in data 15-08-2013 12:53 PM
Ciao. Non riesco una volta collegato il tele al pc a scaricare i video. Per le foto non ho problemi, ma nella cartella video, la trovo vuota e non riesco a trasportare il tutto. Qualche indicazione? Grazie
in data 19-09-2018 02:41 PM
se clicco su multimediali anzichè su foto si interrompe il collegamento
in data 19-09-2018 02:46 PM
in data 20-09-2018 11:45 AM
Buongiorno
Innanzi tutto vogliate scusare una certa mia ignoranza in materia .
Ho unJ7 di cui sono abbastanza contento...ho qualche problema in quel che descrivo.
Mentre riesco facilmente ad esportare dallo smartphone al pc,con il classico coppa e incolla (J7 collegato al pc con il cavetto USB) qualunque foto e qualunque video. Dal pc allo smatphone riesco ad esportare solo le foto che vedo tranquillamente aprendo "galleria" usando sempre il copia e incolla e mettendo l'immagine ....ad esempio nella cartella card> DCIM .Eseguendo la stessa operazione con un video...magari un jpeg 4 ottengo questo risultato : se entro dentro al J7 da pc vedo il filmato e lo posso guardare se entro da galleria del J7 non lo vedo nel senso che non c'è !!! Come mai questo ?? Ringrazio gentilmente se qualcuno mi puo insegnare il modo giusto per operare Borea Gabriele
in data 07-11-2018 03:34 PM
Stesso identico problema, con un Express 2 SM G 3815 (e vabbè...) ma si è manifestato solo di recente (i famosi aggiornamenti da non fare?...).
Non dipende dalla dimensione del file video, né dalla versione p.e. di Windows, né dal cavo di collegamento al pc.
Ritengo possa essere qualcosa legato all'estensione del file di registrazione "mp4".
Grazie
in data 07-11-2018 06:02 PM
Ciao Lorenzo_TS, Benvenuto nella Community Samsung!
Il problema si presenta quindi soltanto con il trasferimento dei video? Hai avuto modo di fare una prova con più video, anche di diverso formato?
Hai già provato a verificare che il collegamento al PC sia selezionato su Dispositivo multimediale (MTP) e non su Fotocamera (PTP)?
Puoi gestire questa impostazione abbassando il pannello delle notifiche, dopo aver collegato il telefono al PC con il cavo USB.
Se l'impostazione è corretta prova a verificare i dettagli del file video che vuoi trasferire per controllare qual è la posizione di salvataggio così da avere indicazione precisa sul percorso da consultare.
Facci sapere!
Ciao,
in data 08-11-2018 10:33 AM
Ciao, grazie del benvenuto!
Ho verificato che la connessione smartphone - pc fosse corretta (dispositivo multimediale = ok), e ci sono riuscito, ma scaricando un solo file alla volta...
altrimenti compare (sul pc destinazione) un messaggio del tipo "dispositivo in uso" (può non essere letteralmente questo... ma molto simile, ora non ricordo).
Bisogna attendere anche alcuni minuti prima di poter scaricare un secondo file, ma alla fine... funziona!
in data 13-01-2020 08:56 PM
Buonasera.
Un mio amico che ha il Tablet A 2018, ha lo stesso problema.
Qualsiasi, e ripeto, qualsiasi file video, specialmente mp4 e mkv, non vengono visualizzati da nessuna applicazione che si possa scaricare, dal famoso VLC ad altri della famiglia Samsung.
Da quello che avevo letto qualche tempo fa, si faceva riferimento alle Tv Samsung, dove avevano tolto l'opportunità di leggere tali file ....non è che è successo la stessa cosa per tablet e cellulari?
Qualcuno sa darmi una soluzione oppure posso dire al mio amico di buttare questo tablet e farsene un altro più versatile?
Grazie mille.
in data 14-01-2020 10:13 AM
Ciao Popoizio, benvenuto nella Community Samsung!
Posso rassicurarti sul fatto che non è stata fatta alcuna modifica sui nostri tablet per quanto riguarda la possibilità di visualizzare file video ed i formati compatibili restano i seguenti:
Se alcuni contenuti non sono visibili, è possibile che dipenda in modo specifico dai file in uso.
Potresti comunicarci che tipo di errore si riscontra durante l'apertura? Appare un messaggio di errore? Il file viene aperto ma non riprodotto?
Si tratta di file che sono stati trasferiti al tablet in modo particolare? Potresti indicarci in che modo?
I file video sono salvati nella memoria interna o su una microSD? Nel caso in cui si trovino nella memoria esterna, avete provato a verificare se vengono letti una volta spostati nella memoria locale?
I contenuti registrati con la fotocamera del tablet stesso vengono visualizzati correttamente?
Attendo un tuo riscontro
Ciao!
in data 14-01-2020 02:54 PM
Buongiorno e grazie per la risposta.
Foto e simili si vedono correttamente, mentre i file in mp4 e mkv non si riescono a riprodurre con nessun player disponibile, dalla applicazione già inclusa, per passare alla blasonata VLC a finire per tutte le altre.
C'è qualcosa nel sistema che non permette che questi tipi di file si possano riprodurre e non è questione di file corrotti o meno, perchè ho preso gli stessi file e spostati su altri device non Samsung, e vanno benissimo, se li rimetto sul tablet del mio amico, nulla da fare.
Quando ci clicco su, mi esce una finestra dove chiede di cercare un programma per quel tipo di file, ma quando accetto, cerca di aprire il playstore e si chiude subito, non permettendo la ricerca per la riproduzione di tali file.
Persino facendo la ricerca dei file tramite i player installati, questi non vengono visti nel sistema, come se il firmware li nascondesse. Mentre su altri device, come le dicevo prima, gli stessi files si vedono correttamente.
Per poter avere un ulteriore riscontro, ho provato su un altro tablet Samsung ed è successa la stessa cosa, i file in questione non si riproducono, a questo punto deduco che sia un problema di Samsung....e non di files corrotti, altrimenti questi non si dovrebbero riprodurre su altri tablet e pc.
Mi faccia sapere qualcosa. Grazie
in data 19-04-2020 02:42 PM
Non trovo i video scaricati