in data 30-03-2018 05:57 PM
ciao a tutti,
non trovando post precedenti, chiedo se è possibile risolvere un piccolo problema:
il telefono si è spento poi alla riaccensione dava problemi con google play (che non uso mai), poi dal riavvio successivo si accende con la scritta iniziale "samsung" e poi lo schermo si riempie di puntini colorati e quindi resta bloccato cosi'
ovviamente mi servirebbero i dati all'interno qualora lo dovessi buttare ( non ho la microSd)
consigli ?? ( oltre a andare in un centro assistenza?)
grazie
in data 30-03-2018 06:18 PM
Ciao,
mi dispiace per quanto ti è capitato.
nessun consiglio. Sicuramente la scheda madre ha qualche problema sulla memoria.
La soluzione: sostituzione scheda madre.
Ciao!
Stefano
in data 04-04-2018 11:58 AM
Ciao rounin, Benvenuto sulla Community Samsung!
Allo stato attuale in che situazione si trova il dispositivo? E' completamente spento?
Nel momento in cui è bloccato sulla scritta Samsung, hai provato a eseguire un riavvio forzato tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume - ?
Facci sapere
Ciao
in data 05-04-2018 07:43 PM
Allo stato attuale si accende ma dopo aver visualizzato la scritta "samsung ..." spuntano tanti pallini colorati e non fa niente piu, nonostante abbia fatto il reset nel frattempo la sd card risulta danneggiata sin dal primo momento il tutto è iniziato con uno spegnimento improvviso e al riavvio cèra la scritta " google play ha smesso di funzionare" un riavvio forzato produce sempre lo stesso step con la creazione dei puntini colorati e niente piu' grazie mille per la collaborazione
in data 06-04-2018 11:19 AM
Ciao rounin,
hai provato a riavviare il dispositivo con la combinazione di tasti dopo aver rimosso dal dispositivo la SD Card e la SIM Card?
Qualora anche in questo modo il dispositivo non dovesse avviarsi, si rivela necessario tentare un hard reset del terminale: puoi seguire questa guida
Ti ricordo che tale procedura comporta la perdita dei dati.
Facci sapere!
Ciao