Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S4 non rileva nessuna sim

(Argomento creato il giorno: 02-02-2014 05:10 PM)
77055 Visualizzazioni
Flavi1995
First Poster
Opzioni

Salve, da circa una settimana il mio Samsung S4 acquistato a luglio non rileva nessuna sim.Ho telefonato all'assistenza samsung e mi hanno consigliato di fare un ripristino dati di fabbrica ma il problema non si è risolto.Dopo aver ricontattato di nuovo l'assistenza clienti,l'ho dovuto consegnare al centro di assistenza samsung gold per la dovuta riparazione.volevo sapere se ci sono stati altri S4 con lo stesso problema e se in seguito è stata trovata una soluzione e i tempi di attesa.grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
masuli101
Journeyman
Opzioni

il mio non legge mai le h3g, a volte non legge anche quelle di altri operatori.

è stato via un mese, hanno cambiato il lettore sim, è tornato come riparato, lo provo , e non funziona. Smiley Indifferente

ri mandato via 2 settimane fa, sono ancora in attesa... mahhh

a presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

81 Risposte
masuli101
Journeyman
Opzioni
Salve,
Volevo sottoporre il mio caso.
A fine ottobre ho comprato un s4 Italia, dopo circa un mese non mi leggeva più la SIM h3g, portato in assistenza mi hanno cambiato il lettore SIM in loco, ma ancora non leggeva la SIM, allora é stato spedito a Samsung.
Torna come riparato, lo provo e ancora non va. Dopo circa 45giorni.
Provo a sostituire la mia SIM con una h3g nuova, ma ancora niente, provo una SIM tim e una vodafone e con entrambe funziona.
La signora dell assistenza mi dice che se non legge le SIM h3g qualcosa non va e dice che va rispedito a Samsung.
Attualmente é in riparazione.
Detto questo dopo ricerche ho scoperto una cosa che potrebbe risultare verosimile al mio caso:
Dopo un po di anni le aziende estere prodrutricci riciclano vecchi codici IMEI, la h3g ha un database enorme di imei registrati, se VI ricordate quando la 3 rilevava dalla imei che il telefono non era UMTS lo bannava rendendolo inutilizzabile con SIM proprie.
Detto questo se il mio s4 avesse un imei riciclato da un vecchio telefono non UMTS e registrato da 3 come tale renderebbe inutilizzabile il mio s4. Ovviamente x quanti riguarda il mio caso ë solo una supposizione, ma questo problema esiste perche ho letto di molti altri telefoni anche non Samsung che non leggevano SIM h3g, e che il problema è stato risolto con un cambio forzato di imei, cosa che se non fatta dalla casa madre fa perdere garanzia e in ogni caso si tratta di procedure delicate e per esperti.
Detto questo è da quasi 2 mesi che non ho il telefono, e non sono molto fiducioso sulla soluzione del problema, anche perche non so se dovrebbe prendere provvedimenti h3g o Samsung se fosse questo il caso, a mio parere Samsung.
Ripeto non so se questo sia il mio caso , e non mi crea neanche troppi problemi che stia via 2 3 mesi ma spero che facciano i test anche con SIM 3 senno potrebbe tornare di nuovo come riparato ma non funzionerebbe.
Mi sembrava opportuno chiedere un parere.
Saluti
0 Likes
Soluzione
masuli101
Journeyman
Opzioni

il mio non legge mai le h3g, a volte non legge anche quelle di altri operatori.

è stato via un mese, hanno cambiato il lettore sim, è tornato come riparato, lo provo , e non funziona. Smiley Indifferente

ri mandato via 2 settimane fa, sono ancora in attesa... mahhh

a presto

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti e Benvenuti nella nostra Community! Smiley Strizza l'occhio

Potreste fornirmi il codice IMEI dei vostri device, così da fornirvi un riscontro in riferimento all'assistenza in corso?

Attendo vostre news!

0 Likes
masuli101
Journeyman
Opzioni

ciao, molto gentile,

il mio è 3578******87112.

ora nello status dell assistenza risulta riparato. ancora non spedito però.

l unica cosa che vorrei e che facessero i test con le sim di tutti gli operatori su e non solo con tim, vodafone, o con software di diagnostica. sennò c è il rischio che, come l altra volta, gli risulti funzionante.

a me non leggeva solo le h3g.

N.B. a volte appena messa la sim, funzionava per 1 o 2 ore poi smetteva. questo non so se è stato comunicato dall asssistenza locale, per cui potrebbe funzionare nei test e dopo poco smettere.

attendo notizie.

grazie mille

0 Likes
Flavi1995
First Poster
Opzioni

Sinceramente io spero di poter riavere presto il mio dispositivo perchè è stato un regalo che mi hanno fatto i miei parenti per il mio 18° compleanno .Un altro dispositivo simile non potrei comprarlo quindi oltre al valore economico anche affettivo.Smiley Triste

masuli101
Journeyman
Opzioni
Novità?! Il mio telefono risulta ancora riparato ma non ho notizie. È il centro a cui lo ho portato non sa niente! Grazie
0 Likes
masuli101
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho sentito Samsung, non sanno perché il mio telefono ancora non é stato spedito, e non hanno neanche fatto nulla perche secondo loro il telefono funziona. Quindi in parole povere, ho speso 500€ per un telefono che non potrò mai usare.
Visto che é stato testato prima di mandarlo in assistenza con 3 SIM h3g non andava. Loro dicono che va, mentre io e il centro assistenza sosteniamo il contrario. Quindi lo butto via? O lo rispedisco un altro mese? Cosi nel frattempo perdo la garanzia? Complimenti
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao masuli10!

Ho avuto modo di verificare la scheda di riparazione e ti confermo di aver inviato un sollecito per procedere quanto prima con la spedizione.

Il suggerimento che ti posso dare, è quello di verificare il dispositivo direttamente presso il City Point al momento della consegna.

Tienimi aggiornato!

0 Likes
masuli101
Journeyman
Opzioni

lo ho verificato gia due volte al city point. e lo hanno spedito 2 volte sulla base del fatto che LORO HANNO VERIFICATO CHE NON FUNZIONAVA. io non è che mi diverto a stare senza telefono.

quando lo riverifico con il city point e vediamo che non funziona, cosa faccio? lo rispedisco a milano? sto un altro mese senza? poi un altro? poi un altro ancora? o se preferite regalo altri 500€ a samsung cosi magari un part time competente per ripararmi il telefono lo assumono per un mese.

una vergogna, mi sono sempre concesso i top di gamma su tutti i prodotti samsung, telefoni televisori ecc senza badare a spese, e il risultato è che mi tocca anche discutere per avere cio che dovrebbe essere mio di diritto e cio per cui ho pagato.

lo sa cosa faccio, quando arriva il telefono, ci passo sopra in macchina e mi compro di nuovo un iphone, almeno apple ti cambia il telefono in 48 senza battere ciglio.

e lei, se questo è l aiuto che puo dare qui nel forum, e il caso che si occupi di altro, so da solo chiamare il servizio clienti per sentirmi dire cose scontate e inutili.

fatemi chiamare da chi ripara e testa il telefono e vi garantisco che il problema poi lo risolviamo, anche perche se non fosse che perderei la garanzia, mi sarei gia riparato il tefono da solo.

buona giornata