ponete rimedio al più presto altrimenti molti clienti vi abbandoneranno.

Cordiali Saluti

Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Se non risolvi con un ripristino o un wipe l'unica alternativa è portare il dispositivo presso un centro autorizzato in modo da effettuare tutte le verifiche Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
dolomiticocc
First Poster
Opzioni

Mi unisco anch'io ai commenti negativi relativi all'aggiornamento del mio S5 a Lollipop.

Ormai il mio cellulare è diventato un fermacarte...

La batteria dura si e no 5-6 ore, il telefono si scalda moltissimo, le varie applicazioni si aprono a fatica ed occorre aspettare un'eternita. E questo è solo l'inizio...

Meno male che l'S5 è il top di gamma costato una cifra...

Non è accettabile tutto questo.

Se fosse possibile tornerei di corsa al Kitkat...

Samsung deve risolvere la situazione al più presto, non è tollerabile stare ancora in questa situazione.

0 Likes
fabrizio881
First Poster
Opzioni

io dopo l'aggiornamento ho fatto tutti i wipe e non ho lag o blocchi,il mio s5 va un pelino meglio di quando avevo kitkat,unico neo la batteria,dura un niente,sono costretto a caricarlo in macchina,se solo avrei la conferma che fosse la batteria ma non credo la cambiarei,vengo da 3 samsung ma s5 sarà l'ultimo,se non lo posso usare che si scarica compravo un telefono da 20 euro

0 Likes
dolomiticocc
First Poster
Opzioni

Alla fine ho risolto procedendo al ripristino dei dati di fabbrica.

Devo dire che il telefono è tornato come prima ed in effetti forse la batteria dura un pochino di più, ma sono spariti tutti i problemi che erano emersi con l'aggiornamento.

0 Likes
fabrizio881
First Poster
Opzioni

come mai in italia  s5 non viene più aggiornato mentre in uk sono usciti altri 3 aggiornamenti 5.0? la rom italiana ha qualche bug di troppo a partire dal forte consumo di batteria,sono deluso da samsung, appena posso darò via s5 per passare a un android non samsung

0 Likes
gswant1
Journeyman
Opzioni

Se volete risolvere usate Odin e flash della versione inglese che va benissimo, si perde la garanzia ma almeno il telefono funziona ........... Samsung sul rispetto dei clienti fai veramente PENA!!!!!!!!!!!!

0 Likes