in data 09-01-2021 05:30 PM
Il 30 nov 2020 ho acquistato un tv samsung e il 9 dicembre ho annullato l’ordine perché il corriere incaricato da Samsung me lo avrebbe recapitato il 21 dicembre 2020. Da allora non ho ricevuto il rimborso di quanto già pagato (1.300 euro). Ho chiamato più volte il call center che mi ha dato sempre risposte diverse. Lunedì incarico l’avvocato per chiedere danni a Samsung. Mi potete dare un indirizzo a cui inviare la raccomandata?
in data 11-01-2021 08:50 AM
Ciao dedosan71, benvenuto in Community
il numero che hai contattato è l'800.025.520?
Cosa ti è stato comunicato?
Considera che quello sopra indicato è il riferimento telefonico degli uffici del nostro eShop, che hanno tutti gli strumenti per verificare il tuo reso.
Tienici aggiornati,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-01-2021 05:39 PM
Si ho chiamato quel numero più volte e mi sono state date risposte diverse. Ad oggi non ho visto il rimborso. È un comportamento disonesto e scarsamente professionale.
in data 18-01-2021 11:30 AM
Ciao dedosan71,
ho letto quanto segnalato e mi spiace per le tempistiche protratte.
Vorrei ad ogni buon conto invitarti a contattare nuovamente il reparto commerciale per avere un quadro aggiornato della tua pratica. Potrai farlo anche via Live Chat al canale Online Shop.
I colleghi sono i soli ad avere gli strumenti necessari per eseguire una verifica approfondita a sistema e monitorare i progressi.
in data 18-01-2021 12:33 PM
Li ho contattati e mi hanno detto (per la sesta volta) a breve verrò rimborsato. Non ho nulla di scritto da voi: pretendo una email di conferma della data del rimborso.
in data 18-01-2021 04:23 PM
anche io ho un'esperienza simile, aspetto un rimborso da circa 2 mesi...
non ho capito cosa succede quando samsung non rispetta la regola dei 14 giorni previsti per il rimborso.
qualche esperto lo può spiegare per favore? (astenersi dal dire che verrà fatta una segnalazione)
se invece di 14 giorni aspetto 2 mesi in che modo samsung mi rimborsa per il ritardo? (a parte chiedere scusa e continuando a fregarsene?)
in data 18-01-2021 05:10 PM
Hanno 1300 euro miei dal 30 novembre ed io non ho nulla, nemmeno una conferma scritta di previsione di rimborso. Non mi pare corretto che io debba pagare la loro iniefficienza.
in data 18-01-2021 05:34 PM
Dedosan71, Members_0I37gXp,
comprendo sinceramente il disagio per la situazione in essere, ma ribadisco che è necessario fare riferimento ai canali forniti per avere maggiori ragguagli, anche di tipo scritto.
Per quanto solidali, su questa piattaforma non abbiamo gli strumenti per poter intervenire, in quanto appannaggio del reparto commerciale.
in data 18-01-2021 06:03 PM
in data 18-01-2021 06:53 PM
Fermo restando che dopo questa esperienza non comprerò più alcun prodotto Samsung, credo che l’unica strada sia un coinvolgimento dell’associazione consumatori o un’azione legale (che sto già valutando).