21-01-2017 05:47 PM - modificato 22-01-2017 04:14 PM
Buonasera, ho comprato un s7 che ho fatto spedire in garanzia da un centro di telefonia della provincia di Napoli (presumo che sia stato portato da Tecno Service(NA) ) e questo mi è ritornato con i medesimi problemi di quando è stato spedito, oltre a graffi evidenti fatti dai vostri "tecnici". Per evitare di perdere tempo ho permutato il vecchio cellulare come non funzionante e acquistato nella data del 12 gennaio un altro dispositivo,un s7 edge, che ha smesso di funzionare completamente dopo una settimana. Ho notato su forum e community che i problemi a questi cellulare sono molto frequenti. Samsung dovrebbe ritirarli se non è sicura del prodotto che vende come ha fatto con il Note 7. Siccome non ho capito come mai la Samsung non viene a ritirarlo a casa come proposto nel Samsung Care di Sumsung Exclusive l'ho portato di persona da Tecno Service e gli addetti hanno notato che il telefono era nuovissimo e senza segni di usura (specificaton nella scheda di riparazione). Ho chiesto la sostituzione del terminale nel modo più celere possibile ma ovviamente mi è stato fatto notare che l'assistenza non prevede questo, cosa molto discutibile visto che il bene dopo pochi giorni di funzionamento non rispecchie le caratteristiche per cui mi è stato venduto (completamente inusabile) e quindi con i presupposti per la sostituzione. Sicuramente quando tornerà se non sarà sostituito, avendo salvato le conversazioni fatte con voi, copia della presente e ricevute di assistenza del vecchio cellulare e di questo nuovo s7 edge eseguirò una azione legale nei confronti della azienda per un risarcimento presentando la questione anche a Federconsumatori e a riviste del settore. Ora mi ritrovo dopo pochi giorni dall'acquisto senza cellulare e inoltre sul vostro sito "https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/statoriparazione.html" inserendo i dati non mi fa nemmeno tracciare lo stato della riparazione. Di certo non perderò altri soldi a causa della poca serietà dell'azienda e della incompetenza dei tecnici della vostra assistenza. E pensare che stavo per acquistare anche un gear s3.....
p.s. probabilmete le intezioni degli operatori in chat, a telefono e sul forum nel cercare di aiutare gli utenti sono anche da apprezzare ma è l'azienda che dovrebbe cambiare politica e soprattutto assistenza!
in data 23-01-2017 12:52 PM
noto con dispiacere che come me molti altri.... allora il problema crddo che siano proprio i vostri prodotti e i vostri centri di assistenza.....
in data 23-01-2017 04:02 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto 😞
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 23-01-2017 04:06 PM
in data 23-01-2017 06:37 PM
in data 24-01-2017 09:11 AM
24-01-2017 10:14 AM - modificato 24-01-2017 10:17 AM
Alessio io sapevo che sarebbe stato spedito al centro assistenza ma non trovo normale che debba attendere l'assistenza per un telefono che ha smesso di funzionare dopo pochi giorni. Per questo vi ho chiesto la sostituzione del telefono ma che noto non volete proprio accordarla. Questi telefoni quando entrano nei vostri centri assistenza escono nettamente peggio di prima, con malfunzionamenti, graffi e difetti che al momento della consegna non erano presenti. Vorrei proprio sapere chi mi rimborsa il tempo che mi fa perdere la vostra azienda. Noto che la vostra politica non è tenersi i clienti ma mandarli sempre piu lontano. So che voi operatori seguite solo delle direttive aziendali ma io avevo preso tale telefono per lavoro e mi ha portato notevoli disagi e stavolta agirò in termini legali vista la situazione di questo telefono e del precedente s7.
in data 25-01-2017 10:01 AM
25-01-2017 10:16 AM - modificato 25-01-2017 10:17 AM
Ciao Alessio, ti ripeto che forse voi vorreste anche aiutare il cliente ma forse non potete. Vorrei vedere una qualsiasi altra persona o anche te magari acquistare un telefono di ultima generazione che ha un costo esiguo, usarlo per pochi giorni e poi restituirlo poichè è malfunzionante con un difetto cosi evidente come i blocchi e i riavvii di cui soffre rendendolo inutilizzabile. Se questa è la vostra qualità allora non capisco come facciate ancora a vendere e non parlo assolutamente di un caso isolato. Al momento in cui ho portato il mio telefono in assistenza di persona, poichè i vostri colleghi mi hanno detto che non era possibile prenotare il corriere che veniva a prenderlo a casa (cosa che dovrebbe essere prevista nella vostra assistenza), c'erano ben 8 clienti su 10 che lamentavano gli stessi problemi del mio dispotivo e tutti su s7 e s7 edge. Questo fa capire quanto bassa sia la qualità dei vostri dispositivi che ho provato personalmente con due vostri dispositivi. Non ho modo di parlare con un vostro superiore direttamente, ne posso aprire una pratica di reclamo quindi per ora aspetto ma di sicuro la questione non è affatto risolta vista la maniera in cui gestite le cose.
in data 26-01-2017 09:58 AM